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Forcella con registri di regolazione - vedi 1° post

Inviato: sabato 1 settembre 2007, 15:20
da BlueNight
...sono riuscito a trovare qualcuno (è ditta seria e referenziata) che ci renderebbe disponibile un kit per trasformare la nostra forcella...
...verrebbero sostituiti i pompanti e le molle con cartuccia completa, con i registri di regolazione per l'estensione ed il precarico (la compressione non registrerebbe)...
...ci mettono a disposizione un prezzo particolare per noi del forum... al momento i prezzi sono comprensivi di installazione c/o loro sede, sto attendendo risposta se prevedano l'installazione presso altre officine dando istruzioni a distanza (sono piuttosto lontani da Imola, diciamo vicini a Milano)...
chi è interessato alla cosa...? maggiori info in privato (o mail o pm)...

DI SEGUITO TESTO DELLA MODIFICA:


Modifica base per forcella APRILIA CAPONORD
KIT DI TRASFORMAZIONE PER FORCELLE SPROVVISTE DI REGOLAZIONI


modello A


Composto da ghiere di chiusura con comandi manuali per variare le tensioni delle molle, molle
principali di sostegno con carichi superiori, distanziali, olio specifico e istruzioni per il montaggio.

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Oltre all'applicazione di questi nuovi elementi, la trasformazione prevede anche una modifica sul
pompante idraulico di serie che permette di incrementare sensibilmente la risposta dei freni
idraulici.

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Realizzati per: DUCATI MONSTER 600/750 - DUCATI SS - APRILIA PEGASO/CAPONORD CAGIVA
RAPTOR 650



Serie cartucce complete per forcella APRILIA CAPONORD
KIT POMPANTI STREET


Questa trasformazione permette di applicare le regolazioni del freno idraulico in estensione e del
precarico molla.

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I componenti utilizzati hanno tolleranze e profili particolari atti a garantire una
maggiore fluidità. I collaudi effettuati hanno mostrato che dopo l'inserimento del KIT, il
funzionamento della sospensione risulta molto più controllato soprattutto in entrambi le fasi. Il KIT
è corredato da cartucce complete di aste pompanti cromate (diametro 10 mm.), serbatoi in alluminio
anodizzato, pistoni e valvole (diametro 20 mm.), ghiere di chiusura regolabili, molle, distanziali,
olio specifico e istruzioni per il montaggio.

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Realizzati per: KAWASAKI Z 1000 – TRIUMPH SPEED TRIPLE - CAGIVA RAPTOR 1000 –
BENELLI TNT – APRILIA PEGASO/CAPONORD - ecc.



KIT POMPANTI SPORT

Nati per soddisfare le richieste più esigenti in campo agonistico ma anche per l'utilizzo stradale-
sportivo, questi KIT hanno la particolarità di adattarsi perfettamente alle configurazioni meccaniche
delle forcelle. La loro funzionalità è garantita dall'incremento delle dimensioni dei pistoni-valvole
(diam. 25 mm.) e dalle aste pompanti (diam. 12 mm.), non che dall'estrema precisione mantenuta
per le tolleranze. Tutti i componenti di questi KIT sono sottoposti a trattamenti superficiali per
assicurare la massima scorrevolezza e affidabilità.


Realizzati per: HONDA, SUZUKI, YAMAHA, KAWASAKI, DUCATI, APRILIA, TRIUMPH,
BENELLI, GUZZI, CAGIVA, MV, MORINI, BUELL


TRATTAMENTO ANTI-USURA STELI

Si eseguono rivestimenti superficiali con procedimenti PVD:

- nitruro di titanio (tin), colore oro;
- nitruro di titanio e alluminio (altin), colore nero;
- nitruro di cromo (crn), colore metallico.
I trattamenti garantiscono un incremento della scorrevolezza e un minor deterioramento della parte
meccanica.
E' possibile effettuare il rivestimento anche su steli non più nuovi e preventivamente trattati e
lucidati, offrendo così una maggiore longevità.
Per il raggiungimento della massima prestazione, gli steli rivestiti affrontano una lappatura finale,
portando così la rugosità ai minimi livelli.
Il trattamento è consigliato per preparazioni speciali, ma soprattutto per steli forcella che presentano
segni di usura avanzata.

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Inviato: sabato 1 settembre 2007, 15:41
da teuz74
PRESENTE!!!

Ivano, se puoi mandami una e-mail, domani sera torno a Padova e posso riaccedere al mio account e-mail, da qua non posso

Ricordo che Pacifico si era interessato per lo stesso lavoro circa un annetto fa, solo che il lavoro avrebbe richiesto un lavoro altamente invasivo tale che non avrebbe più permesso la riconversione alla forcella originale.
Io sarei propenso a farmi spedire il tutto e far montare da Favaretti, più comoddo anche per me visto che sarò obbligatoriamente fermo per non so quanto tempo, mia mamma deve essere operata.

Grazie mille

Inviato: sabato 1 settembre 2007, 15:58
da atmavictu
presente anch'io, info please.
in bocca alu lupo alla mamma di teuz, ciao, josé

Inviato: domenica 2 settembre 2007, 8:13
da suki74
Quanti eurozzi?

Inviato: domenica 2 settembre 2007, 12:29
da BlueNight
ok, ragassuoli ve scrivo dall'altro mio account di posta rimbalzandovi la mail che ho ricevuto... Matteo, la tua mail ??

Inviato: domenica 2 settembre 2007, 12:33
da teuz74
pronti la mia mail

teuz74@hotmail.com

grazie mille nuovamente

Inviato: domenica 2 settembre 2007, 18:42
da attila
...inoltra pure a me, tnx

;-)

Inviato: lunedì 3 settembre 2007, 11:41
da renero
....e io no Ivano? :-)

Inviato: lunedì 3 settembre 2007, 11:44
da D@rione
Ivano, e non dici niente all'amico tuo toscano?? gdarione@gmail.com
Lamps

D.

Inviato: lunedì 3 settembre 2007, 16:23
da Ale11
Spara na mail anche qua và!

Inviato: lunedì 3 settembre 2007, 17:55
da bikelink
spara anche a me..

Inviato: lunedì 3 settembre 2007, 18:34
da Stefalco
SPARA PURE A ME :bang: :bang: :bang:

Inviato: lunedì 3 settembre 2007, 18:45
da Stefanob
mi quoto !

Inviato: lunedì 3 settembre 2007, 19:27
da bikelink
quanti "sparati" in un giorno! :ridi:

Inviato: lunedì 3 settembre 2007, 19:40
da Black02
embè.....e che son da meno io.....

a iva...e spara :wink: :o