cuscinetti ruota post
- Umblas
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
cuscinetti ruota post
Tornando a casa dal lavoro stasera ho avuto la felicissima sensazione che qualcosa nella motina e precisamente sull'avantreno non funzionasse a dovere.
Tenete presente che non ho il cavalletto centrale quindi facendomi aiutare da un amico ho alzato la moto sul laterale e amara scoperta...la ruota balla a destra e a sinistra, cuscinetti fottuti.....13000km esatti. Vado dal conce locale e gli richiedo per l'ennesima volta se il cavalletto centrale per caso fosse passato di là...negativo passo e sono 2 mesi.....Ovviamente il tutto doveva succedere adesso prima di partire e lo imploro di ripararmi la moto prima di due settimane, negativo passo se ne parla a settembre (compreso il tagliando).
Ho visto sul forum che cambiar da sè il cuscinetto non dovrebbe essere difficile e giacchè ci sono vorrei cambiare anche quelli del posteriore, ma come faccio senza cavalletto centrale?
Per quanto riguarda i cuscinetti come sostituirli con qualcosa di più duraturo? qulacuno potrebbe darmi le misure anteriori e posteriori? skf vanno bene?
HELLPPPPPPPP
Tenete presente che non ho il cavalletto centrale quindi facendomi aiutare da un amico ho alzato la moto sul laterale e amara scoperta...la ruota balla a destra e a sinistra, cuscinetti fottuti.....13000km esatti. Vado dal conce locale e gli richiedo per l'ennesima volta se il cavalletto centrale per caso fosse passato di là...negativo passo e sono 2 mesi.....Ovviamente il tutto doveva succedere adesso prima di partire e lo imploro di ripararmi la moto prima di due settimane, negativo passo se ne parla a settembre (compreso il tagliando).
Ho visto sul forum che cambiar da sè il cuscinetto non dovrebbe essere difficile e giacchè ci sono vorrei cambiare anche quelli del posteriore, ma come faccio senza cavalletto centrale?
Per quanto riguarda i cuscinetti come sostituirli con qualcosa di più duraturo? qulacuno potrebbe darmi le misure anteriori e posteriori? skf vanno bene?
HELLPPPPPPPP
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
umblas ... potresti andare da un gommista e con la scusa di farti fare l'equilibratura ci cambi sti cuscinetti

MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Se posso dire la mia... prima di tutto sputa in un occhio al tuo mecca... poi segnalalo agli amici ( e magari anche qui così conosciamo un'altro "appassionato") dopodichè vai da qualsiasi mecanico (anche di biciclette) e fatteli cambiare... magari per ora solo quelli davanti... spesa 15 € e tempo 12 minuti.... per finire, auguriamoci tutti insieme che al meccanico così disponibile gli si rompa il cambio ed il climatizzatore (alla sua auto, perchè se fosse un motociclista ti avrebbe aiutato) a mezzogiorno durante il viaggio in mezzo all'autostrada SA-RC a 100 km da qualsiasi autogrill e con gli sos rotti...
Oggi mi sento "umano"
Oggi mi sento "umano"

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ovvio....prima di partire......
Lascia stare quelli posteriori se vanno bene, fa cambiare solo gli anteriori. le troverai facilmente, sono dei cuscinetti standard di cui avrai le dimensioni qui :
http://www.apriliaontheroad.com/modules ... _album.php
Poi, vai da qualsiasi mecanico che te le cambiera in un quarto d'ora.
Poi trovati un altro conce, mi sa che uno che rifiuta di farti un lavoro di un quarto d'ora sapendo che devi partire per le ferie con la moto e che senza di che non puoi partire, non vale una pipa.
http://www.apriliaontheroad.com/modules ... _album.php
Poi, vai da qualsiasi mecanico che te le cambiera in un quarto d'ora.
Poi trovati un altro conce, mi sa che uno che rifiuta di farti un lavoro di un quarto d'ora sapendo che devi partire per le ferie con la moto e che senza di che non puoi partire, non vale una pipa.
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
i cuscinetti si trovano anche non ufficiali aprilia....Umblas ha scritto:Tornando a casa dal lavoro stasera ho avuto la felicissima sensazione che qualcosa nella motina e precisamente sull'avantreno non funzionasse a dovere.
HELLPPPPPPPP
Per cambiarli, dopo esperienza di Pippino e di qualche altro iscritto, io ti consiglio di farlo fare a qualche meccanico.... loro scaldano il mozzo e poi con una chiave dedicata li tolgono facilmente .. appunto 15 minuti di lavoro....
Sul tuo meccanico stenderei un velo pietoso.... il 1 giugno ho fatto un viaggio a pompei ed il giorno prima mi sono accorto che avevo, anche io un cuscinetto difettoso (almeno pensavo)... Meno male che avevo i cuscinetti nel cassettone

- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
....miticoPacifico ha scritto:... mi ha stretto la mano e mi ha augurato buon viaggio.... senza chiedermi niente...![]()
Non lo avevo mai visto prima....
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
sentite.. q eusto punto peggendo questo posto di umblas che sinceramente mi ha fatto rizzare i capelli data la "disponibilità e professionalità" del suo concessionario, mecanico chichessia...
mi sa che l'idea di Ardocapo è assolutamente esatta...
posta nome officina e indirizzo e vaffannnnnnnnnnnnnnnnnnculo a sto concessionario
a posto di umblas mi creerei pochi problemi sul tenere l'anonimato per la successiva "segnalazione" a questo post
io ero li li per farlo per il mio concy e glie'avrei spiattellato in faccia di persona .. ma poi chissa.. magari mi spia e sa che posto su aotr ?
non è poi cosi difficile.. sono di Catania, ho postato tutti i difetti della mia motina, piu' foto con targa..
e di conseguenza a cominciato a "leccarmi il culo"... trattandomi meglio di prima
boh
mi sa che l'idea di Ardocapo è assolutamente esatta...
posta nome officina e indirizzo e vaffannnnnnnnnnnnnnnnnnculo a sto concessionario
a posto di umblas mi creerei pochi problemi sul tenere l'anonimato per la successiva "segnalazione" a questo post
io ero li li per farlo per il mio concy e glie'avrei spiattellato in faccia di persona .. ma poi chissa.. magari mi spia e sa che posto su aotr ?

e di conseguenza a cominciato a "leccarmi il culo"... trattandomi meglio di prima
boh
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
--
Forza Catania
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
bluethunder ha scritto:....miticoPacifico ha scritto:... mi ha stretto la mano e mi ha augurato buon viaggio.... senza chiedermi niente...![]()
Non lo avevo mai visto prima....

Mentre mi sistemavano la ruota... io 8) mi sono squadrato una 999

-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Umblas, i cuscinetti li trovi all'AFI (sono di normalissimo uso, quindi li hanno sempre a disposizione). Delle stesse misure, SKF, ne troverai anche un paio di tipi, ma ti conviene rispettare esattamente il codice che è sul forum!!
Se non dovessi trovarli li (ma è quasi impossibile) fammi sapere che me li faccio anticipare da una officina meccanica che li prende da loro.
Certo che i meccanici nella nostra zona sono proprio disponibili!!
Io ormai spero in quel di Guardiagrele...per ora mi sembra ottimo!
Buona riparazione!
Comasoft
Se non dovessi trovarli li (ma è quasi impossibile) fammi sapere che me li faccio anticipare da una officina meccanica che li prende da loro.
Certo che i meccanici nella nostra zona sono proprio disponibili!!
Io ormai spero in quel di Guardiagrele...per ora mi sembra ottimo!
Buona riparazione!
Comasoft
- renero
- Vendo camicie colorate
.............ragazzzziiiiiiiiiiiiiiii....................Calma!
Dai oramai lo sappiamo, non si può postare la ragione sociale di un conce o officina dandogli pubblicamente del ladro/incompetente.
Il nostro webmaster rischia la denuncia. Esistono i messaggi privati e altri 1000 modi per "spargere" la novella. E poi esistono le azioni dirette verso il conce (come suggerisce il buon Aldo)
Dai lo sapete.............io sono daccordo al 100% con voi ma per cose del genere ho visto forum chiudere e non mi pare il caso
Al vostro fianco nella lotta..............
Roberto
P.S. Se servono di cuscinetti ruota ne ho un secchio...........mandami una mail e con un paccocelere 1 dopodomani sono da te
Dai oramai lo sappiamo, non si può postare la ragione sociale di un conce o officina dandogli pubblicamente del ladro/incompetente.
Il nostro webmaster rischia la denuncia. Esistono i messaggi privati e altri 1000 modi per "spargere" la novella. E poi esistono le azioni dirette verso il conce (come suggerisce il buon Aldo)
Dai lo sapete.............io sono daccordo al 100% con voi ma per cose del genere ho visto forum chiudere e non mi pare il caso

Al vostro fianco nella lotta..............
Roberto

P.S. Se servono di cuscinetti ruota ne ho un secchio...........mandami una mail e con un paccocelere 1 dopodomani sono da te
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- renero
- Vendo camicie colorate
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
renero ha scritto:Boss.....dammi il codice..........e io mi metto in caccia........a roma esiste "la casa del cuscinetto" che ha praticamente qualunque cosa che assomigli un cuscinetto

Ma tu hai potuto credere che la CAPONORDMIGLIOREDELMONDO possa avere bisogno di un cuscinetto del cambio?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa!