saulo70 ha scritto:
Paciiii...VOGLIO SPENDERE SOLDI !!!!!!
Me raccomanno,natece piano
Dimenticavo,e' possibile rendere la frizione piu' morbida ?

Sei seduto?.... Rilassato?.... con un bel bicchiere di te caldo?... Magari un biscottino?.... iniziamo?....
Presumo che tu abbia la moto in condizioni originali... e magari senza ABS... comunque, non cambiano le cose...
prima di arrivare a pinze a 4 pistoncini con staffe che ti costano un occhio della testa... ci sono delle soluzioni accettabilissime e soddisfacenti....
La prima: Tubi in treccia e come suggerito da Ste con due tubi che partono direttamente dalla pompa (stile racing), ed in contemporanea le pasticche (le vere colpevoli delle frenate).... Pasticche Brembo rosse o SBS sinterizzate... e noterai un netto miglioramento...
Sul posteriore non si riesce a fare gran che... ma le pasticche sinterizzate esistono... SBS... e credo anche Brembo (io le ho appena prese)... e per togliere quel fastidioso senso di vuoto dopo qualche Km... tubo in treccia da 40 cm... c'è una notevole letteratura in merito...
Fase due: I dischi.... qualcuno potrebbe dire che non si nota la differenza, ma con quelli a Margherita io ho trovato più mordente.... e quindi più frenata... e sul bagnato fanno la differenza (purtroppo

)...
Terza fase: E qui sono dolori, Pinze a 4 pistoncini.... io ho messo le discacciati perchè è dietro casa mia e mi hanno fatto delle staffe perfette... creando a loro insaputa un Kit Caponord.... Frenare con quelle pinze significa resettare la sensibilità... lascinado le pompe originarie per gestire meglio la modulabilità..... in questa configurazione rischi il bloccaggio...
Quarta fase... e son azzi acidi..

Aggiungi allo stadio 3, le pompe radiali, brembo o discacciati che siano... io ho le 19x19.... praticamente da pista... eccessive, lo ammetto, ma una goduria incredibile... sfioro la leva e freno... tanto... troppo... rischi di mettere in crisi la gomma ad ogni staccata.
Frizione.... che dirti... se trovi una pompa da 14 che sia radiale o assiale riesci a staccre molto meglio, decisamente meglio, io ho una 16 e praticamente uso solo mezza escursione... la 14 è quella più azzeccata...
Un consiglio.... Teorico lo ha anticipato giustamente... se potenzi l'impianto frenante devi potenziare anche la forcella, quindi olio da 20, molle progressive.... sono obbligatori.... altrimenti con delle pinze a 4 pistoncini, vai a palla e rischi anche di cadere... IMHO....
Ti consiglio di andare per stadi.... e se vorrai arrivare al 3°... basta che tu faccia un fischio e ti metto in contatto col mio spacciatore per un buon trattamento...
Buon divertimento...
Boss....
Ps: il te si è raffreddato...