sotituzione pastiglie dei freini ant. e post.
- magnum
- NIUBBO
sotituzione pastiglie dei freini ant. e post.
C'è qualche buon uomo che fa un vademecum per la sostituzione in casa delle pastiglie dei freni anteriore e posteriore, magari corredato da foto?
Quel buon uomo farebbe un bel favore a me (che ne ho necessità) e credo a molti altri come come, che non sanno sbrigarsi da soli.
Grazie sin da ora.
Gianfranco
Quel buon uomo farebbe un bel favore a me (che ne ho necessità) e credo a molti altri come come, che non sanno sbrigarsi da soli.
Grazie sin da ora.
Gianfranco
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Ogni tanto bisogna anche girovagare per il sito... così magari, magicamente ti appare ciò che desideri..
http://www.apriliaontheroad.com/modules ... _album.php

- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- magnum
- NIUBBO
Avevo già visto quello che c'è nei link che suggerite.Pacifico ha scritto:Ogni tanto bisogna anche girovagare per il sito... così magari, magicamente ti appare ciò che desideri..
Ma da nessuna parte (almeno io non l'ho trovato), c'è qualche cosa che riguardi il freno posteriore.
É in particolare di quello che ho bisogno.
Attendo quindi .. vostri suggerimenti.
Ciao a tutti
Gianfranco
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Calma... sei un pò ermetico..magnum ha scritto:
Avevo già visto quello che c'è nei link che suggerite.
Ma da nessuna parte (almeno io non l'ho trovato), c'è qualche cosa che riguardi il freno posteriore.
É in particolare di quello che ho bisogno.
Attendo quindi .. vostri suggerimenti.
Ciao a tutti
Gianfranco
Dunque... se avevi visto del freno ant e lo richiedi hai qualche dubbio su qualche passo? Riesci a cambiare le pasticche da quel Link?
Sul freno post non badare all'immagine di Ardo... li ti fà smontare in due la pinza... non ce ne bisogno...
Togli il perno che tiene la molletta delle pastiche, stai attento perchè potrebbe saltare in aria (occhi), tolto il perno e la molletta sviti la pinza e le pasticche ti cadono in mano... meti quelle nuove da basso, e fissa dinuovo la pinza, metti la molletta nella sua sede e con un pò di pressione spingi il perno al'nterno.. ed il gioco è fatto..
Hai bisogno di altro?....
Grazie 8)
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- magnum
- NIUBBO
- magnum
- NIUBBO
Pacifico ha scritto: Calma... sei un pò ermetico..
Dunque... se avevi visto del freno ant e lo richiedi hai qualche dubbio su qualche passo? Riesci a cambiare le pasticche da quel Link?
Sul freno post non badare all'immagine di Ardo... li ti fà smontare in due la pinza... non ce ne bisogno...
Togli il perno che tiene la molletta delle pastiche, stai attento perchè potrebbe saltare in aria (occhi), tolto il perno e la molletta sviti la pinza e le pasticche ti cadono in mano... meti quelle nuove da basso, e fissa dinuovo la pinza, metti la molletta nella sua sede e con un pò di pressione spingi il perno al'nterno.. ed il gioco è fatto..
Hai bisogno di altro?....
Grazie 8)
Purtroppo non sono un esperto come voi.
Per quanto riguarda i dischi anteriori, con la procedura indicata, sono riuscito già da qualche tempo a sostituire le pastiglie consumate, anche se la molletta del perno mi ha fatto parecchio "tribulare".
Non riesco, invece, a capire come sostituire le pastiglie del freno posteriore e quello che mi scrivi non è sufficiente per farmi provare con la necessaria tranquillità.
È possibile avere una procedura guidata con le fotografie come per i dischi anteriori?
Attendo una tua risposta e ti ringrazio per quanto mi ha scritto.
Ciao a tutti.
Gianfranco
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta: