Modifica cavalletto centrale Caponord

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Avatar utente
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 614
Iscritto il: venerdì 5 luglio 2002, 2:00
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Radarman »

ieri pomeriggio, mia moglie ed io, abbiamo fatto un piccolo giro sulle colline che caratterizzano l'entroterra di Pescara.
Nulla di particolare, 130Km fatti al passo, senza esagerare e con il solo bauletto posteriore montato, daltronde la nuova Capo sta facendo il rodaggio e poi le strade sono umide per la pioggia del mattino....... :smile:
Solo un problema: ho toccato per tre volte con il cavaletto centrale e su entrambi i lati!!!!
Ricordo che anche con l'altra avevo toccato ma solo un paio di volte, tra l'altro avevo fatto il passo del Muraglione carico anche delle borse laterali senza problemi!!
Il cavalletto non tocca se becco un avvallamento (ho anche indurito il mono post.) ma proprio curvando normalmente sui tornanti aperti.
Io e mia moglie non siamo proprio delle "miniature" (180/178cm) e probabilmente siamo vicini ai 180kg in due ma mi sembra che la cosa sia un po esagerata!!!
So che anche altri hanno avuto lo stesso problema, qualcuno ha fatto qualche modifica che permetta di tenere il cavalletto un po + rialzato?? Magari "limando" la zona di battuta??
Datemi delle dritte!!!

Un saluto.


_________________
In salita non va il motore, in discesa ho paura......


<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Radarman il 2003-03-02 11:52 ]</font>
cemmone
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2002, 2:00
Località: Livorno

Messaggio da cemmone »

Ciao Radarman,

purtroppo questo è un problema che affligge la nostra beneamata: ho sollevato questo problema quasi un anno fà quando mi decisi (per ovvie comodità) a montare il famigerato cavalletto centrale.
Dunque, per la guida a solo (senza carico) no problems: questi ultimi arrivano se viaggi in due e con un pò di carico in quanto il mono si abbassa diminuendo la luce a terra e...crack grattata.
Io per recuperare un paio di centimetri ho fatto una scanalatura sulla battuta in gomma del cavalletto, inoltre ho precaricato il mono a dovere ed allo stesso tempo ho agito anche sul freno sempre del mono.
Adesso ho risolto il problema: mia moglie è in stato interessante, quindi dopo aver speso mesi per trovare il giusto assetto in due, ora sono tornato all'assetto a solo. Battute a parte abbiamo dovuto rinunciare ad un meraviglioso viaggio in Francia che doveva partire nel mese di Maggio di quest'anno...
Ciao Massy
Avatar utente
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 511
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Località: Seveso

Messaggio da Schwarz »

Eh già! Uno dei lievi difetti di questa moto è la scarsa luce a terra, unita ad una certa propensione sportiva.
Dato che ho segato metà della piastrina che costituisce la base d'appoggio della stampella laterale e metà dei piolini delle pedane, anche se ritengo il cavalletto centrale un utile accessorio, non ho neanche pensato di montarlo.
Se, con il precarico al massimo, e da solo, il cavalletto laterale nelle curve a sinistra punta così tanto da alleggerirmi il posteriore, figurarsi in due con i bagagli ed il cavalletto centrale...
Lampeggi!
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”