frustrazione aprilia, montaggio pedalino posteriore

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

frustrazione aprilia, montaggio pedalino posteriore

Messaggio da philrazor »

Come diavolo si monta quella vite assurda che blocca il perno del pedalino posteriore?

che delusione questo marchio. non vendono solo un pedalino, ma bensi' DUE pedalini, CON GOMMINI, e SENZA perno.

I ricambi ducati erano molto meglio.
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

phil, io ho appena montato il pedalino posteriore destro comprato alla bmw (chiedi il pedalino per GS650 dakar) costa 22 euro cioè esattamente la metà della coppia che purtroppo aprilia chiede di comprare...

per il montaggio fai combaciare il pedalino con gia la gomma inserita sulla staffa.. prima di inserire il perno (tubicino di 2 cm)metti quella specie di telaietto (di ferro o di plastica) che NON c'è in dotazione (si compra a parte comedel resto anche la gomma, il perno e la molletta - almeno in bmw è cosi) e incastralo co la gomma del pedale (cosi quando chiudi il pedale resta chiuso)

poi metti da sopra il perno.. un paio di colpi di martello per farlo scendere e assicuralo (da sotto) con la molletta

:o

ciao
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

beh, volevo dire che e' stata in fin dei conti una fortuna che mi abbiano dato due pedalini posteriori. Ero in giro con la ragazza per l'italia e la moto mi e' caduta: mi trovavo in una salita davvero scoscesa ed ho perso il controllo, la ruota di dietro slittava.... ho lasciato la moto cadere e per fortuna avevo l'altro pedalino.

Per quanto riguarda la molletta come diavolo si chiama lei, ho capito alla fine che andava semplicemente staccata... non avevo mai visto una vite cosi'.
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”