Cavalletto centrale : domanda stupida

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Attilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Attilio »

Avrei bisogno di capire .... oggi mi e' arrivato il cavalletto centrale per la mia Capo 2001 comperato usato ... l'ho montato, ma un dubbio mi attanaglia ... e' possibile che il fermo del cavalletto non sia protetto da un po' di gomma e appoggi direttamente "ferro contro ferro" sotto il supporto della pedalina del passeggero sinistra ?

Mi sembra molto strano. Non e' che mi hanno dato quello della RR oppure si sono dimenticati di qualche pezzo ?

Grazie Attilio
MSN messenger attiliochiocciolakaoswebpuntocom
Skype attilioiseo
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

Attilio ha scritto:Avrei bisogno di capire .... oggi mi e' arrivato il cavalletto centrale per la mia Capo 2001 comperato usato ... l'ho montato, ma un dubbio mi attanaglia ... e' possibile che il fermo del cavalletto non sia protetto da un po' di gomma e appoggi direttamente "ferro contro ferro" sotto il supporto della pedalina del passeggero sinistra ?

Mi sembra molto strano. Non e' che mi hanno dato quello della RR oppure si sono dimenticati di qualche pezzo ?

Grazie Attilio
cioa io ho un pegaso, ma ho avuto un problema simile, controllando ho scoperto che esiste un dado per la regolazione del cavaletto, per evitare che quando è tirato su non tocchi da nessuna parte.
ciao :lol:
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Attilio ha scritto:Avrei bisogno di capire .... oggi mi e' arrivato il cavalletto centrale per la mia Capo 2001 comperato usato ... l'ho montato, ma un dubbio mi attanaglia ... e' possibile che il fermo del cavalletto non sia protetto da un po' di gomma e appoggi direttamente "ferro contro ferro" sotto il supporto della pedalina del passeggero sinistra ?

Grazie Attilio
Infatti non è possibile.
Sotto la pedana c'è un pezzo di gomma essatamente identico a quella che sta sotto la sella passeggero (di forma rettangolare pouttosto lungo).
Probabilmente che te l'ha venduta si è dimenticato di smontarlo e mandartelo :wink:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Attilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Attilio »

Porco cane DAX mi sembrava strano .... GRRRRRRRRRRR

non e' che tu hai una foto che mi mostra come e' fatto e dove si attacca che magari me lo ricostruisco...

Cmq sia Grazie mille
Skype attilioiseo
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Attilio ha scritto:Porco cane DAX mi sembrava strano .... GRRRRRRRRRRR

non e' che tu hai una foto che mi mostra come e' fatto e dove si attacca che magari me lo ricostruisco...

Cmq sia Grazie mille

Vado in garage e torno!

Wait please :wink:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza

Immagine
Immagine
Attilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Attilio »

Sei troppo un mito se mai ci dovessimo incotrare sappi che hai una bevuta pagata :birra:
Skype attilioiseo
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Attilio ha scritto:Sei troppo un mito se mai ci dovessimo incotrare sappi che hai una bevuta pagata :birra:
Si ma solo perche' dovevo andare a prendera la legna :prrr: :prrr: :prrr:

Questo è il gommino sotto la pedana

Immagine

questo quello sotto la sella passeggero

Immagine

e tra i ricambi ho trovato solo questo, particolare n° 11 se ti serve c'è il codice sulla dx ... il problema sara' trovarlo :roll:

Immagine

Immagine
Immagine
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Non ho pensato a guardare bene, ma mi viene il dubbio che la parte dove sia agganciato il gommino sia stata inserita dopo aver montato il cavalletto e che quindi faccia parte dei pezzi che trovi con il kit. A me l'ha montato il conce quindi non saprei dirti ma qui in tanti l'hanno montato da soli magari sanno aiutarti.
Sempre nella schede dei ricambi tra i vari pezzi del cavalletto centrale quel gommino non risulta.

Immagine
Immagine
Attilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Attilio »

Grazie Dax mi sembra semplice montare semplicemente un blocchetto di gomme rigida recuperato in giro, l'unica cosa che non ho capito e' come il tuo sia attaccato al supporto pedalina, visto che non vedo viti. E' percaso incollato ? e se si che colla mi consigli di usare ?

Grazie Attilio
Skype attilioiseo
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Come immaginavo.
Dietro c'è una piastrina fissata alla pedalina con il bullone piu' basso.
Poi la gomma è inserita nella piastrina

Immagine

L'unica è chiedere a chi ti ha venduto il cavalletto di smontarla e spedirtela.

Ciao

Immagine
Immagine
Attilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Attilio »

Perfetto compreso capito!!! Sei stato il TOP. Reportage perfetto. P.S. quel pirla la moto l'ha venduta .... non ho parole.

Ciao DAX grazie
Skype attilioiseo
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Attilio ha scritto:Perfetto compreso capito!!! Sei stato il TOP. Reportage perfetto. P.S. quel pirla la moto l'ha venduta .... non ho parole.

Ciao DAX grazie
Allora prova intanto a vedere se trovi il gommino, poi a rifare quella piastrina non penso ci voglia molto anche in alluminio cosi' la lavori tranquillamente, tanto come viene sta nascosta li' dietro :wink:

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”