Si perchè mi sembra dalle foto che abbiano "il piede" più stretto degli originali e quindi varrebbe la pena vederli montati per capire la bontà dell'accoppiamento con la piastra superiore.Brucaliffo ha scritto: ora però vogliamo vedere una foto dei risers sulla caponord
rilevamento misure manubrio rr
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Re: rilevamento misure manubrio rr

- spino_77
- NIUBBO
- Contatta:
Guarda ... mi permetto di intervenire per dire che noi avevamo già a catalogo dei riser che Lippo a trovato su e-bay e che non pensavamo neanche lontanamente somigliassero a quelli della caponord ..OnlyVu ha scritto:Si perchè mi sembra dalle foto che abbiano "il piede" più stretto degli originali e quindi varrebbe la pena vederli montati per capire la bontà dell'accoppiamento con la piastra superiore.Brucaliffo ha scritto: ora però vogliamo vedere una foto dei risers sulla caponord

questi ...

Cosi la scelta fatta è stata quella di "adattatere" quelli per contenere i costi ..

Se non ricordo male infatti i riser della capnord avevano una base maggiore ma questo comportava il dover rifare d'accapo progetto e programma (soprattutto al punto di vista costruttivo) .. cos' si è adottato di prendere come base quelli che ti ho mandato ..

Ho voluto intervenire solamente per fare capire il perchè della scelta

www.bull-sc.com\web
-
- BANNATO
hai fatto bene beppe,comunque si accopiano perfettamente,domani forse ho un po di tempo e faccio le foto o al massimo questo fine settimana..
- spino_77
- NIUBBO
- Contatta:
Dai che siamo in attesa delle tue foto ... scalpitiamolippo ha scritto:hai fatto bene beppe,comunque si accopiano perfettamente,domani forse ho un po di tempo e faccio le foto o al massimo questo fine settimana..

www.bull-sc.com\web
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Belli!! 

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- diego
- TANTO FORUM-POCA MOTO
-
- BANNATO
finalmente con un aiutito di una persona gentile sono riuscito a mettere le foto on line.
Che ve ne pare' ha me piacciono,scusate sono un pò sporchi,ma il concetto e il risultato si vedono!
fate voi!
Ciaooooo
Che ve ne pare' ha me piacciono,scusate sono un pò sporchi,ma il concetto e il risultato si vedono!
fate voi!
Ciaooooo
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
ho pubblicizzato un po' i riser all'estero
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost3048047
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost3052374

http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost3048047
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost3052374

- spino_77
- NIUBBO
- Contatta:
beh lippo .. devo dire che ci stanno bene no? Sono proprio belli .. e non lo dico perchè li facciamo noi ...
cmq l'importante che tu sia rimasto soddisfatto ..
Grazie anche a Bucaliffo .. ogni tanto vado nel forum e vedo che sono motlo attivi i nostri amici oltremanica ..

cmq l'importante che tu sia rimasto soddisfatto ..

Grazie anche a Bucaliffo .. ogni tanto vado nel forum e vedo che sono motlo attivi i nostri amici oltremanica ..

www.bull-sc.com\web
- Zeus
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
- Contatta:
[quote="Brucaliffo"]Ecco le foto di lippo

Ciao a tutti!!!
Eccomi tornato dopo un po di assenza causa lavoro fuori sede.....
Ora devo rispolverare anche la "bestiolina" e questa stira dei riser mi interessa molto. Ma montando riswr e manurbio bisezione bisogna sostituire anche tutti i cavi a vano bene quelli della standard.
I cerchi neri della foto su, dove gli hai fatti anodizzare? Io ho contattato la Bull per fare questo lavoro. Se non sbaglio, nel cerchio anteriore il canale non è in asse col mozzo, o mi sbaglio.....mi sembra di aver letto qualcosa del genere nel forum. In questo caso, qualcuno ha le misure esatte da darmi cosi da comunicarle alla bull quando faranno nuovamente l'assemblaggio del cerchio.
Grazie a tutti

Ciao a tutti!!!
Ora devo rispolverare anche la "bestiolina" e questa stira dei riser mi interessa molto. Ma montando riswr e manurbio bisezione bisogna sostituire anche tutti i cavi a vano bene quelli della standard.
I cerchi neri della foto su, dove gli hai fatti anodizzare? Io ho contattato la Bull per fare questo lavoro. Se non sbaglio, nel cerchio anteriore il canale non è in asse col mozzo, o mi sbaglio.....mi sembra di aver letto qualcosa del genere nel forum. In questo caso, qualcuno ha le misure esatte da darmi cosi da comunicarle alla bull quando faranno nuovamente l'assemblaggio del cerchio.
Grazie a tutti

-
- BANNATO
ciao zeus,i cerchi me li a verniciati un amico ciclista con una spesa di 120 euri compreso di smontaggio,rimontaggio e messa in tiro esatto dei raggi,penso di aver speso poco...credo che in giro neno di 100 euro a cerchio non ti chiedano.Zeus ha scritto:Brucaliffo ha scritto:Ecco le foto di lippo![]()
Ciao a tutti!!!
Grazie a tutti
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
lippo i dischi a margherita di che marca sonoBrucaliffo ha scritto:

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Forse gli EBC???

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- ELBANO
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Scusate l'intromissione;prima di tutto vorrei fare i complimenti a chi ha costruito i riser.....
Ma una cosa non mi è chiara:
Come vengono fissati i riser alla piastra di sterzo?
Vi faccio questa domanda, perchè io ho un manubrio standard con risers standard; questi sono fissati da due brugoleM8 o M10...non rcordo...
Sui vostri risers si vede solo un foro filettato cieco...La piastra di sterzo mi pare che abbia un'altro foro filettato cieco....
Si devono usare dei tiranti???Se si, come si fà ad essere sicuri che una volta tirati , i risers siano anche paralleli??
Sicuramente la rispostaè molto più semplice,ma mi è sfuggita....
Elbano.
Ma una cosa non mi è chiara:
Come vengono fissati i riser alla piastra di sterzo?
Vi faccio questa domanda, perchè io ho un manubrio standard con risers standard; questi sono fissati da due brugoleM8 o M10...non rcordo...
Sui vostri risers si vede solo un foro filettato cieco...La piastra di sterzo mi pare che abbia un'altro foro filettato cieco....
Si devono usare dei tiranti???Se si, come si fà ad essere sicuri che una volta tirati , i risers siano anche paralleli??
Sicuramente la rispostaè molto più semplice,ma mi è sfuggita....
Elbano.
...Carbonaro DOCG...