Pastiglie Brembo ROSSE

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Le Brembo, rosse, sono solo sinterizzate.Quelle organiche sono tutte nere. Effettivamente, per la pinza dietro non si trovano.

Personalmente, ritengo non assolutamente indispensabile avere materiale d'attrito della stessa marca davanti e dietro.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Domandona! Qualcuno ha provato le Brembo Rosse sulla CN ABS????
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Muttley_Dosomething ha scritto:Domandona! Qualcuno ha provato le Brembo Rosse sulla CN ABS????
Le sta provando Pippino, che non può leggerti sino a lunedì prossimo perché é in ferie (e poi in Alsazia) :lol: :salta: :lol:
Lascio a lui la parola, ma mi pare che vada tutto ok.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Io vorrei capire (perchè non capisco) come mai vi chiedete sempre se le pasticche diverse dalle originali dovrebbero dare fastidio all'ABS.... mica ci sono sensori sulle pasticche... o sulle pinze.... se le rosse vanno meglio su quelle senza ABS lo stesso risultato dovrebbe essere anche con ABS.... BO!

Moma.... che dici tu?
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Qualcuno ha provato le Brembo Rosse sulla CN ABS????
Le ha messe MUTTLEY, il l'ho provata e la frenata e' quasi come la mia!!! Il mordente cmq si sente rispetto a prima (lo dice lui)
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Il fatto è Pacifico che i sistemi ABS basano parte della logica di funzionamento su alcune costanti matematiche tra cui il coefficente di attrito della pastiglia....
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Muttley_Dosomething ha scritto:Il fatto è Pacifico che i sistemi ABS basano parte della logica di funzionamento su alcune costanti matematiche tra cui il coefficente di attrito della pastiglia....
MMMMM..... il coefficente di attrito... ok.... ma delle pasticche più modernti non mettono in crisi il range del coefficente di attrito inserito nella centralina dell'ABS...

Una frenata sulla sabbia (esempio), o sulla neve, o su qualsiasi fondo a bassissima aderenza o tombini, o pavè, o ecc.... annulla qualsiasi capacità di attrito di qualsiasi pasticca.... l'ABS si attiva.
Sull'asfalto, poi, sarà sempre il bloccaggio che attiverà l'ABS e non la maggior velocità di rallentamento.... altrimenti un ABS del genere è meglio gettarlo nella spazzatura... (Battuta).. stò sbagliando?
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

[quote="Pacifico] Una frenata sulla sabbia (esempio), o sulla neve, o su qualsiasi fondo a bassissima aderenza o tombini, o pavè, o ecc.... annulla qualsiasi capacità di attrito di qualsiasi pasticca.... l'ABS si attiva.
Sull'asfalto, poi, sarà sempre il bloccaggio che attiverà l'ABS e non la maggior velocità di rallentamento.... altrimenti un ABS del genere è meglio gettarlo nella spazzatura... (Battuta).. stò sbagliando?[/quote]

Nel caso di fondo uniformemente a bassa aderenza l'ABS è meglio disinserirlo del tutto, comunque osso dirti che sull'ABS delle BMW ad esempio il coefficente d'attrito della pastiglia è un parametro che è stato preso in esame per calcolare i tempi di intervallo tra un interveto e l'altro, infatti le BMW con ABS montano pastiglie diverse da quelle senza. L'ABS BMW (per moto ovviamente) è però molto diverso da Brembo-Bosh montato sulla CN
sandromonza
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sandromonza »

Ciao, Moma, giusta la tua risposta ma manca un pezzo al mio racconto.......con il freno posteriore munito di SBK (o come si chiamano) fa schifo ed in due la frenata rasenta il super schifo, percui il raginamento è con le pastiglie "brembo rosse" (posteriori) che ho trovato, ma non comprato, secondo te/voi si frena in modo decente? Ricordati che per mia abitudine (12 anni di fuoristrada serio) sono abituato ad usare di più il freno posteriore. Prezzo delle Brembo rosse sinterizzate (freno posteriore) Euro 45 la coppia da Colzani di Seregno vicino a Milano, esistono anche quelle "normali" a 25 Euro. Lamps
Fate le cose nel modo più semplice possibile ma senza semplificare. Albert Einstein
http://album.foto.virgilio.it/sandro55album
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Dico la mia: quoto Pacifico per quel che concerne la reazione dell'Abs: il diverso materiale di attrito conta poco, l'ABS é più sensibile, per esempio, alla taratura della forcella o dell'ammo posteriore.

Per Sandromonza: nella mia personale esperienza, le pasticche dietro contano poco di per sè. L'inefficienza del freno posteriore é in parte dovuta alla consistenza del tubo freni, che ha un vero e proprio effetto polmone. Ho superato questo problema con un bel tubo in treccia dal catalogo motorquality (brembo). Se hai il modello 2004 il tubo in treccia lo hai già..altrimenti, consiglio di sostituirlo.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Sandro guarda che anche della SBS esistono più tipi: delle stradali c'è sempre la versione normale e quella HR. Dipende da cosa ti hanno messo su...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ho visto dalle foto che SandroMonza ha già la 2004...quindi provare le Brembo Rosse. Ma la frenata é su questo livello, non potrà (e non vuole) essere come certe enduro del decennio passato.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Nella Caponord ABS al posteriore c'è un pezzettino di trccia poi una canna rigida lungo il forcellone
Mario73
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Mario73 »

lello ha scritto:
Qualcuno ha provato le Brembo Rosse sulla CN ABS????
Le ha messe MUTTLEY, il l'ho provata e la frenata e' quasi come la mia!!! Il mordente cmq si sente rispetto a prima (lo dice lui)
Le ho montate da poco tempo ma posso dire che vanno benone... la frenata è eccezionale, danno un pò di sicurezza in più...
Per me assolutamente OK!!!
Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"

Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

Immagine
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Ok al primo cambio....
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”