Pasticche ?....e se cambiassi "spacciatore" ?

Telaio, freni, sospensioni, assetti
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Pasticche ?....e se cambiassi "spacciatore" ?

Messaggio da abracchi »

Durante una gita con Pippino su monte Livata siamo andati a controllare l'usura l'usura delle pasticche anteriori e ....scoperta.!!! sono quasi arrivate, ancora un millimetrino e siamo al ferro contro ferro....

...poi..arrivato a casa..mi sono chiesto ..come sarà lostato delle pasticche del disco posteriore ?.....

Incredibile !! Siamo al ferro :evil: :evil: !! Sono terminate...dopo appena 4300 Km sono terminate....

Mi sembra un po eccessivo, considerando che la gita Pippino ed Io l'abbiamo fatta con amici BMW-isti che le pasticche le cambiano ogni circa 25000 km !!! io ogno 4000 !! Che son di burro ?...ahhh ho capito costano certamente un quinto ! :o :o

Consigli ? Prezzi ?
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...4300 mi sembrano un po' pochini :-? , hai verificato se tutto è OK?

primo set sia ant. che post. cambiato a 15k km, al post. montato le sinterizzate dell'RSV e sono ancora oltre la metà (ora ho oltre 25.000 km).

Le ant. sostituite in anticipo al tagliando dei 22.500 (ci facevo sicuri altri 1000 km) e su consiglio di Fiore ho montato le Carbone Lorraine sinterizzate e sin'ora non posso che parlarne bene... 8)
vedremo la durata :wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

ciao attila.Ci puoi dire un po di piu per queste pastiglie.Tipo come ti trovi rispetto a quelle originali (frenata,sensazione) e poi magari quanto costano e se si trovano facilmente in giro.Io mi sto informando per le motorquality.Vi faro sapere.Grazie.
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Ho smontato la Pinza

Messaggio da abracchi »

Per controllarle meglio ho smontato la pinza, e mi ero sbagliato, le pasticche posteriori non sono del tutto consumate ci sono un paio di millimetri ancora.

Sono però certo che arriverò a malapena al tagliando dei 7500, come fai attila a rendere le tue pasticche cosi longeve
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Schwarz »

Pasticche anteriori e posteriori: anteriori circa 10000 km monto le originali. Posteriori max 15000 km monto le SBS. Ho provato a fare anche 7500 km con le anteriori. Sul misto molto stretto, in montagna, in città, i freni li uso molto. Non faccio autostrada, quindi su 38500 fatti ne avrò fatti 3000 di autostrada. Poi sono molto pesante e ho una guida un po nervosa.
Una volta ho provato le pastiglie racing e mi sono durate meno di 1500 km!! Da allora uso le standard. Proverò quelle che dice Attila, ma devo verificare anche i consumi. Lampz!
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
attila
STAFF
STAFF

Messaggio da attila »

evan ha scritto:ciao attila.Ci puoi dire un po di piu per queste pastiglie.Tipo come ti trovi rispetto a quelle originali (frenata,sensazione) e poi magari quanto costano e se si trovano facilmente in giro.Io mi sto informando per le motorquality.Vi faro sapere.Grazie.
Ciao Evan, eccovi le mie "personali" impressioni:

modulabilità: mi sembra migliore rispetto alle precedenti, con un guadagno in progressività d’intervento
mordente: anche qui, a parte il fatto che sono nuove, mi sembra d’apprezzare un discreto miglioramento, soprattutto se si “pinza” con energia, anche se in tutta sincerità non ho ancora provato frenate “estreme”
per ora non “fischiano” ;-)

per la durata, vi farò sapere :)
Mandi!

"black snaky"
attila
STAFF
STAFF

Re: Ho smontato la Pinza

Messaggio da attila »

abracchi ha scritto: come fai attila a rendere le tue pasticche cosi longeve
facendo il "fermone", come altrimenti? :o :D
:wink:
Mandi!

"black snaky"
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Aprilia negli states usa queste, si troveranno qui?? saranno buone??
qualcuno le conosce??

http://www.caporider.com/Tips.shtml#pads
saluti
stefano di Ravenna

Aftermarket brake pads

EBC

EBC makes sintered metal (HH) pads. For the fronts, you need EBC part # FA209-2HH. Don't forget you need two sets (two pads per caliper). The organic Green pads are the same part number, just remove the HH from the end. For the rear, it's EBC part number FA266HH.

Hey, didja know this? I learned it on another motorcycle list. When you're replacing brake pads on a floating caliper (like our fronts), the pistons that have been pushing the old thin pads are extended a long way--so far extended that the new pads may not even fit, nevermind fitting over the disk. To force the pistons in, I used two C-clamps, one over each piston, and just squeezed them back in, one turn at a time on each clamp.

Ferodo

Front - Ferodo Sinster Grip Road # FDB2006ST--again, you need 1 pair per caliper.
Rear - Ferodo Platinum # FDB2074P
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

:D Buon giornoooo!

Ok! ora dicola mia,

fatto Km. 4.500 c.a. con pastiglie Brembo sinterizzate, spessore quasi immacolate, frenata ottima, unico difetto fischiano nell'uso cittadino quando il disco si sporca, basta una frenata decisa e smettono di lamentarsi.

A mio modestissimo giudizio sono pastiglie per chi frena forte e non deludono anzi possono essere un pò brusche, io però di loro mi fido.

Quando siamo andati con Abracchi in gitarella domenicale, manno fatto fa na strada tutte curve e controcurve con forti pendenze (mortacc....) e garantisco che i frenni hanno tenuto alla grande.

Per il posteriore ho totalizzato con pastglie originali di primo impianto ad oggi 9.800 Km. ho ancora da sfruttare circa 2 mm. di materiale.

Per il cambio ho gia preso le organiche Brembo (le uniche previste nel catalogo).

Ciao PIPPINO :wink:
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Pasticche e varie....

Messaggio da pipo1961 »

penso sia cosa gradita a tutti sapere anche i prezzi dei ricambi (in questo mondo di ladri) e gli indirizzi cosi` da poter evitare qualche sola :evil: a dimenticavo, su una rivista di qualche tempo fa ho visto degli scarichi della leovinvi, a 700,00 euro e rotti, belli a vedersi qualcuno "li ha sentiti"? ave caponordisti
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Ciao pipo1961,
io ho contatato la LEOVINCE e mi ha risposto che loro garantiscono solo per il modello Caponord 2001.Poiche io gli ho chiesto uno scarico per la mia Capy 2003, mi hanno detto inoltre che verificheranno e mi informeranno.
Prova con la GPR:
http://www.gpr.it/moto.html

Ciao stefano di ravenna
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Stefanozd..

Messaggio da pipo1961 »

grazie x l`info, daro` un :o . ciao
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

livata

Messaggio da gigabike »

Bello Monte Livata! Che curve!!!
Li avete bastonati per bene i bmwuisti?

ciaooooooooo
Dategli il gas, non fate la guerra.
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

Per PIPPINO........Domanda. Sono quelle che si chiamano MOTORQUALITY che ho saputo che siano della brembo oppure sono proprio BREMBO????
Grazie
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Pastiglie Brembo

Messaggio da PIPPINO »

:wink: La Brembo, (almeno per la mia esperienza su Roma e per i prodotti moto) non commercializza i suoi prodotti direttamente, ma attraverso la Società Motorquality di Milano.

I prodotti scatolati Brembo con il marchio "MQ" sono orignali e facenti parte della linea aftermarket Brembo. Il catalogo anche se non aggiornatissimo lo trovate anche in linea sul sito "www.Motorqualitity.it".

Come quasi tutte le case che producono materiali frenanti ha in listino, per la CN due impasti per il freno anteriore e uno (solo organico) per il posteriore. Il codice per le pastiglie anteriori siterizzate è: 07BB03SA
il codice per le posteriori organiche è:07694910 o in alternativa 11 o 12.

Per un cambio completo ant.+post. il prezzo di listino è 95 euro iva compresa, si possono ottenere degli sconti, dipende dal venditore.

Personalmente, non conoscendo il negoziante, non ho avuto sconto. Tornando poi per altre cose e cercando di instaurare un certo dialogo ho ottenuto la promessa di avere un qualcosa di sconto per il prossimo acquisto.

Ho usato con la Pegaso i prodotti della FERODO e mi sono trovato bene, per la CN con questa marca non sono venuto a capo di nulla.

Per la BRAKING, purtroppo ha in produzione solo pastiglie con impasto semimetallico al costo di 22/27 euro a coppia.

Da Aprilia non ci vado proprio, troppo cari e poi vista la durata delle pastiglie di primo impianto e chi le compra più.

Resto in attesa delle vostre esperienze, nella speranza di trovare prodotti migliori a prezzi competitivi.

PIPPINO :D
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”