!!!State attenti al serraggio dei dadi!!!
-
- NIUBBO
!!!State attenti al serraggio dei dadi!!!
Oggi ho lavato la moto e ho smontato un po' di carene e la sella per familiarizzare un po' con i vari componenti.
Fra le altre cose ho controllato il serraggio di viti e bulloni.
Mi sono ricordato che qualcuno su questo forum scrisse di controllare i bulloni che fissano al telaio il supporto reggi sella. Così ho fatto e ho constatato che i dadi erano allentati.
Visto che stiamo parlando di un punto della ciclistica abbastanza sollecitato io consiglio vivamente di tenere sotto controllo quei dadi.
Per serrarli servono una chiave da 13 e una da 17.
Cordiali lampeggi
Fra le altre cose ho controllato il serraggio di viti e bulloni.
Mi sono ricordato che qualcuno su questo forum scrisse di controllare i bulloni che fissano al telaio il supporto reggi sella. Così ho fatto e ho constatato che i dadi erano allentati.
Visto che stiamo parlando di un punto della ciclistica abbastanza sollecitato io consiglio vivamente di tenere sotto controllo quei dadi.
Per serrarli servono una chiave da 13 e una da 17.
Cordiali lampeggi
Pedrone l'afrikano
- renero
- Vendo camicie colorate
Mi sono ricordato che qualcuno su questo forum scrisse di controllare i bulloni che fissano al telaio il supporto reggi sella

oooooo finalmente........mi hai fatto sentire utile.......rincaro la dose.........oggi nel mentre facevo varia manutenzione ho trovato mezza moto allentata......almeno una volta l'anno vale la pena di dare una serrata + o - a tutto.......in particolare ai telai delle borse per chi li monta.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
..e certo che con le strade che avete a Roma a me l'ultima volta si è allentata anche la mandibola.........(ma forse non dovuto alle strade)renero ha scritto:oggi nel mentre facevo varia manutenzione ho trovato mezza moto allentata......almeno una volta l'anno vale la pena di dare una serrata + o - a tutto.......in particolare ai telai delle borse per chi li monta.

- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
e nei tagliandi alla voce "serraggio bulloneria" che c@zzo si pagano?renero ha scritto:Mi sono ricordato che qualcuno su questo forum scrisse di controllare i bulloni che fissano al telaio il supporto reggi sella![]()
![]()
oooooo finalmente........mi hai fatto sentire utile.......rincaro la dose.........oggi nel mentre facevo varia manutenzione ho trovato mezza moto allentata......almeno una volta l'anno vale la pena di dare una serrata + o - a tutto.......in particolare ai telai delle borse per chi li monta.

-
- FRENO BENE
- Contatta:
- renero
- Vendo camicie colorate
....decisamente la cosa + saggia di tutto il post. Ottima ed efficassima idea.Potrebbe essere una buona cosa usare una qualche goccia di frena Filetti.
Abituato al KTM mi viene spontaneo usare una goccia di "medio" su ogni vite e bullone.
Bye!

Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
renero ha scritto:....decisamente la cosa + saggia di tutto il post. Ottima ed efficassima idea.Potrebbe essere una buona cosa usare una qualche goccia di frena Filetti.
Abituato al KTM mi viene spontaneo usare una goccia di "medio" su ogni vite e bullone.
Bye!

Io la smonto tante di quelle volte ....... che non ce nè bisogno...

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO