PACI LA VENDETTA ha scritto:
Ora capisco perchè avete bisogno della radiale dietro... le due pinze ant servono ad una cippa!
Sergio... non c'è nulla da capire... il riferimento è sulla foto.... c'è uno spostamento di peso tale, al post, che la ruota ant perde un notevole grip in frenata... semplicemente.
Sia lodato .....l'hai capito!!!!
Un dato di fatto è che anche tu hai sostituito tutte e tre le pinze.
Discacciati 4 pistoncini assiali all'anteriore e brembo oro (2 pistoncini) al posteriore.Mi sembra che alla fine dei discorsi...ci sei cascato anche tu.Rispetto il fatto che tu continui ripetutamente a parlare di panic-stop ed in relazione a questo fai dei discorsi sensati,comprensibili ma non si può intraprendere una discussione TRA L'ALTRO NATA IN RIFERIMENTO AD UN'USO A PIENO CARICO e poi finire sempre al panic-stop.MA A GIAMPAOLO RIPRESO NELLA FOTO MI DICI A COSA SERVIREBBE L'IMPIANTO FRENANTE ORIGINALE DELLA CAPO?Per quanto?Guarda che il discorso è nato da qua,sei tu che lo sposti continuamente verso applicazioni diverse.In quelle condizioni (della foto) il freno posteriore originale non fa nulla e non serve a nulla e meno lo solleciti e meglio è.Puoi pigiare il pedale forte quanto vuoi..NON LO SENTE.Non so se esagero un po ma l'altr'anno sono stato "fuori" 24 giorni,non sapevo in Polonia e Slovacchia che tempo avrei trovato.....se ti facessi l'elenco di quello che ho caricato..non ci crederesti e c'è poco da fare..il peso finisce tutto al posteriore..NON C'E' soluzione,questo vale per tutte le Tourig.Io ho comprato la Capo per fare questo,ci faccio questo.Mi occorre un freno posteriore POTENTE che quando schiaccio il pedale MORDA (quanto voglio io)che non si affatichi MAI indipendentemente da quanto e da dove lo uso.Guida a solo?Cambiare testa, sarebbe sufficiente un terzo di quel mordente MA NON ESISTONO ALTRE SOLUZIONI,PRENDERE O LASCIARE LE GIOIE ED I POSSIBILI DOLORI.(tu enfatizzi troppo il problema del panic stop,troppo).
Ti assicuro che queste 5 valige/borse pesavano veramente molto (biellette di 96-mono Fg con molla di 16K).Uso quelle che ritengo le migliori gomme stradali (come grip)le Dunlop Roadsmart (nella foto la Capo ha le Z6),non mi interessa quanto durano,devono poter sopportare il più possibile i freni che ho,se ne usciranno delle migliori monterò quelle,per la mia sicurezza non bado a spese.Le nozze con i fichi secchi non si fanno.Che faccio monto le radiali con gomme da 15.000km?Tutto deve avere un senso,certe scelte debbono seguire un certo filo logico altrimenti diventa un'accozzaglia di idee e basta.
Vuoi paragonare la frenata tra le tourange vecchie con l'impianto freno originale della capo e con le Roadsmart e le radiali?
Non guardare sempre il problema da un solo lato.Non esistono solo le pinze,lo sai benissimo,ci sono forcelle che "tengono" certe sollecitazioni,gomme con le quali è possibile "scaricare a terra" la potenza frenante,bilanciamenti ottimali che aiutano in questo,sai benissimo che occorrono una sinergia di condizioni ottimali perchè il tutto funzioni al meglio.Parlare di pinze e basta è riduttivo se il fine è una buona/funzionale frenata.
Con stima
Giotek