Che occorra scalare dalla sesta, che non tiene i 3000, pure pure. Ma tanto non vale tenere i rapporti lunghi. E parlo io che ero un sostenitore del pignone da 17!Dr_Ogekuri ha scritto: La moto sara' anche piu' elastica, ma non c'e' verso di scendere sotto i 3000, tocca comunque scalare dalla 6a. E allora tanto vale avere i rapporti lunghi. JM2C.
Ho montato il pignone da 16...
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Se massjmo monta il pignone da 16, striscia oltre al cavalletto laterale anche gli scarichi
La moto cambia come dal giorno al pomeriggio
, no anzi la notte




La moto cambia come dal giorno al pomeriggio




PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
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Ok, a questo punto, al 2° tagliando (fra meno di 2000 km), nn potrò esimermi dal montare il suddetto 16 denti...
L'deale sarebbe avere i rapporti del 16 denti con in più una 7° "overdrive" (come la 6° con un 17 denti), giusto x i trasferimenti autostradali...
Tecnicamente è (im)possibile trovare in commercio qualcosa utile allo scopo??

L'deale sarebbe avere i rapporti del 16 denti con in più una 7° "overdrive" (come la 6° con un 17 denti), giusto x i trasferimenti autostradali...
Tecnicamente è (im)possibile trovare in commercio qualcosa utile allo scopo??

- Dr_Ogekuri
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te l'appoggio che col 17 la 6a diventa quasi un'overdrive, ma si puo' sempre mettere una corona +1 e sposare l'una e l'altra soluzioneMoma ha scritto:Dr_Ogekuri ha scritto: Che occorra scalare dalla sesta, che non tiene i 3000, pure pure. Ma tanto non vale tenere i rapporti lunghi. E parlo io che ero un sostenitore del pignone da 17!

L'avevo fatto sulla 600 e la differenza era vvertibile a sensazione.
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio 
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)


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- Dr_Ogekuri
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Al tagliando dei 23.500 Km ho fatto mettere il pignone da 16 sulla mia CN per avere più agilità anche in due; non mi interessa la perdita di velocità massima (che dite essere irrilevante) e credo che il consumo sarà più o meno lo stesso di prima (3-400 giri di motore in più o in meno non credo che faccia questa grande differenza).
Risultato: una moto davvero più guidabile e pronta. Forse proprio come la volevo sin dall'inizio!
Grazie del consiglio!
Ciao a tutti
Gianfranco
Risultato: una moto davvero più guidabile e pronta. Forse proprio come la volevo sin dall'inizio!
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