è il modello con molla gialla.. da catalogo accessori aprilia
le regolazioni sono 3 e il libretto istruzioni consiglia...
precarico.. tutto aperto
freno in estensione ... da tutto chiuso (antiorario) 18 ascatti aperto (orario)
idraulica in compressione ... 18 scatti come sopra
ora... cosi' il service me l'ha regolato e non mi è piaciuto.. troppo molliccio..
poi ho provato ad indurire il precarico e un po il freno in estensione NON toccando la compressione...
meglio.. moto piu' ALTA (ci toccavo con le punte

poi ho provato a cambiare tutto...
e questa è la mia configurazione attuale...
precarico quasi tutto HARD...
freno in estensione molti scatti.. credo 40
idem la compressione... molto aperta...
risultato..
la moto sembra piu' bassa.. quasi seduta.. ( è scoppiata l'idraulica

sullo sconnesso assorbe meglio... ELIMINATI al 90% i rumori di catena saltellante..
ma moto cseduta e nervosa in curva... sul dritto sembra di guidare un trattore... MA STRANAMENTE nelle manovre da fermo la moto la sposto MOLTO piu' facilmente.. bah non ci capisco niente
se mi ci siedo... e provo a molleggiare.. all'inizio va giu bene poi si blocca.. (fine corsa)? e risale lentamente...
insomma...
MI AIUTATE O NO a regolare sto azz di mono e non toccarlo piu'?
voglio una moto in autostrada e su strade abbastanza buone sia un fuso
grazie