Gunny57 ha scritto:
..
Neanche io voglio fare polemica, 8) ma forse la tua e' una delle poche che frena bene, ma possibile che bisogna in qualche modo negare sempre l'evidenza? allora tutti quei post sul fatto che frena poco, sono stati fatti cosi tanto per dire o sbaglio
Un saluto
Secondo me la casistica è molto varia...
- Ci sono quelli che dicono che gli si scalda e poi il pedale va a fondo per fading o per vapor lock: secondo me devono abituarsi a frenare con l'anteriore. Con le moto precedenti non se ne sono accorti, perchè il freno motore "mascherava" un loro problema di guida.
- Ci sono quelli che dicono che non frena: secondo me non si accorgono che invece la ruota è bloccata e slitta. Il trasferimento di carico verso l'anteriore lascia poco attrito alla ruota posteriore che fa poco sentire la frenata.
Lo dico non per presunzione, ma perchè questa cosa mi aveva colpito molto appena presa la moto. Ho fatto diverse prove e mi sono accorto che invece frenava moltissimo (troppo !!!) con mia moglie al seguito: il peso sulla ruota post faceva emergere la forza frenante del freno.
Poi se volete, fate quello che vi pare... Personalmente mi sono stufato di intervenire a parlare di quella che
secondo me è aria fritta (con tutto il rispetto)
Pacifix ha scritto:
Va be... anche la mia frenava anto... ma bisognava modificare qualcosa... ed il tubo più corto lo ha risolto...
.....
Grande Pacifix....
Ma che fine hai fatto...
In mezzo a questi piagnoni

la cosa comincia a farsi barbosissima.... è sempre la stessa zolfa...
sempre gli stessi post... triti e ritriti...
Mi sa che mi iscrivo al forum della Kappa
Lamps.