Pagina 1 di 4

manubrio rally raid

Inviato: martedì 8 maggio 2007, 15:21
da D@rione
Finalmente ARRIVO'!!!!

Una domadna ragazzi. Siccome devo sostituire il manubrio originale che ho montato sopra la CN con quella della Rally Raid appena arrivato, mi sono messo a leggere attentamente come funziona la rimozione delle varie componenti sul manuale officina. Ora, così a prim'occhio mi sembra una cosa abbastanza semplice. Vi chiedo: ci sono particolare accorgimenti da tenere in considerazione?? Meglio se la porto da un mecca???
E poi una curiosità: per quanto riguarda il blocco frizione, non posso smontare tutto insieme e rimontarlo pari pari?? Perché sul manuale officina si fa riferimento allo svuotamente della vaschetta e un sacco di altre cose... in definitiva io devo solo sfilarla da un manubrio e metterla su un altro, vi pare? Alias per il freno anteriore...
Che dite??

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi!
D.

Inviato: martedì 8 maggio 2007, 16:40
da Cicala
Ciao Dario,

io l'ho montato senza alcun problema; sfili il tutto dal vecchio e lo riinfili sul nuovo; oltretutto ci sono anche dei riferimenti sul nuovo che ti aiutano nel lavoro.

lamps

Inviato: martedì 8 maggio 2007, 16:47
da D@rione
Grazie cicala...ciò mi rincuora parecchio!!! Ma... con il filo dell'acceleratore?? E' andato tutto liscio e apposto alla prima??? Hai fatto qualche "manovra" particolare?
Lamps

D.

Inviato: martedì 8 maggio 2007, 18:09
da bugio
Io ho non ho smontato il comando gas proprio per evitare casini...l'ho direttamente sfilato dal manubrio vecchio che avevo prima tolto dai risers, per il resto è un lavoro semplice, basta non aver fretta e stare attento a quello che smonti.
Buon lavoro.

Inviato: martedì 8 maggio 2007, 19:19
da D@rione
Speriamo... stasera dovrei fare il tutto... vi farò sapere...

Inviato: martedì 8 maggio 2007, 22:49
da D@rione
Maremma 'mpestata hane!!!! Ho smontato tutto, tutto perfetto ma.......... MI MANCA LA CHIAVE SNODATA PER SVITARE I DADI SOTTO LA FORCELLA!!! :incavolato: :incavolato: Porca miseria, ma quanto so' fava???
Vabè, domani sento il mio mecca se me li presta!!! :incavolato:
Già che ci siete, sapete mica dirmi la misura dei dadi? 16? 17?

Inviato: martedì 8 maggio 2007, 23:44
da renero
................raccontala tutta vigliacco ............. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 10:25
da jekobay
Chiave snodata? Per cosa? Io l'ho cambiato 4 giorni fa e non serve nessuna chiave particolare.

Piuttosto, qualcuno sa come fissare i contrappesi? Sul manubrio RR ci sono dei fori enormi a occhio M18 passo fino mentre sul manubrio standard sono fori M6.

Grazie!

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 10:34
da D@rione
Jeko scusa, e come hai fatto per i dadi sotto la forcella??? Con cosa li hai svitati???
Ai contrappesi ancora non ci avevo pensato...porca miseria... eppure stando a quello che dice renero dovrebbe essere tutto semplice...

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 10:37
da renero
beh...........una chiave a snodo per i bulloni che tengono i riser sotto la piastra forcella sarebbe comoda..........poi magari bestemmiando tanto ce la si fà anche con una chiave inglese normale :-)

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 10:43
da jekobay
I dadi sotto alla piastra gli ho smontati con una normale chiave a forchetta o a stella da 17 o 19 non ricordo bene.

Basta girare il manubrio prima tutto da una parte e poi tutto dall'altra...l'unica cosa è che io avevo le carene smontate perchè stavo facendo altri lavori e forse con le carene montate lo spazio per inserire la chiave si riduce.

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 10:44
da D@rione
renero...risolvici il problema dei contrappesi...che si fa?? Ci si incollano con il chewingum?

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 10:54
da Pacifico
D@rione.... non farla più difficile di quanto sembri...

Svita le fiancate, sono solo 3 brugole, così hai lo spazio di manovra e di visibilità.... sfili tutto quello che c'è sul manubrio vecchio e rimonti sul nuovo...

I contrappesi devi avere i suoi perchè il bullone all'estremità sporge e quindi viene coperto con i contrappesi dedicati... e se metti altri rischi che la manopola del gas non giri...

Stai attento a mantenere il serbatoio della frizione dritto.... così eviti fuoriuscite di liquido ....

e non farla lunga... :ridi:

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 11:20
da renero
jekobay ha scritto:I dadi sotto alla piastra gli ho smontati con una normale chiave a forchetta o a stella da 17 o 19 non ricordo bene.

Basta girare il manubrio prima tutto da una parte e poi tutto dall'altra...l'unica cosa è che io avevo le carene smontate perchè stavo facendo altri lavori e forse con le carene montate lo spazio per inserire la chiave si riduce.
Ok ora si spiega tutto........con la moto tutta montata diventa problematico.....comunque ha ragione il boss......Dario smonta le fiancate e ti risparmi la rogna.........per i contrappesi....ha di nuovo ragione il boss.......... :o :o :o servono i suoi , non c'erano nel kit???

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 11:34
da D@rione
NO CHE NON C'ERANO!!!! :incavolato: