Molle forcella
- clubtenereitalia
- NIUBBO
- Contatta:
Molle forcella
Ho trovato la Caponord un po' debole di forcella. Perciò mi sono rivolto al meccanico di fiducia e mi ha consigliato di montare le molle anteriori Bitubo. Dice che funzionano e riducono anche lo spessore interno facendo lavorare di più le forcelle. Avete notizie in merito? Come vanno? Mi ha chiesto 125€ compreso manodopera e cambio olio più denso ...
un doppio llampeggio, Duccio.
un doppio llampeggio, Duccio.
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
- Cicala
- NIUBBO
- clubtenereitalia
- NIUBBO
- Contatta:
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
-
- CURVO BENINO
- Moto: KTM 1290 SADV
hai anche cambiato densità di olio o le sole molle sono sufficienti? Negli steli c'è olio 20W se non sbaglio (almeno così è scritto sul manuale officina)bugio ha scritto:Cambiare, cambiare ! Se hai la versione con le frecce integrate le molle di serie sono effettivamente troppo morbide. Io ho le Wirth e forse è la modifica migliore che ho fatto alla mia motoretta
ex Caponordista...ora KTMmista...
- clubtenereitalia
- NIUBBO
- Contatta:
Non ho ancora fatto il lavoro. La porto in officina alla metà di luglio. Il meccanico è in ferie. Comunque adesso a detta del vecchio proprietario c'è olio più denso dell'originale. Ma a me sembrano comunque un po' morbidine. Sopratutto "zuccano" quando pinzi i soli freni anteriori. In pratica si abbassa troppo l'anteriore ... un po' di rigidità in più non farebbe certo male. Da qui la voglia di cambiare la progressione della molla della forcella anteriore. Il mono mi pare a posto ... il precarico funziona e regolarlo è semplice e veloce.
un doppio lampeggio, Duccio.
un doppio lampeggio, Duccio.
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
la CN del 2002 come la mia dovrebbe avere di serie olio da 10W....quando ho montato le wirth ho fatto mettere il 15W...e ho anche il bitubo Racing...
il miglioramento è stato più che ottimo! 8)