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Cavalletto centrale troppo basso?

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 10:24
da Navigator
:-?
Durante l ' ultima gita fuori città,con passeggera e valigie ( centrale e laterali ) spesso il cavalletto centrale tendeva a strisciare nelle curve con dossi .In verità mi era accaduto anche in Grecia con passeggera ma senza valigie .
Da un confronto visivo con altre moto,in effetti,ho notato un posizionamento del cavalletto più basso rispetto alle altre.
Ci sono soluzioni del tipo,ad esempio,alzare il fermo di battuta del telaio o altro,e che non richiedano la più drastica delle misure ( eliminazione cavalletto ) ?
Ciao

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 12:09
da saulo70
Strano !

Hai provato a controllare il monoammortizzatore ?

Io con zavorrina e bagagli al seguito per un totale di kg. 190 non ho mai avuto problemi,l'unica cosa che striscio sono le pedane,ma il cavalletto mai.

Prova a controllare il mono,puo' darsi che sia un tantino flaccidino :roll:

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 12:20
da Ardocapo
lo ha appena rigenerato...
Claudio ma i piolini delle pedane... sono quelli lunghi confermi?

Inviato: mercoledì 19 settembre 2007, 14:44
da glaucot
si può essere allentata o rotta la molla del cavalletto centrale......

Inviato: mercoledì 19 settembre 2007, 20:59
da carlodg
Fin dalla presentazione della CN avevo detto ai collaudatori che vi erano due problemi:
1) forcelle che affondavano troppo velocemente - problema risolto prima della produzione
2) cavalletto centrale che toccava: - problema irrisolto ( o risolto, dato che unitamente al cavalleto dovrebbero dare i due piolini più lunghi da mettere sulle pedane).

Inviato: mercoledì 19 settembre 2007, 21:56
da Navigator
Mono rigenerato e molle cavalletto integre.

Inviato: giovedì 27 settembre 2007, 12:07
da Schwarz
Io ho fatto fuori tre set di piolini delle pedane. A sinistra metà della base del cavalletto laterale è fresata, infatti dopo che ne parlai con Alberti, nella seconda serie della caponord hanno messo il cavalletto laterale leggermente piegato verso l'alto per evitare che si puntasse nelle curve a sinistra. Il cavalletto centrale è posto più basso del laterale, per questo i piolini da posizionare sulle pedane sono più lunghi. Quindi mettere un cavalletto ancora più basso è per me impensabile
Un vero peccato, perché il cavalletto centrale è veramente comodo su una turistica.
Lampeggi! Schwarz.

Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 0:45
da Maltese
Fin dalla presentazione della CN avevo detto ai collaudatori che vi erano due problemi:
1) forcelle che affondavano troppo velocemente - problema risolto prima della produzione
Problema risolto?????
Miiiiiiii!!!! ma quanto affondavano prima di risolvere?
:wow: