Chiama Fiorenzo e le biellette RR arrivano in un batter d'occhiopinosauro ha scritto:ciao ragazzi dopo avere letto tutte le discussioni sulle biellette volevo sapere come posso contattare jocn per acquistare le biellette?grazie.
LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
- Giampaolo
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biellette RR
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
ho le biellette ma non riesco a svitare quelle originali
- Gianlu-Gianlu
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
Metti un pò di svitol dalla parte del dado lascia agire e poi usa due chiavi buone con molta leva........................
Un consiglio,allenta quella verso l'anteriore,togli la vite in quella verso il posteriore e lasciale penzolare,poi sviti la vite sul mono e alla fine con una brugola dell'8 togli l'ultima vite che trattiene il blocco di alluminio che impernia il tutto(non sò come si chiama).
Smonti le biellette e le premonti,altrimenti la vite non passa per via dei collettori.
Già che hai in mano il "trapezio" dai una bella ingrassata ai cusinetti,90 su 100 quello sul mono è un ammaso di ruggine................speriamo di no.
Un consiglio,allenta quella verso l'anteriore,togli la vite in quella verso il posteriore e lasciale penzolare,poi sviti la vite sul mono e alla fine con una brugola dell'8 togli l'ultima vite che trattiene il blocco di alluminio che impernia il tutto(non sò come si chiama).
Smonti le biellette e le premonti,altrimenti la vite non passa per via dei collettori.
Già che hai in mano il "trapezio" dai una bella ingrassata ai cusinetti,90 su 100 quello sul mono è un ammaso di ruggine................speriamo di no.
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
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- ack71
- CURVO BENINO
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
Prima di tutto un saluto a tutti voi.
Poi passo alla domanda.
Allora, ho appena ordinato le biellette della capo rr.
La domanda e' la seguente: avendo gia' "sfilato" la forcella di 2 "tacche", una volta montate le biellette, devo ripristinare la forcella all'originale o posso lasciarla cosi' com'e'?? Chiedo a voi che come al solito ho chiesto qualche parere ai scienziati meccanici qui' in zona e ho avuto sempre risposte differenti.
PS:Premetto che ho gia' fatto un massivo CERCA ma non ho trovato risposta
Immagino che con le biellette + corte e la forcella cosi' com'e' lo sterzo diventi iper reattivo o sbaglio???
Saluti
Poi passo alla domanda.
Allora, ho appena ordinato le biellette della capo rr.
La domanda e' la seguente: avendo gia' "sfilato" la forcella di 2 "tacche", una volta montate le biellette, devo ripristinare la forcella all'originale o posso lasciarla cosi' com'e'?? Chiedo a voi che come al solito ho chiesto qualche parere ai scienziati meccanici qui' in zona e ho avuto sempre risposte differenti.
PS:Premetto che ho gia' fatto un massivo CERCA ma non ho trovato risposta
Immagino che con le biellette + corte e la forcella cosi' com'e' lo sterzo diventi iper reattivo o sbaglio???
Saluti
- Sting AB
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
Per Ack71: secondo me con le biellette sfilare di una tacca è più che sufficiente, con due l'anteriore diventa troppo "nervoso" e alle alte velocità la moto è meno stabile...cmq provala nelle due configurazioni e poi decidi
p.s. dalla foto che hai messo mi sembra che di tacche ne hai sfilate almeno tre
p.s. dalla foto che hai messo mi sembra che di tacche ne hai sfilate almeno tre
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- ack71
- CURVO BENINO
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
Ciao Sting AB, si in defintiva mi stai confermando quello che immaginavo!!
Per qusto motivo, leggendo nel forum quando si parlava di sfilare 2 tacche, cosi' ho fatto e sono arrivato a 3....
In ogni caso mi stai dicendo che montando le biellette e lasciando la forcella in questa configurazione e' da pazzi???
In altre parole nel misto stretto non ne trarro' benefici, ma solo problemi???
Ciao
Ho sempre pensato che il default della forcella fosse con una tacca sfilata.!!!p.s. dalla foto che hai messo mi sembra che di tacche ne hai sfilate almeno tre
Per qusto motivo, leggendo nel forum quando si parlava di sfilare 2 tacche, cosi' ho fatto e sono arrivato a 3....
In ogni caso mi stai dicendo che montando le biellette e lasciando la forcella in questa configurazione e' da pazzi???
In altre parole nel misto stretto non ne trarro' benefici, ma solo problemi???
Ciao
- Sting AB
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
...non è da pazzi ma così cambia troppo la geometria della CN e perdi molto in polivalenza... in pratica ti ritrovi con la moto sbilanciata in avanti quindi iper-reattiva in ingresso di curva, dalle reazioni più brutali in uscita di curva e molto meno stabile alle alte velocità... ne vale la pena solo se sei un pilota esperto e fai solo tragitti molto tortuosi e con asfalto perfetto...ma vorrebbe dire che hai sbagliato a comprare una CNack71 ha scritto:Ciao Sting AB, si in defintiva mi stai confermando quello che immaginavo!!
...
In ogni caso mi stai dicendo che montando le biellette e lasciando la forcella in questa configurazione e' da pazzi???
In altre parole nel misto stretto non ne trarro' benefici, ma solo problemi???
Ciao
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
Posso?
Sulla Standard senza biellette si riesce a gestire senza particolari difficoltà tre tacche se poi si ha anche un mono serio si arriva a 4 (come misura), ma dopo, in rettilineo sopra i 160 bisogna avere delle gomme con una carcassa rigida... Con le biellette RR si può arrivare a tre tranquillamente... tanto non si è alzata ancora al massimo... però ci vuole un mono serio, altrimenti ti finisce come alcuni a cui gli scivola il posteriore.. Direi che due tacche con le biellette è il meglio.. (detto da Andrea, preparatore di ammo in SBK)...
Sulla RR tutta di serie il problema è l'ascursione e la molla dietro un pò morbidina.. due tacche e la moto trova il suo equilibrio... con un mono serio e poco precarico anche tre.. La stabilità si raggiunge con una buona gomma...
Anche con questi assetti, la Caponord viaggia in piena sicurezza... il problema è che vi dimenticate di revisionare gli ammo...
Sulla Standard senza biellette si riesce a gestire senza particolari difficoltà tre tacche se poi si ha anche un mono serio si arriva a 4 (come misura), ma dopo, in rettilineo sopra i 160 bisogna avere delle gomme con una carcassa rigida... Con le biellette RR si può arrivare a tre tranquillamente... tanto non si è alzata ancora al massimo... però ci vuole un mono serio, altrimenti ti finisce come alcuni a cui gli scivola il posteriore.. Direi che due tacche con le biellette è il meglio.. (detto da Andrea, preparatore di ammo in SBK)...
Sulla RR tutta di serie il problema è l'ascursione e la molla dietro un pò morbidina.. due tacche e la moto trova il suo equilibrio... con un mono serio e poco precarico anche tre.. La stabilità si raggiunge con una buona gomma...
Anche con questi assetti, la Caponord viaggia in piena sicurezza... il problema è che vi dimenticate di revisionare gli ammo...
USQUE AD FINEM ET ULTRA
- ack71
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
Si come no!!!!!ne vale la pena solo se sei un pilota esperto
Ok, procedo!!!direi che due tacche con le biellette è il meglio.. (detto da Andrea, preparatore di ammo in SBK)...
Grazie come sempre per le risposte!!! Siete preziosissimi!!!
- D@rione
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
ack, io ho montato le biellette RR, le forcelle le ho spinte praticamente tutte in avanti se no mi stava troppo "impuntata". Ora mi ci trovo più che bene.
Lamps.
D.
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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
Ho avuto modo di vederti!!! (per poco in verita')Ora mi ci trovo più che bene
Camminavi come un dannato!!!
Tutte in avanti intendi 3 o + tacche (come la foto che ho postato)??
Ci si vede al Kianina
- D@rione
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
Nono, tutte in avanti vuol dire all'ultima tacca... ovvero fai conto che dal tappo della sospensione alla piastra ci sono 5mm... non so se mi ho speigato!!
Prima anche io le avevo come nella foto che hai messo, ma proprio non mi ritrovavo... ora invece la moto me la sento che è una bellezza...! Anche Lele ho visto le ha messe come me...!
Certo che ci si vede al kianina!!!
Lamps
D.
Prima anche io le avevo come nella foto che hai messo, ma proprio non mi ritrovavo... ora invece la moto me la sento che è una bellezza...! Anche Lele ho visto le ha messe come me...!
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
Spiegatemi una cosa che non ho ben capito:La forcella in condizioni standard dovrebbe essere a filo con la pistara di sterzo?Ovvero dalla piastra di sterzo dovrebbero sbucare solo i tappi?Perchè quando la comprai (usata) la trovai con la forcella che sbucava dalla piatra dello spazio di un tacca, cioè la piastra era a filo con la prima tacca dopo la fine della forcella.
- D@rione
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!
Esatto, rimettila come l'hai trovata qando l'hai comprata...!
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