...io sto aspettando di avere commenti da ReNero che il mono l'ha portato a rigenerare a Imola... poi sentiamo che ne pensa del "lavoretto"...
SILVER ha scritto:Comunque la rigenerazione, a parte la molla, non modifica o interviene sui meccanismi interni ....che se "scoppiati" o comunque messi male......possono rendere vana la rigenerazione.
Silver (CIAOOOO), ragazzaccio, quando si dice che un mono "scoppia", in realtà sono gli o-ring di tenuta che per qualche motivo possono perdere di efficacia lasciando trafilare l'olio dell'idraulica, mentre per la parte pneumatica, con il tempo l'azoto (ad alta pressione - 10-12 bar) tende a sfuggire venendo così a diminuire la pressione originaria...
Non ci sono altri "meccanismi" interni che possono guastarsi... la molla stessa, pare che snervarla sia impossibile, anche in condizioni di uso piuttosto estreme...
Per questo, la rigenerazione solitamente sortisce risultati ottimi (non ho mai sentito alcuna rigenerazione fallita)...
Io, con il mio rigenerato mi sento come se sotto avessi una rotaia...

Poi, vabbè, anche io al mio ho fatto qualche altra aggiunta che non era prevista di serie...
SILVER ha scritto:Ed in effetti se fosse così semplice, chi comprerebbe più i bitubo al prezzo 4/5 volte superiore?
...e in effetti, chi ci pensa a mettere un Bitubo (che scoppia pure isso...) ???