frena poco

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Wolvy
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Messaggio da Wolvy »

Stex ha scritto: La domanda è, cambiare la pompa posteriore è utile?
Un bacione (affettuoso)
Stefano
:wink:
Non sono un'esperto, ma per quel poco che ne capisco non credo che il problema sia la pinza (non la pompa) posteriore, ma piuttosto la dimensione del disco, e qui forse la cosa si fa più complicata.
Sul bacione... possiamo soprassedere? :wink:
Moma ha scritto: ... e moglie tipo arancino con i piedi, non é mai stato possibile caricarle.
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Dimenticavo, lungi da me fare polemica, ma si dice "arancina"! :giullare: :giullare:
Stex
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Messaggio da Stex »

va bene Wolvy... soprassiedo!!! :zitto:
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Moma
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Messaggio da Moma »

Stex, con la funzione "cerca" del forum troverai numerose info interessanti su cui forma una serena opinione.
Lamps.
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everrunning
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Messaggio da everrunning »

Wolvy ha scritto:
Stex ha scritto: La domanda è, cambiare la pompa posteriore è utile?
Un bacione (affettuoso)
Stefano
:wink:
Non sono un'esperto, ma per quel poco che ne capisco non credo che il problema sia la pinza (non la pompa) posteriore, ma piuttosto la dimensione del disco, e qui forse la cosa si fa più complicata.
Se sei uno dei polli (come me :giullare: ) che ha comprato la famosa rivista che ha provato le maxi enduro 'sto mese, puoi verificare che la CapoNord è quella con il disco più grande tra tutte ... :wink:

Quindi esattamente il contrario di quello che si è scritto finora e delle "ricette" che qualcuno ha dato... :giullare:

La CN ha un disco da 270 mm; tutte le altre non arrivano a 250 mm :wink:

lamps.
Wolvy
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Messaggio da Wolvy »

everrunning ha scritto:
Wolvy ha scritto:
Stex ha scritto: La domanda è, cambiare la pompa posteriore è utile?
Un bacione (affettuoso)
Stefano
:wink:
Non sono un'esperto, ma per quel poco che ne capisco non credo che il problema sia la pinza (non la pompa) posteriore, ma piuttosto la dimensione del disco, e qui forse la cosa si fa più complicata.
Se sei uno dei polli (come me :giullare: ) che ha comprato la famosa rivista che ha provato le maxi enduro 'sto mese, puoi verificare che la CapoNord è quella con il disco più grande tra tutte ... :wink:

Quindi esattamente il contrario di quello che si è scritto finora e delle "ricette" che qualcuno ha dato... :giullare:

La CN ha un disco da 270 mm; tutte le altre non arrivano a 250 mm :wink:

lamps.
Infatti secondo me frena più che bene dietro e l'unico problema che aveva l'ho risolto con il tubo in treccia by Pacifico! :lol:

Lamps
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Messaggio da Gunny57 »

everrunning ha scritto:
Wolvy ha scritto:
Stex ha scritto: La domanda è, cambiare la pompa posteriore è utile?
Un bacione (affettuoso)
Stefano
:wink:
Non sono un'esperto, ma per quel poco che ne capisco non credo che il problema sia la pinza (non la pompa) posteriore, ma piuttosto la dimensione del disco, e qui forse la cosa si fa più complicata.
................La CN ha un disco da 270 mm; tutte le altre non arrivano a 250 mm :wink:

lamps.
Si ma le altre frenano e le nostre poco, :evil: anche io ho avuto i stessi problemi ma li ho risolti definitivamente cambiando la pompa e il tubo in treccia.
Un saluto
everrunning
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Messaggio da everrunning »

Gunny57 ha scritto: ..
Si ma le altre frenano e le nostre poco,
..
La mia frena benissimo.... e non ho modificato niente...

Non voglio far polemica... lamentati pure...
ma sarebbe meglio farlo a titolo personale... senza generalizzare a tutte le CN :wink:

:roll:

Lamps.
Gunny57
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Messaggio da Gunny57 »

everrunning ha scritto:
Gunny57 ha scritto: ..
Si ma le altre frenano e le nostre poco,
..
La mia frena benissimo.... e non ho modificato niente...

Non voglio far polemica... lamentati pure...
ma sarebbe meglio farlo a titolo personale... senza generalizzare a tutte le CN :wink:

:roll:

Lamps.
Neanche io voglio fare polemica, 8) ma forse la tua e' una delle poche che frena bene, ma possibile che bisogna in qualche modo negare sempre l'evidenza? allora tutti quei post sul fatto che frena poco, sono stati fatti cosi tanto per dire o sbaglio :wink:
Un saluto
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Va be... anche la mia frenava anto... ma bisognava modificare qualcosa... ed il tubo più corto lo ha risolto...

E pensare che sulla Ktm avevano lo stesso problema e nessuno lo risoveva, cià pensato KTM dopo 4 anni COPIANDOMI! :graziegrazie:

:ridi: I geni ... :sbellica:
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Messaggio da teuz74 »

io ho cambiato la pompa del freno posteriore con una Discacciati da 14mm.
In tutta onestà... non cambia un bel piffero di nulla!

In città

Poi l'ho testata sui passi appenninici, tra cui Muraglione, Raticosa, Sambuca e Carnaio e giusto ieri su Costalunga, Nigra, Sella e Pordoi.
E in particolare ieri non mi sono fatto troppe remore e ho pestato bene anche il freno dietro.
Nessuno... nessuno problema di fading.
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everrunning
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Messaggio da everrunning »

Gunny57 ha scritto: ..
Neanche io voglio fare polemica, 8) ma forse la tua e' una delle poche che frena bene, ma possibile che bisogna in qualche modo negare sempre l'evidenza? allora tutti quei post sul fatto che frena poco, sono stati fatti cosi tanto per dire o sbaglio :wink:
Un saluto
Secondo me la casistica è molto varia...

- Ci sono quelli che dicono che gli si scalda e poi il pedale va a fondo per fading o per vapor lock: secondo me devono abituarsi a frenare con l'anteriore. Con le moto precedenti non se ne sono accorti, perchè il freno motore "mascherava" un loro problema di guida.

- Ci sono quelli che dicono che non frena: secondo me non si accorgono che invece la ruota è bloccata e slitta. Il trasferimento di carico verso l'anteriore lascia poco attrito alla ruota posteriore che fa poco sentire la frenata.
Lo dico non per presunzione, ma perchè questa cosa mi aveva colpito molto appena presa la moto. Ho fatto diverse prove e mi sono accorto che invece frenava moltissimo (troppo !!!) con mia moglie al seguito: il peso sulla ruota post faceva emergere la forza frenante del freno.

Poi se volete, fate quello che vi pare... Personalmente mi sono stufato di intervenire a parlare di quella che secondo me è aria fritta (con tutto il rispetto)
Pacifix ha scritto:
Va be... anche la mia frenava anto... ma bisognava modificare qualcosa... ed il tubo più corto lo ha risolto...

.....
Grande Pacifix.... :giullare: :giullare: :giullare:

Ma che fine hai fatto... :roll:

In mezzo a questi piagnoni :giullare: la cosa comincia a farsi barbosissima.... è sempre la stessa zolfa... :rinco:
sempre gli stessi post... triti e ritriti...

Mi sa che mi iscrivo al forum della Kappa :sbellica:

Lamps.
Ultima modifica di everrunning il lunedì 9 luglio 2007, 21:57, modificato 1 volta in totale.
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Anche nel forum della K... hanno gli stessi problemi.. anzi di più.... :ridi:

Teuz... ancora non mi hai detto se hai montato le pompe e come frena la tua Caponord... minchia... almeno un pò di riconoscenza... :ridi:

Va be...
Pacifico :firedevil:
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Messaggio da everrunning »

Pacifico ha scritto:Anche nel forum della K... hanno gli stessi problemi.. anzi di più.... :ridi:

Teuz... ancora non mi hai detto se hai montato le pompe e come frena la tua Caponord... minchia... almeno un pò di riconoscenza... :ridi:

Va be...
:giullare: :giullare:

Davvero Teuz dì un pò... 'sta pompa Discacciati com'è fatta???

Ok: in città non cambia un piffero... ma sui passi di montagna è meglio o è uguale pure là?

Lamps.
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

DAi Teuz.... siamo tutti curiosi... dacci un pò di soddisfazione... :ridi:
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Messaggio da bugio »

Boss mi offendo :ridi: a me non hai chiesto nulla dei miei nuovi supertubitrecciadoppiauscitaeraccorderiainergal
:ridi:
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