Mono Bitubo Scoppiato, RIPARATO!
Inviato: giovedì 28 settembre 2006, 0:11
Ebbene si...
mi é scoppiato il precarico del Bitubo
Deve essere stata una sorta di vendetta morale del mio vecchio SACHS, sempre fedele, richiamato in servizio in attesa di riparazioni del più famoso attore. Eppure, il Bitubo non aveva cambiato le mie abitudini di guida, o di regolazione.
Però diciamolo
non sono il solo, capisco che sia più piacevole parlare in più discussioni duplicate di pinze e pompe freni
ma di certo il precarico Bitubo (per quanto a mia conoscenza sino ad oggi) si é rotto, oltre che a me a (Oceano non belligerante, 8 lettere)
e a Radarman (Lorenzo).
Il guasto é il solito, banale problema: l'oring di tenuta, non tiene più. Perdita d'olio immediata, molla totalmente impregnata, pozza in garage e soprattutto assetto tipo materasso permaflex invecchiato di trentanni.
La Bitubo ha centri di assistenza in tutta Italia, e per fortuna il nostro gruppo di acquisto ha meno di 24 mesi (non avrete buttato via lo scontrino, vero?). Purtroppo quello più vicino a Roma é a Pontinia (75 Km)
però sono cortesi anche al telefono e la riparazione non mi costerà nulla in quanto effettuata in garanzia.
Come mai questo ammortizzatore ha avuto vita così breve (circa 24.000 Km)? Cosa gli ho chiesto di straordinario? Si, le vacanze in Grecia, estremamente carico (tanto che mi vergognavo a guardare la moto, mentre le fissavo le borse ed il bauletto) ma il mio Sachs ne aveva viste uguali, anzi anche di peggio. Secondo il riparatore, risulta deleterio effettuare la regolazione del precarico a caldo (nel senso con il calore dello scarico che riscalda il mono) e con peso di una certa entità a bordo (passeggeri e/o bagaglio). Io non posso negare di aver effettuato delle regolazioni "in corsa".... ma ne sono per questo colpevole?
Vi aggiornerò quando il mono Bibufala tornerà a bordo
mi é scoppiato il precarico del Bitubo
Deve essere stata una sorta di vendetta morale del mio vecchio SACHS, sempre fedele, richiamato in servizio in attesa di riparazioni del più famoso attore. Eppure, il Bitubo non aveva cambiato le mie abitudini di guida, o di regolazione.
Però diciamolo





Il guasto é il solito, banale problema: l'oring di tenuta, non tiene più. Perdita d'olio immediata, molla totalmente impregnata, pozza in garage e soprattutto assetto tipo materasso permaflex invecchiato di trentanni.
La Bitubo ha centri di assistenza in tutta Italia, e per fortuna il nostro gruppo di acquisto ha meno di 24 mesi (non avrete buttato via lo scontrino, vero?). Purtroppo quello più vicino a Roma é a Pontinia (75 Km)



Come mai questo ammortizzatore ha avuto vita così breve (circa 24.000 Km)? Cosa gli ho chiesto di straordinario? Si, le vacanze in Grecia, estremamente carico (tanto che mi vergognavo a guardare la moto, mentre le fissavo le borse ed il bauletto) ma il mio Sachs ne aveva viste uguali, anzi anche di peggio. Secondo il riparatore, risulta deleterio effettuare la regolazione del precarico a caldo (nel senso con il calore dello scarico che riscalda il mono) e con peso di una certa entità a bordo (passeggeri e/o bagaglio). Io non posso negare di aver effettuato delle regolazioni "in corsa".... ma ne sono per questo colpevole?

Vi aggiornerò quando il mono Bibufala tornerà a bordo
