Cuscinetto anteriore andato?
-
- NIUBBO
Cuscinetto anteriore andato?
Un consiglio da qualquno più esperto.
Vedo della ruggine uscire dal cuscinetto anteriore(20000 km) e quindi ordinati dal conce.
Vanno bene gli originali o altre soluzioni? Magari un pò più longevi?
un saluto a tutti e grazie.
Marco
Vedo della ruggine uscire dal cuscinetto anteriore(20000 km) e quindi ordinati dal conce.
Vanno bene gli originali o altre soluzioni? Magari un pò più longevi?
un saluto a tutti e grazie.
Marco
--Caponord 05 Grigio--Vespa PX125E--
-----Gilera Saturno-----
-----Gilera Saturno-----
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ciao Marco,
mi fa piacere sentirti, era un bel po di tempo .....
OK, per i cuscinetti, meglio cambiarle, ma mi sa che se aspetti che sia Aprilia a mandarteli, forse riuscirai a partire per natale.
Meglio andare a prenderle altrove, vai a vedere questo servizio che sarà molto utile per te : LINK
Il vero problema sono le guarnizioni, ma penso che pure questi le puoi trovare altrove.
Ciao
Francis
mi fa piacere sentirti, era un bel po di tempo .....

OK, per i cuscinetti, meglio cambiarle, ma mi sa che se aspetti che sia Aprilia a mandarteli, forse riuscirai a partire per natale.
Meglio andare a prenderle altrove, vai a vedere questo servizio che sarà molto utile per te : LINK
Il vero problema sono le guarnizioni, ma penso che pure questi le puoi trovare altrove.
Ciao
Francis
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Se vedi ruggine, affrettati a sostituirli con le indicazioni del tipo cuscinetto che trovi sul link di Elisocofra.
Il parapolvere, che si trova un pò più difficilmente, é comunque abbastanza inefficace, soprattutto con l'acqua. E' uno dei motivi della relativa debolezza dei cuscinetti all'anteriore.
Il parapolvere, che si trova un pò più difficilmente, é comunque abbastanza inefficace, soprattutto con l'acqua. E' uno dei motivi della relativa debolezza dei cuscinetti all'anteriore.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Avete tutti ragione... ma ci sono delle accortezze che allungano la vita dei cuscinetti....Moma ha scritto:Se vedi ruggine, affrettati a sostituirli con le indicazioni del tipo cuscinetto che trovi sul link di Elisocofra.
Spesso, quando si lava la moto la si lascia in garage e l'acqua che si deposita all'interno fà il suo sporco lavoro... mentre dovrebbe essere una buona abitudine farsi un giretto affinche i cuscinetti entrino in temperatura e qualsiasi umidità venga espulsa...
Poi, ogni tanto, i parapolvere si possono togliere e si noterà che il grasso rimasto è insufficente... basterebbe ripristinare con grasso il tutto e la vita si allunga alla grande...

-
- NIUBBO
Ciao Francis. Felice di risentirti.Spero tanto di trovare un fine settimana per un'uscita con voi prossimamente.
Grazie per gli ottimi consigli. Il conce mi ha detto che arrivano in questi giorni. Sarà vero?
Valido il consiglio del paci.Dopo il lavaggio.....giretto.
Sentito tanti anni fà dal mio vecchietto. 70 anni e ancora tanta voglia di moto. Lui gira con un Deuville, ma quando vede la Capo parcheggiata fuori casa.....me la ruba e si và a fare un giretto.
Che bella passione mi ha dato.
Ciao Marco
Grazie per gli ottimi consigli. Il conce mi ha detto che arrivano in questi giorni. Sarà vero?
Valido il consiglio del paci.Dopo il lavaggio.....giretto.
Sentito tanti anni fà dal mio vecchietto. 70 anni e ancora tanta voglia di moto. Lui gira con un Deuville, ma quando vede la Capo parcheggiata fuori casa.....me la ruba e si và a fare un giretto.
Che bella passione mi ha dato.
Ciao Marco
--Caponord 05 Grigio--Vespa PX125E--
-----Gilera Saturno-----
-----Gilera Saturno-----
- Moma
- NONNO DEL FORUM
altimarx ha scritto: Il conce mi ha detto che arrivano in questi giorni. Sarà vero?

Vai con i codici da qualsiasi rivenditore cuscinetti ben fornito e sarai un uomo doppiamente felice...

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Non mi sembra che i cuscinetti possano produrre un rumore tipo "fischio" Phil.philrazor ha scritto:sento un fischio credo all'anteriore, e' segno che i cuscinetti stanno andando? a far girare la ruota con la mano non sento o vedo o mi accorgo comunque di nulla di strano, solo che guidando in galleria sento un fischio soprattutto in rilascio di acceleratore.
-
- Guru del bicilindrico
elisocofra ha scritto:Ciao Marco,
mi fa piacere sentirti, era un bel po di tempo .....![]()
![]()
![]()
Eli sempre obiettivo....................

comunque da Noi in due giorni lavorativi dopo l'ordine arrivano

l'importante è ordinarli

Ciao Fiore
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
beh grazie ragazzi.... per ora provo a continuare cosi', non credo sia una cosa urgente. dico: ma se c'e' un guasto in fondo dovrei anche accorgermene..... comunque fiore ho visto moma oggi mi e' parso in ottima forma, anche se poverino la botta l'ha presa... ma sta bene e si riprendera', e' in piedi senza stampella.
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Fiore, con questa battuta ti sei ricandidato per il tittolo di baccalato del anno 2007.fiore ha scritto:elisocofra ha scritto:Ciao Marco,
![]()
![]()
Eli sempre obiettivo....................![]()
![]()
![]()
![]()
Quel messaggio a cui ti riferisci data di giugno 2006
FIORE = BACCALATOOOOOOOOOOO

-
- Guru del bicilindrico
elisocofra ha scritto:Fiore, con questa battuta ti sei ricandidato per il tittolo di baccalato del anno 2007.fiore ha scritto:elisocofra ha scritto:Ciao Marco,
![]()
![]()
Eli sempre obiettivo....................![]()
![]()
![]()
![]()
Quel messaggio a cui ti riferisci data di giugno 2006
FIORE = BACCALATOOOOOOOOOOO
![]()
![]()
Ti posso assicurare che i cuscinetti in due giorni son sempre arrivati!!!!!!!!!!!
Quindi ora ti facevo notare con che spirito obiettivo già da diversi mesi si martella

Io ho sempre riferito che se ci son problemi reali, quindi quando c'è qualche caso reale, il moderatore del forum Luca, senz'altro è più costruttivo se manda una mail all'aprilia su dati certi che non le solite lamentele o isinuazioni che poi fan tanto fumo e poco arrosto.
Ho visto minimo 10 post di uno che ha aspettato la precarica 6 mesi del mono: senz'altro non c'era a magazzino e sicuramente il suo mecca ha fatto correttamente la richiesta........però quelle che si sonrotte dei bitubo,o se vi capita con il mono fuori garanzia se si rompe la precarica e non c'è a magazzino aspettate sei mesi o sostituite OR...............
Quindi invece di fare le solite lamentele o insinuazioni, se in futuro si mettono i casi reali,almeno si risolve velocemente il problema(poi si discute................scuasate il fuori OT ma uno che per un OR da 10 euro,standart ma proprio standart mi lascia fermo la moto per 6 mesi o tribula per sei mesi.............io penso di essere nel 2006/7 non nel periodo della guerra punica

Calcolate che quest'anno io ho raddoppiato la fideusssione dei ricambi.......... non dico che sarà tutto perfetto........però se si vuole essere obiettivi si lascia stare le illazioni o quello che si pensa e si mettono i casi reali e uno anche grave non è detto che non era risolvibile(Non ditemi che un or del precarico possa creare tutti questi problemi nel 2006.........quando lo stesso or altri mecca han risolto diversamente e velocemnete e in modo sicuro.....cioè se si cambia or non è che si tamponi.........se vuole rompersi si rompe quello nuovo o quello di un gruppo precarica nuovo)..........o altri casi.............sul singolo è giusto riportarlo però giudichiamolo serenamente.
Cioè dieci casi singoli fanno vedere 10 problemi.............e tutto viene scaricato a 10 problemi aprilia...............però non potrebbe essere così.........bisogna sempre valutare...........quindi se si mettono casi reali secondo me Luca se vede dei problemi reali sicuramente si farà sentire, e quindi con dati certi farà di più di voi con 10 post diversi in tutto il forum magari del precarico(Ho messo questo perchè mi vien da ridere,se volete vi mando una foto dove ne ho sempre due pronti da far girare.........cioè posso capire il disagio del cliente e lo comprendo e non critico, però ho detto una mia visione..........e sicuramente ci sono molti mecca che sostituiscono or..........quindi non sto dicendo una cosa che son capace di fare solo Io)
Ciao Fiore
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Ma perchè... c'è ancora gente che ordina cuscinetti in aprilia?
Anche se il conce li dovesse avere in casa, io QUESTI li ho sempre trovati ovunque, in qualsiasi ferramenta ed a buon prezzo....
Almeno per i cuscinetti il problema ricambi non mi ha mai interessato

Anche se il conce li dovesse avere in casa, io QUESTI li ho sempre trovati ovunque, in qualsiasi ferramenta ed a buon prezzo....
Almeno per i cuscinetti il problema ricambi non mi ha mai interessato
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Se accelerando/decelerando, il fischio cambia o scompare, allora potrebbero essere proprio i cuscinetti ( è un ipotesi, perchè fare le diagnosi on line....philrazor ha scritto:beh grazie ragazzi.... per ora provo a continuare cosi', non credo sia una cosa urgente. dico: ma se c'e' un guasto in fondo dovrei anche accorgermene..... comunque fiore ho visto moma oggi mi e' parso in ottima forma, anche se poverino la botta l'ha presa... ma sta bene e si riprendera', e' in piedi senza stampella.

Io me ne sono accorto proprio così e mi furono cambiato in garanzia.
In pratica era talmente scassato che la ruota non era esattamente in asse ed i dischi sfioravano le pasticche freni.
Cambiali perchè comunque costano pochissimo (con 50 euro ti mettono dentro anche la manodopera).
Lamps.