biellette.......

Telaio, freni, sospensioni, assetti
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

biellette.......

Messaggio da pipo1961 »

per alzare posteriore.....

come vanno, dove si trovano, sono difficili da montere....

insomma, tutto sulle biellette :lol:

Paciiiiiiiiiiiiiiii :roll: [/b]
Immagine
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Paciiii????????????????????????? :o :o :o
Ha il suo gabinetto a pezzi e vuoi kiedere consiglio a lui??? :roll: :roll: :roll:
Kiedi a MOMA va' ke e' meglio... :wink: :wink: :wink:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

scusa Le', che vuoi dire? :o

gabinetto=moto?

nn mi dire che moma ne sa anche di biellette :o

io ho sentito solo il boss parlare di biellette........
Immagine
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

lello ha scritto: Ha il suo gabinetto a pezzi e vuoi kiedere consiglio a lui??? :roll: :roll: :roll:
Sei stato ospite a casa sua? :tie: :tie: :tie:

Per Pipo...
so che Boss & C. mi diranno che non è vero ma proprio l'altro giorno sono stato dal tipo che mi ha rigenerato le sospensioni chiedendogli proprio se c'era la possibilità di alzare il posteriore.
Lui me lo ha sconsigliato vivamente in quanto sostiene che diventerebbe troppo reattiva (leggi CN di Giga) e quasi inguidabile (leggi sempre CN di Giga).

Secondo me una soluzione è farsi imbottire ancora di più la sella
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Boh... se la CN di Giga é inguidabile... io sono Papa Benedetto XVI :ridi:

cmq, a parte tutto, io eviterei biellette sul WC, perché ne risulterebbe modificata la seduta :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Per inguidabile intendo che ci vuole un gran manico per portarla... a quanto ho visto quella di giga ti gira attorno a un palo della luce in un diametro di due metri.
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

le montano le Caponord Rally, e non penso siano inguidabili, certo che se le cambi é meglio che alzi la sella e prendi anche gli spessori per il manubrio, altrimenti come dicono dalle nostre parti, lé una scarpa e una zocula.
ciao ( comunque la senti meglio la moto, almeno poer quelli sul 190 cm di altezza e 100 Kg peso ) dico bene PACIFICO?

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

si ma alzando con le biellette il posteriore mi sa che devi fare qualche modifica anche agli steli forcelle... la RR è equilibrata sia davanti che dietro... o sto dicebdo una fesseria?
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

aldo non si dice equilibrata ...si dice simmetrica :D
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Come ar solito ce fosse uno che tra tante chiacchiere arisponnesse.

Se si vogliono cambiare le biellette sulla CN con quelle della RR è il caso di cambiare anche l'ammo post, altrimenti, potrebbe andare a farsi friggere la geometria della sospensione posteriore, con quali risultati non lo so!

Quello che so è che con le geometrie della moto non si scherza e solitamente nelle moto di serie sono frutto di compromessi, tra tenuta, stabilità, comodità, ecc..

Comprendo le manie di tutti e comprendo la voglia di migliorare, ma favve nartra moto no? Anche perchè se non è zuppa è pan bagnato.

PIPPINO (un tantino polemico)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

:o :o :o :o :o :o :o :o

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Scusate se rido, ma io tante menate sulle Biellette come oggi non le ho mai sentite... credetemi.... io ho il WC più guidabile del mondo... essendo poi, la Caponord migliore del mondo, per simmetria.... deducete voi... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Parliamo di geometria... :-? anzi parliamo di biellette...

Io vi chiedo solo una cosa.... così poi vi faccio dire Baccalati da Fiore... :giullare: :giullare:

Per caso, quanti di voi hanno sfilato le forcelle? :giullare: :giullare:

Si dà il caso, che nella CN stradale basta sfilare le forcelle ant che ne guadagni di guidabilità, se poi, pensate che il mono è anche molliccio... tutto il resto vien da solo... :giullare: :giullare:

Le biellette della versione RR sono poco più corte... non ricordo quanto ma molto poco, tanto da alzare tutto il posteriore .... ma di non modificare l'interasse dell'ammortizzatore... Ora spiegarvi con le parole è per me difficile, ma in realtà si accorcia un braccio ed il leveraggio di ancoraggio dell'ammortizzatore si solleva, causando un innalzamento ... tutto qua.

Poi, nella mia fantastica CN la guidabilità è eccezionale, mettendo un mono molto più rigido dei normali, ho ripristinato l'altezza originale delle forcelle in maniera tale da ristabilire l'angolo anteriore e lasciare inmutato l'assetto precedente .... e non contento dell'altezza ottenuta, ho anche allungato l'interasse originale del mono (il mio ha questa misura variabile :tie: ) . Così, adesso, ho una moto molto reattiva nel misto e nello stesso tempo stabilissima nei dritti.... Air, che ha appena comprato la sua motina per la prima volta in vita sua, è stato l'unico a provare :cry: la mia moto e ne è rimasto sorpreso dalla facilità di gestire lo sterzo... e se questo lo nota un pivellino come Air (scusa Pier ma è un complimento :wink: ) figuriamoci voi che siete degli esperti guitatori.... :giullare: :giullare: :giullare:

Aggiungo una cosa che spesso sfugge... le Gomme.... anche loro fanno molta differenza nella gestione delle curve e della stabilità, es: Con le Avon e le Dunlop fai le curve solo col pensiero, la moto si inclina immediatamente al più piccolo spostamento del corpo... al contrario, le Bridgestone sono più difficili da mettere giù ma nel dritto sono imbattibili...

Ragazzi.... Se volete la moto leggermente più alta... compratevi ste biellette... se invece avete paura della geometria.... allora annate a stidià...... :giullare: :giullare: :giullare:

Se vedeste come sono sfilate le forcelle di Alberti, vi impressionerete... :giullare: :giullare: :giullare:

Boss.... sempre più sborone...

PS: Io mi fido soltanto di quello che provo e non di quello che dicono gli altri senza mai aver fatto una prova.... se le biellette avessero peggiorato l'assetto lo avrei detto... ma non è così....

Poi, un giorno, vi dirò quanto "merdose" sono gli ammortizzatori della caponord, sia ant che Post... ma di solo quella stradale... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

biellette.......

Messaggio da Pacifico »

pipo1961 ha scritto:per alzare posteriore.....

come vanno, dove si trovano, sono difficili da montere....

insomma, tutto sulle biellette :lol:

Paciiiiiiiiiiiiiiii :roll: [/b]
Carissimo... si trovano dal conce, basta ordinarle e se ci sono arrivano... costano anche una miseria...

Facilissimo da montare... come se stessi smontanto l'ammortizzatore, è un passaggio intermedio.. :wink:

Vai tranquillo... fallo... e poi vai dai tuoi amici e fagli guidare il mezzo... saranno invidiosssssiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:Boh... se la CN di Giga é inguidabile... io sono Papa Benedetto XVI :ridi:

cmq, a parte tutto, io eviterei biellette sul WC, perché ne risulterebbe modificata la seduta :ridi:
Più che altro rischi di non farla cadere nel buco... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ad esempio.... uno ragazzone come Attila... ne avrebbe solo dei benefici... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Invece Francis.... stà chiedendo ad un meccanico se gli fà quelle più corte... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Liotru non ne ha bisogno... lui quida anche senza biellette... :giullare: :giullare:

Lello... il mio Wc è ritornato nel suo pieno splendore... anzi... ancora meglio di prima.... con WCnet sai che lucido!... :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Dimenticavo... Una delle cose più belle di questa moto, come tutte le moto Aprilia del resto, è che te la puoi cucire addosso...

Se ne capisci un pò e sei sensibile alle variazioni dell'assetto.... ne gusti le tante sfaccettature e possibilità di miglioramento...

Ha una ciclistica invidiabile proprio per questo....

Se c'è qualcuno che si vuole divertire in questa ricerca, ben venga... ne ha solo da guadagnare.... se invece siete quelli che va bene tutto, meglio, già di serie la Caponord non è male... ma sempre migliorabile :tie: :tie: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”