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Cambiare le pasticche dei freni - faidate
Inviato: martedì 16 maggio 2006, 21:35
da Rick
Qualcuno lo ha mai fatto?
Una piccola guida su come fare?
Grazie
Andrea
Inviato: martedì 16 maggio 2006, 21:55
da liotru
aspetta poche ore e il buon Boss Pacifico o altri sapranno darti un link dove troverai un ottimo tutorial su cioò che ti interessa:)
Inviato: martedì 16 maggio 2006, 22:22
da aito
Inviato: martedì 16 maggio 2006, 22:34
da aito
@ Rick, mi sa' ke se domenica il tempo tiene vengo alla Forst a farmi uno stinco e un galletto(x me') in compagnia della mia zavorra.
Finalmente venerdi' finisco la 40ena forzata.
Lamps
Inviato: martedì 16 maggio 2006, 22:57
da philrazor
l'unico problema, per altro molto curioso, e' che questi freni non si possono cambiare senza svitare tutta la pinza. ma poi per il resto e' tutto molto semplice.
Inviato: martedì 16 maggio 2006, 23:10
da aito
Beh, una volta tolto il perno le pasticche cadono giu' e ,volendo e tribolando un po' di piu',si potrebbe metter le nuove senza togliere la pinza.
Ma visto ke sta' pinza è tenuta su' da due vitine.....
Inviato: mercoledì 17 maggio 2006, 6:46
da elisocofra
Inviato: mercoledì 17 maggio 2006, 22:06
da Rick
Grazie dei links, scarico tutto, poi procederò a cimentarmi nella meccanica.
Ma una domanda mi sorge spontanea: la CN utilizzata come Top Model nel post, ma come cavolo si fa ad averla così pulita? Io ci provo ci provo, ma la mia non luccica così. Pinze dei freni lucide e con quegli inserti rossi che spiccano, cerchioni ultralucidi...
Mi sorge il dubbio che quella CN sia stata presa direttamente dalla vetrina e usata a scopo illustrativo. O si può fare, ottenere di nuovo una moto così?
Circa domenica alla Forst (x Aito): magari fammi sapere. Penso, anzi sono sicuro, che domenica mattina lavoro, ma devo ancora vedere in che fascia oraria. Magari ci si fa una birretta alla Forst (ci ho mangiato una bistecca ai ferri martedi, mi sono ricreato - invero, la bistecca erano tre).
Ciao
Andrea