Pastiglie anteriori BREMBO "ROSSE"
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Hanno codice "07 BB 03 SA" e sono verniciate di rosso.
Molti di voi le hanno già provate.
IO le ho montate stamattina (pagate 28 euro la coppia).
Sembrano excellent: ottimo e pronto mordente; ottima modulabilità.
Naturalmente devo "rodarle" e farci un pò di kilometri prima di poter dare un giudizio ( ci ho fatto solo una deciina di kilometri).
Però mi sono sembrate davvero ottime. Vedremo se confermano e poi anche la durata.
quelle che ho tolto erano Brembo organiche, ottime ma non avevano un mordente pronto (avevano bisogno di qualche giro di ruota per dare il meglio). C'era ancora un millimetro e mezzo e sono durate circa 13.000 km.
Lamps.
Naturalmente devo "rodarle" e farci un pò di kilometri prima di poter dare un giudizio ( ci ho fatto solo una deciina di kilometri).
Però mi sono sembrate davvero ottime. Vedremo se confermano e poi anche la durata.
quelle che ho tolto erano Brembo organiche, ottime ma non avevano un mordente pronto (avevano bisogno di qualche giro di ruota per dare il meglio). C'era ancora un millimetro e mezzo e sono durate circa 13.000 km.
Lamps.
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Ever..... buona scelta.... le ho anche io sulle pinze a 4 pistoncini, naturalmente con diversa forma, hanno un ottimo grip anche nell'uso più impegnativo... non sò, quando si scende da qualche passo...everrunning ha scritto:Hanno codice "07 BB 03 SA" e sono verniciate di rosso.
Lamps.

Ps: sono contento di informarti che il tuo tubo è tornto da me.... almeno le poste funziona... che famo?... Sentiamoci con l'email...

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Grande Pacifix.Pacifico ha scritto:
Ever..... buona scelta.... le ho anche io sulle pinze a 4 pistoncini, naturalmente con diversa forma, hanno un ottimo grip anche nell'uso più impegnativo... non sò, quando si scende da qualche passo...![]()
Ps: sono contento di informarti che il tuo tubo è tornto da me.... almeno le poste funziona... che famo?... Sentiamoci con l'email...![]()
![]()

Lamps.
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ho sotto le pastiglie in oggetto da 2000 km, ma sinceramento per ora mi hanno deluso un po'.
Arrivo da 2 "treni" di SBS sinterizzate e devo dire che dalle Brembo mi aspettavo un po' di piu' mordente ad inizio frenata, visto che monto pure i tubi in treccia e non c'è effetto "polmone".
Le "rosse" quando le provai sul PegasoCube, mi impressionarono molto per la sensazione di prontezza quando si agiva sulla leva del freno, mentre ora devo strizzare per bene per sentire l'effetto di una frenata decisa.
Mi manca la prova giu' per qualche passo alpino e poi vedro' se è il caso di rivalutare l'idea che mi sono fatto.

Arrivo da 2 "treni" di SBS sinterizzate e devo dire che dalle Brembo mi aspettavo un po' di piu' mordente ad inizio frenata, visto che monto pure i tubi in treccia e non c'è effetto "polmone".
Le "rosse" quando le provai sul PegasoCube, mi impressionarono molto per la sensazione di prontezza quando si agiva sulla leva del freno, mentre ora devo strizzare per bene per sentire l'effetto di una frenata decisa.
Mi manca la prova giu' per qualche passo alpino e poi vedro' se è il caso di rivalutare l'idea che mi sono fatto.

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: VStrom 1000
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Rayman
- CURVO BENINO
- Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary
Io ho montato le SBS sinterizzate sulla mia Africa Twin e devo dire che si son comportate molto bene. Unico neo, la loro rumorosità a ruota quasi ferma...
Per il resto delle buone pastiglie...
Per il resto delle buone pastiglie...
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)
Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
non le ho provate. Ibàn ne è rimasto molto contento e le aveva messe da Fiore.bart_83 ha scritto:Io sotto consiglio di un amico endurista secolare ho acquistato ieri le pastiglie della Carbone Lorrein stradali, oggi pomeriggio le monto e poi vi faccio sapere come vanno.
Ciao!

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: VStrom 1000
Per forza è una parolona! caratteristiche differenti per differenti guidebart_83 ha scritto: ... vanno bene per forza!!!![]()

ti dico che i primi 2 mila km erano rumorose, poi dopo aversi adattato son diventate silenziose e mi son trovato mediamente bene in ogni situazione, non avevano il mordente delle originali, ma non ho mai ricercato un mordente cattivo, anzi ho sempre preferito "strizzare" di più la leva, ed in un paio di panic-stop senza abs la cosa mi ha aiutato

Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta: