l'importanza delle regolazioni
Inviato: martedì 27 giugno 2006, 17:23
dopo che ho cambiato le gomme alla mia Capy (mitiche Tourance..25.000km...le amo...) la moto ha cominciato ad andare a zonzo sopra i 150 all'ora, in particolare con il maxia montato e con le scie degli altri veicoli. Inoltre nei pif-paf il manubrio si alleggeriva molto tentendo quasi a sbacchettare
il mono era regolato così: 32 click di precarico da tutto aperto, 5 click di freno in estensione da tutto chiuso.
pressione gomme 2,3 ant e 2,5 post.
La situazione è milgiorata alzando un pelo la pressione delle gomme (2,5 ant e 2,9 post)
Si risolto il tutto portando il precarico a 40 click e aprendo l'estensione a 13 da tutto chiuso.
Ora la moto fila dritta come un fuso ed è molto più stabile anche nei cambi di direzione.e poi dicono che il mono di serie è scarso...
Questo per un pilotino da 92 kg in costume adamitico.
il mono era regolato così: 32 click di precarico da tutto aperto, 5 click di freno in estensione da tutto chiuso.
pressione gomme 2,3 ant e 2,5 post.
La situazione è milgiorata alzando un pelo la pressione delle gomme (2,5 ant e 2,9 post)
Si risolto il tutto portando il precarico a 40 click e aprendo l'estensione a 13 da tutto chiuso.
Ora la moto fila dritta come un fuso ed è molto più stabile anche nei cambi di direzione.e poi dicono che il mono di serie è scarso...
Questo per un pilotino da 92 kg in costume adamitico.