Che consigli ?
Anche io lo uso parecchio... ma non ho mai avuto problemi... dopo la modifica...bugio ha scritto:Ciao a tutti, oggi nonostante abbia modificato il tubo freno posteriore con quello corto in treccia e pastiglie sbs in una nemmeno troppo lunga discesa presa ehm di petto...pedale a fondo corsa e nessun effetto frenante
Ammetto che il freno posteriore lo uso alla grande ma pensavo di aver risolto il problema.
Che consigli ?
Ormai io ci ho fatto il callo.... non sai quante volte il posteriore mi ha abbandonato ( Dolomiti, Austria, ma anche nella normale discesa che dai colli di San Fermo ti porta ad Adrara San Martino)bugio ha scritto:Purtroppo me l'ha fatto ancora...avevo spurgato e la cosa non si era piu' ripetuta. Tra l'altro le pastiglie sbs con l'usura sono diventate piu' performanti e quindi ora sono soddisfatto di come frena la capo.
Pero' non esiste che se tiro qualche km sono senza freno posteriore.
Si puo montare ad esempio pinza e pompa Rsv o Tuono ?...ne ho trovata una usata a basso prezzo.
Consigli ?
Bugio, puoi usare tranquillamente il dot 4 (io ho il dot 4).bugio ha scritto:In effetti quando è capitato questa volta la pinza non poteva essere toccata. Probabilmente non uso correttamente il freno posteriore...ma non ho cambiato stile e le moto precedenti non mi hanno mai dato problemi.
Vabbè adesso farò fare lo spurgo da un professionista...vale la pena di mettere un olio diverso ? I dot5 non sono troppo igroscopici ?