Ho montato il pignone da 16...

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Moma
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Messaggio da Moma »

Dr_Ogekuri ha scritto: La moto sara' anche piu' elastica, ma non c'e' verso di scendere sotto i 3000, tocca comunque scalare dalla 6a. E allora tanto vale avere i rapporti lunghi. JM2C.
Che occorra scalare dalla sesta, che non tiene i 3000, pure pure. Ma tanto non vale tenere i rapporti lunghi. E parlo io che ero un sostenitore del pignone da 17!
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Messaggio da Stefalco »

Se massjmo monta il pignone da 16, striscia oltre al cavalletto laterale anche gli scarichi :giullare: :giullare: :giullare:
La moto cambia come dal giorno al pomeriggio :o , no anzi la notte :ok1: :ok1: :ok1:
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massjmo
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Messaggio da massjmo »

Ok, a questo punto, al 2° tagliando (fra meno di 2000 km), nn potrò esimermi dal montare il suddetto 16 denti... :P
L'deale sarebbe avere i rapporti del 16 denti con in più una 7° "overdrive" (come la 6° con un 17 denti), giusto x i trasferimenti autostradali...
Tecnicamente è (im)possibile trovare in commercio qualcosa utile allo scopo?? :ideaboh:
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Messaggio da Dr_Ogekuri »

Moma ha scritto:
Dr_Ogekuri ha scritto: Che occorra scalare dalla sesta, che non tiene i 3000, pure pure. Ma tanto non vale tenere i rapporti lunghi. E parlo io che ero un sostenitore del pignone da 17!
te l'appoggio che col 17 la 6a diventa quasi un'overdrive, ma si puo' sempre mettere una corona +1 e sposare l'una e l'altra soluzione :D
L'avevo fatto sulla 600 e la differenza era vvertibile a sensazione.
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
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massjmo
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Messaggio da massjmo »

Mattia, x l'offerta (di solito faccio il 50%), vedo quanto mi costa quì pignone e montaggio. Ti farò sapere... :D
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Messaggio da Dr_Ogekuri »

Right. Conta che ha sugli 800 km, suppergiu'.
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
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magnum
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Messaggio da magnum »

Al tagliando dei 23.500 Km ho fatto mettere il pignone da 16 sulla mia CN per avere più agilità anche in due; non mi interessa la perdita di velocità massima (che dite essere irrilevante) e credo che il consumo sarà più o meno lo stesso di prima (3-400 giri di motore in più o in meno non credo che faccia questa grande differenza).

Risultato: una moto davvero più guidabile e pronta. Forse proprio come la volevo sin dall'inizio!

Grazie del consiglio!
Ciao a tutti

Gianfranco
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