LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

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Giampaolo
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biellette RR

Messaggio da Giampaolo »

pinosauro ha scritto:ciao ragazzi dopo avere letto tutte le discussioni sulle biellette volevo sapere come posso contattare jocn per acquistare le biellette?grazie.
Chiama Fiorenzo e le biellette RR arrivano in un batter d'occhio :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
pinosauro
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Messaggio da pinosauro »

ok grazie del consiglio farò così :tutticontenti:
pinomontana
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

ho le biellette ma non riesco a svitare quelle originali :(
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Gianlu-Gianlu
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Metti un pò di svitol dalla parte del dado lascia agire e poi usa due chiavi buone con molta leva........................
Un consiglio,allenta quella verso l'anteriore,togli la vite in quella verso il posteriore e lasciale penzolare,poi sviti la vite sul mono e alla fine con una brugola dell'8 togli l'ultima vite che trattiene il blocco di alluminio che impernia il tutto(non sò come si chiama).
Smonti le biellette e le premonti,altrimenti la vite non passa per via dei collettori.
Già che hai in mano il "trapezio" dai una bella ingrassata ai cusinetti,90 su 100 quello sul mono è un ammaso di ruggine................speriamo di no.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
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ack71
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Messaggio da ack71 »

Prima di tutto un saluto a tutti voi.
Poi passo alla domanda.
Allora, ho appena ordinato le biellette della capo rr.
La domanda e' la seguente: avendo gia' "sfilato" la forcella di 2 "tacche", una volta montate le biellette, devo ripristinare la forcella all'originale o posso lasciarla cosi' com'e'?? Chiedo a voi che come al solito ho chiesto qualche parere ai scienziati meccanici qui' in zona e ho avuto sempre risposte differenti. :-? :-? :-?

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PS:Premetto che ho gia' fatto un massivo CERCA :D :D ma non ho trovato risposta

Immagino che con le biellette + corte e la forcella cosi' com'e' lo sterzo diventi iper reattivo o sbaglio???

Saluti
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Sting AB
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Messaggio da Sting AB »

Per Ack71: secondo me con le biellette sfilare di una tacca è più che sufficiente, con due l'anteriore diventa troppo "nervoso" e alle alte velocità la moto è meno stabile...cmq provala nelle due configurazioni e poi decidi :wink:
p.s. dalla foto che hai messo mi sembra che di tacche ne hai sfilate almeno tre :D
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ack71
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Messaggio da ack71 »

Ciao Sting AB, si in defintiva mi stai confermando quello che immaginavo!!
p.s. dalla foto che hai messo mi sembra che di tacche ne hai sfilate almeno tre :D
Ho sempre pensato che il default della forcella fosse con una tacca sfilata.!!!
Per qusto motivo, leggendo nel forum quando si parlava di sfilare 2 tacche, cosi' ho fatto e sono arrivato a 3.... :oops: :oops: :oops:

In ogni caso mi stai dicendo che montando le biellette e lasciando la forcella in questa configurazione e' da pazzi???
In altre parole nel misto stretto non ne trarro' benefici, ma solo problemi???

Ciao
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Sting AB
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Messaggio da Sting AB »

ack71 ha scritto:Ciao Sting AB, si in defintiva mi stai confermando quello che immaginavo!!
...
In ogni caso mi stai dicendo che montando le biellette e lasciando la forcella in questa configurazione e' da pazzi???
In altre parole nel misto stretto non ne trarro' benefici, ma solo problemi???
Ciao
...non è da pazzi ma così cambia troppo la geometria della CN e perdi molto in polivalenza... in pratica ti ritrovi con la moto sbilanciata in avanti quindi iper-reattiva in ingresso di curva, dalle reazioni più brutali in uscita di curva e molto meno stabile alle alte velocità... ne vale la pena solo se sei un pilota esperto e fai solo tragitti molto tortuosi e con asfalto perfetto...ma vorrebbe dire che hai sbagliato a comprare una CN :wink:
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PACI LA VENDETTA
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Posso?

Sulla Standard senza biellette si riesce a gestire senza particolari difficoltà tre tacche se poi si ha anche un mono serio si arriva a 4 (come misura), ma dopo, in rettilineo sopra i 160 bisogna avere delle gomme con una carcassa rigida... Con le biellette RR si può arrivare a tre tranquillamente... tanto non si è alzata ancora al massimo... però ci vuole un mono serio, altrimenti ti finisce come alcuni a cui gli scivola il posteriore.. :ridi: Direi che due tacche con le biellette è il meglio.. (detto da Andrea, preparatore di ammo in SBK)...

Sulla RR tutta di serie il problema è l'ascursione e la molla dietro un pò morbidina.. due tacche e la moto trova il suo equilibrio... con un mono serio e poco precarico anche tre.. La stabilità si raggiunge con una buona gomma...

Anche con questi assetti, la Caponord viaggia in piena sicurezza... il problema è che vi dimenticate di revisionare gli ammo... :wink:
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Messaggio da ack71 »

ne vale la pena solo se sei un pilota esperto
Si come no!!!!! :( :( :oops: :oops:
direi che due tacche con le biellette è il meglio.. (detto da Andrea, preparatore di ammo in SBK)...
Ok, procedo!!!

Grazie come sempre per le risposte!!! Siete preziosissimi!!!
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Messaggio da D@rione »

ack, io ho montato le biellette RR, le forcelle le ho spinte praticamente tutte in avanti se no mi stava troppo "impuntata". Ora mi ci trovo più che bene.

Lamps.
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Messaggio da ack71 »

Ora mi ci trovo più che bene
Ho avuto modo di vederti!!! (per poco in verita') :o :o
Camminavi come un dannato!!! :D :D :D

Tutte in avanti intendi 3 o + tacche (come la foto che ho postato)??

Ci si vede al Kianina
:hallo:
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Messaggio da D@rione »

Nono, tutte in avanti vuol dire all'ultima tacca... ovvero fai conto che dal tappo della sospensione alla piastra ci sono 5mm... non so se mi ho speigato!! :ridi: :ridi:
Prima anche io le avevo come nella foto che hai messo, ma proprio non mi ritrovavo... ora invece la moto me la sento che è una bellezza...! Anche Lele ho visto le ha messe come me...!

Certo che ci si vede al kianina!!! :salta: :salta: :salta: :salta:

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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Messaggio da Ale11 »

Spiegatemi una cosa che non ho ben capito:La forcella in condizioni standard dovrebbe essere a filo con la pistara di sterzo?Ovvero dalla piastra di sterzo dovrebbero sbucare solo i tappi?Perchè quando la comprai (usata) la trovai con la forcella che sbucava dalla piatra dello spazio di un tacca, cioè la piastra era a filo con la prima tacca dopo la fine della forcella.
ack71 ha scritto:Immagine
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Re: LE FAMOSE..... BIELLETTE.... UNA VOLTA PER TUTTE!

Messaggio da D@rione »

Esatto, rimettila come l'hai trovata qando l'hai comprata...! :ok: :ok:
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