Scusate se rido, ma io tante menate sulle Biellette come oggi non le ho mai sentite... credetemi....
io ho il WC più guidabile del mondo... essendo poi, la Caponord migliore del mondo, per simmetria.... deducete voi...
Parliamo di geometria...

anzi parliamo di biellette...
Io vi chiedo solo una cosa.... così poi vi faccio dire Baccalati da Fiore...
Per caso, quanti di voi hanno sfilato le forcelle?
Si dà il caso, che nella CN stradale basta sfilare le forcelle ant che ne guadagni di guidabilità, se poi, pensate che il mono è anche molliccio... tutto il resto vien da solo...
Le biellette della versione RR sono poco più corte... non ricordo quanto ma molto poco, tanto da alzare tutto il posteriore .... ma di non modificare l'interasse dell'ammortizzatore... Ora spiegarvi con le parole è per me difficile, ma in realtà si accorcia un braccio ed il leveraggio di ancoraggio dell'ammortizzatore si solleva, causando un innalzamento ... tutto qua.
Poi, nella mia fantastica CN la guidabilità è eccezionale, mettendo un mono molto più rigido dei normali, ho ripristinato l'altezza originale delle forcelle in maniera tale da ristabilire l'angolo anteriore e lasciare inmutato l'assetto precedente .... e non contento dell'altezza ottenuta, ho anche allungato l'interasse originale del mono (il mio ha questa misura variabile

) . Così, adesso, ho una moto molto reattiva nel misto e nello stesso tempo stabilissima nei dritti.... Air, che ha appena comprato la sua motina per la prima volta in vita sua, è stato l'unico a provare

la mia moto e ne è rimasto sorpreso dalla facilità di gestire lo sterzo... e se questo lo nota un pivellino come Air (scusa Pier ma è un complimento

) figuriamoci voi che siete degli esperti guitatori....
Aggiungo una cosa che spesso sfugge... le Gomme.... anche loro fanno molta differenza nella gestione delle curve e della stabilità, es: Con le Avon e le Dunlop fai le curve solo col pensiero, la moto si inclina immediatamente al più piccolo spostamento del corpo... al contrario, le Bridgestone sono più difficili da mettere giù ma nel dritto sono imbattibili...
Ragazzi.... Se volete la moto leggermente più alta... compratevi ste biellette... se invece avete paura della geometria.... allora annate a stidià......
Se vedeste come sono sfilate le forcelle di Alberti, vi impressionerete...
Boss.... sempre più sborone...
PS: Io mi fido soltanto di quello che provo e non di quello che dicono gli altri senza mai aver fatto una prova.... se le biellette avessero peggiorato l'assetto lo avrei detto... ma non è così....
Poi, un giorno, vi dirò quanto "merdose" sono gli ammortizzatori della caponord, sia ant che Post... ma di solo quella stradale...