cominciamo dal Boss:
Le pompe devo ancora montarle, ho da smontare mezza moto per via della pompa ABS che si trova nel buco più profondo della moto.
Quella frizione ci si metterebbe pochissimo in realtà... ma poi mi girano i totani perchè non è più simmetrica

Appena deciderò di mettermi a riposo una settimana (non ferie intendiamoci... da un punto di vista motociclistico) mi metterò a fare il lavoro, ovviamente mi serve anche il manuale del provetto bestemmiatore.
Passiamo alla pompa, è questa qui:

non ho ancora foto sulla CN... domani mi porto la digitale in garage e la fotografo, promesso.
Veri e propri miglioramenti nella guida di tutti i giorni non ve ne sono, la frenata rimane sempre la stessa, si sente decisamente però l'assenza dell'effetto polmone, il leveraggio decisamente più corto e una leva molto più dura... bisogna prenderci la mano... ops, il piede tanto che all'inizio ero quasi tentato a rimettere l'originale.
Poi un po' di abitudine e pazienza hanno fatto si che cominciasse a piacermi.
In città, miglioramento nessuno... tutto come con la pompa da 11 originale.
In autostrada e statale idem, nessun miglioramento.
In montagna: e si... sta volta ci siamo, il freno lo riesco ad usare senza remore e ogni volta che ne sento la necessità accoppiandolo in staccata con i freni anteriori, permettendo una guida più veloce, fluida, divertente e dinamica.
Fading è solo un ricordo, diverse volte mi è capitato di avvertire la leva allungarsi in discesa dai passi adesso non mi è mai capitato.
HO fatto anche una prova con mia morosa, scendendo allegri da Bocca Trabaria, zero problemi. Mi sento molto sicuro.
In realtà mi pare di aver notato una cosa... chiedo anche maggiori lumi a voi.
Il freno dietro fa il suo lavoro solo se comincia ad entrare in temperature molto elevate. Temperature che mettono in crisi il sistema pompa-olio freno originali andando ben presto appunto in fading.
Possibile?
La pompa Discacciati ha un range di utilizzo grazie al pistoncino a maggior diametro nettamente superiore alla pompa originale.