Quindi mi sono armato di pasienza e ho preso appuntamento a Milano per il cambio cuscinetti del canotto...
Intanto la gentilezza è stata ottima, non che la velocità dell'operazione, in due orette la moto era pronta ....
Visto che con i ricambi originali il discorso è complesso, ho tagliato la testa al toro aggirando l'ostacolo così ho approfittato per utilizzare qualcosa di diverso da solito 8) cuscinetti conici 8)
Che dire... appena rimesso in marcia la mia motona subito mi sono gettato sulle rotonde per vedere.... CHE FIGATA.... freno in curva e la moto mi rimane piegata... non tende più a raddrizzarsi... figatona..

Allora penso che non erano le gomme a fare questo effetto... be! meglio così...
Ho anche controllato i cuscinetti vecchi e non mi sono sembrati deteriorati... ma! STa di fatto che adesso è tornata la moto di sempre... la migliore del mondo....

Un consiglio... ogni tanto, controllate o fate controllare i cuscinetti del canotto o controllate il registro.... anche nel libretto è indicata questa operazione ogni tot km....
L'asuefazione alla guida della propria moto è una cosa normalissima che ci fà passare sopra a piccoli controlli .... mentre invece, con la propria moto, bisogna dialogare (come dice un mio carissimo amico

Quindi, un consiglio spassionato... per tutti i motociclisti e per qualsiasi moto....
Dialogate con la vostra moto.. e non aspettate che la moto parli a voi... 8)
Boss...