LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

capyrex ha scritto:UNA VOLTA PER TUTTE:

- BIELLETTE CN: 104 mm (interasse da centro foro);
- BIELLETTE CN RR: 94 mm.

Non scendete sotto i 94mm....
Le mie fatte in casa da 99mm erano perfette come progressione di lavoro del mono...ma avevo esigenza di alzare pedane e leva freno e così sono passato alle 94 mm ma cambia la progressione di intervento del mono.
:ok: Capirex... è quello che nella mia ignoranza sostengo io da sempre.

Per Gaetano, le 94 non le ho ancora messe ma sono in programma (appena me le danno)
Quelle da 90mm che ho io sono solo frutto di un errore di spedizione..... non le ho mai chieste e credo che qualunque mono (tranne il racing bitubo forse) possa essere compatibile.
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Ibàn
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Messaggio da Ibàn »

Pacifico ha scritto:
Se Ardo ha trovato la massima estensione con delle biellette da 94... gli consiglio di non toccare più niente... va bene così!
Chi, lui o la moto? ...

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:giullare: :giullare:
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Ibàn, chiiiii ?????
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Ardocapo ha scritto:
capyrex ha scritto:Le mie fatte in casa da 99mm erano perfette come progressione di lavoro del mono...ma avevo esigenza di alzare pedane e leva freno e così sono passato alle 94 mm ma cambia la progressione di intervento del mono.
:ok: Capirex... è quello che nella mia ignoranza sostengo io da sempre.
Ardo... rimani dove sei... che è meglio.. :giullare: :giullare: :giullare: )scherzo) :wink:

Capi.... una cosa è avere una inclinazione tale da sentire la variazione della progressione, una cosa è avvertire la impercettibile variazione di inclinazione che il mono subisce sulla Caponord... anche perchè il leveraggio dove è appoggiato il mono è fissato al telaio ...

Non è PDA come quella della tua e mia Gazzella :wink: incernierate direttamente sul forcellone...

Però.... se hai un sedere così sensibile... :giullare: :giullare: :giullare:

Poi, comunque, teoricamente è giusto, ma nella pratica :roll:

Iban.... Ardo non riuscirebbe mai a fare una cosa del genere... scoppierebbe prima :giullare: :giullare:

E comunque... l'ho detto e lo ripeto, il limite delle biellette è dato soltanto dalla battuta della catena sul forcellone in estensione.... oltre è impossibile... Poi, se qualcuno lo fà perchè pensa che in moto la compressione evita lo sbattimento della catena... problemi suoi... :wink:
Pacifico :firedevil:
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Ale11
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Messaggio da Ale11 »

Ola, stavo pensando anche io di montarte le biellette rr, ma sono alto "solo" 1,81 cm, voi che dite, comincio ad arrivare male a toccare in terra?
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

ASSOLUTAMENTE NO!! io sono 1.77 e tocco benissimo... ed ho anche la sella rialzata
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Ale11
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Messaggio da Ale11 »

MInchia! Allora le faccio ordinare subito!!!
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Messaggio da saulo70 »

Mi scusino i signori!
A cosa servono queste sante biellette ? :nonsò:
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bugio
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Messaggio da bugio »

Ad alzare il posteriore della moto di qualche cm.
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Messaggio da Zarco »

Scusate, qualcuno sa esattamente di quanto si alza il posteriore, con le biellette RR, in corrispondenza dell'asse ruota?
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

La moto si alza di un paio di centimetri che non sono tanti ma nemmeno troppo pochi... il problema che invece sto riscontrando è che il laterale comincia a non bastare più.... specie se l'asfalto non è perfettamente orizzontale e ti ritrovi che il cavalletto non arriva mai a terra... che oltre a farti ca@@re addosso, se hai la moto carica, ti fa ammazzare a rimetterla dritta... oltretutto se la metti in un garage occupa lo stesso spazio di una station wagon...
soluzioni? gli saldo uno spessore sotto?
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Messaggio da Zippo_1981 »

Ardocapo ha scritto: il problema che invece sto riscontrando è che il laterale comincia a non bastare più.... specie se l'asfalto non è perfettamente orizzontale e ti ritrovi che il cavalletto non arriva mai a terra... che oltre a farti ca@@re addosso, se hai la moto carica, ti fa ammazzare a rimetterla dritta... oltretutto se la metti in un garage occupa lo stesso spazio di una station wagon...
soluzioni? gli saldo uno spessore sotto?

anch'io ho lo stesso problema con le biellette corte di Jocn...la moto rimane troppo inclinata quando appoggia sul cavalletto laterale...se si parcheggia la moto in una discesa mettendola di lato si rischia il ribaltamento...

pensavo di mettere uno spessore di gomma dura sotto il cavalletto...con due viti...
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

che poi bastano massimo 3 centimetri... ma la gomma.... :roll: non mi convince tantissimo
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Messaggio da BLUNORD »

Ardocapo ha scritto:che poi bastano massimo 3 centimetri... ma la gomma.... :roll: non mi convince tantissimo
vieni che te lo taglio
lo prolunghiamoe attacchiamo con l'attak :giullare: :giullare: :giullare:
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

con un po' di "spudazza" no?
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Zarco
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Messaggio da Zarco »

io ho rialzato il centrale saldandouno spessore di acciaioinox di mm 6. in questo modo ho compensatola maggiore altezza derivante dall'allungamento dell'interasse del mono che ha reso circa 20 mm in corrispondenza dell'asse ruota post. naturalmente il laterale non l'ho toccato. non credo che sia consiglibile spessorare il laterale di mm 30 n quanto il peso del piedepotrebbe risultccessivo per la molla di richiamo.
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