Domanda per un rumorino al posteriore
- Naso
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Domanda per un rumorino al posteriore
Tempo fa ho notato un rumore strano che veniva dalla parte posteriore della moto
Se accellero non sento niente,ma quando levo il gas comincio a sentire
qualcosa che sfrega un rumore metallico
Pensavo fosse la catena ma non era...mi domando può essere un cuscinetto??
Se accellero non sento niente,ma quando levo il gas comincio a sentire
qualcosa che sfrega un rumore metallico
Pensavo fosse la catena ma non era...mi domando può essere un cuscinetto??
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- renero
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In realtà non è il lavaggio vero e proprio che causa la rottura meccanica, tuttavia un lavaggio ad alta pressione male indirizzato tende a portare via li grasso che protegge i cuscinetti in questione.
Come in tutti i dispositivi meccanici di alta precisone, in assenza di lubrificazione e magari in presenza di un pò di ruggine, le tolleranze e gli accoppiamenti diventano critici e il cuscinetto comincia a lavorare male...........fino a rompersi del tutto, ma per arrivare a tanto ce ne vuole!
Comunque i cuscinetti posteriori sono i meno soggetti a questo tipo di usura....quanti km ha la tua moto? Di che anno è? potresti montare ancora il vecchio guidacatena a rullo invece della slitta......e magari è quello che fà rumore.
In ogni caso questi sono i codici dei 3 cuscinetti posteriori :
Cuscinetto 6304-2RS 20x52x15
Cuscinetto 6204-2RS 20x47x14
Cuscinetto 6305-2RS
Visto che parliamo di ricambi generici per meno di 30 € se hai un chilometraggio superiore ai 30000km se li cambi non fai un soldo di danno!
Come in tutti i dispositivi meccanici di alta precisone, in assenza di lubrificazione e magari in presenza di un pò di ruggine, le tolleranze e gli accoppiamenti diventano critici e il cuscinetto comincia a lavorare male...........fino a rompersi del tutto, ma per arrivare a tanto ce ne vuole!
Comunque i cuscinetti posteriori sono i meno soggetti a questo tipo di usura....quanti km ha la tua moto? Di che anno è? potresti montare ancora il vecchio guidacatena a rullo invece della slitta......e magari è quello che fà rumore.
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Cuscinetto 6304-2RS 20x52x15
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Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
- Naso
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renero ha scritto:In realtà non è il lavaggio vero e proprio che causa la rottura meccanica, tuttavia un lavaggio ad alta pressione male indirizzato tende a portare via li grasso che protegge i cuscinetti in questione.
Come in tutti i dispositivi meccanici di alta precisone, in assenza di lubrificazione e magari in presenza di un pò di ruggine, le tolleranze e gli accoppiamenti diventano critici e il cuscinetto comincia a lavorare male...........fino a rompersi del tutto, ma per arrivare a tanto ce ne vuole!
Comunque i cuscinetti posteriori sono i meno soggetti a questo tipo di usura....quanti km ha la tua moto? Di che anno è? potresti montare ancora il vecchio guidacatena a rullo invece della slitta......e magari è quello che fà rumore.
In ogni caso questi sono i codici dei 3 cuscinetti posteriori :
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Visto che parliamo di ricambi generici per meno di 30 € se hai un chilometraggio superiore ai 30000km se li cambi non fai un soldo di danno!
La moto è del 2003 a 16.000 km
Ti ringrazzio molto per le tue risposte grazie mille
- renero
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Oddio 16000 km sono davvero pochini.......il controllo è doveroso ma sono convinto che non siano loro i responsabili.........a meno che tu non l'abbia lavata a immersione
Non ricordo com'è il guidacatena inferiore nella CN MY 2003 però pensandoci bene se il rumore è in rilascio non dovrebbe essere nemmeno lui.
Boh......tienici aggiornati che la cosa è interessante.
Ciao
Roberto

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- renero
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Pasticche?? No!!! dai questo è uno scherzo....Moma ha scritto:Tanto per buttarla lì....
le pasticche posteriori sono ok? lamps.
Io di motori zero ma che le pasticche fanno cra cra cra senza usare i freni no dai!!!

Mi rifiuto di guardarle!!

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e invece devi guardare ... Renero e altri hanno visto cosa combina una pasticca montata male ...fidati non'è uno scherzo guarda quelle pasticche e in particolare il pioletto che passa attraverso i due buchi ...purtroppo nella mia sentivo un rumore strano che proveniva dal posteriore ma non avrei mai pensato alle pasticche ...quando ho finalmente deciso di guardarci ho trovato il pioletto inserito in una sola pasticca mentre l'altra consumandosi era quasi uscita dalla sede danneggiandomi il mozzo per fortuna in maniera non molto grave ...ma se ci guardavo prima forse ... poi non è detto
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
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