Raggi ruota che si spezzano
- BlueNight
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Raggi ruota che si spezzano
...l'amico Aldo di Milano mi chiede di aiutarlo postando un quesito per lui (è iscritto ma in difficoltà con l'uso del forum)...
gli capita molto di sovente di rompere i raggi della ruota anteriore... non fa off, la ruota è equilibrata e con la giusta campanatura (a detta del suo gommista) ciononostante si spezzano i raggi, indifferentemente su un lato o sull'altro... il suo mecca parla della possibilità di una partita di raggi difettasa... qualcuno sa aiutarlo ?
gli capita molto di sovente di rompere i raggi della ruota anteriore... non fa off, la ruota è equilibrata e con la giusta campanatura (a detta del suo gommista) ciononostante si spezzano i raggi, indifferentemente su un lato o sull'altro... il suo mecca parla della possibilità di una partita di raggi difettasa... qualcuno sa aiutarlo ?
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
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- saulo70
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Re: Raggi ruota che si spezzano
La cosa mi sembra molto strana,per rompere i raggi ce ne vuoleBlueNight ha scritto:...l'amico Aldo di Milano mi chiede di aiutarlo postando un quesito per lui (è iscritto ma in difficoltà con l'uso del forum)...
gli capita molto di sovente di rompere i raggi della ruota anteriore... non fa off, la ruota è equilibrata e con la giusta campanatura (a detta del suo gommista) ciononostante si spezzano i raggi, indifferentemente su un lato o sull'altro... il suo mecca parla della possibilità di una partita di raggi difettasa... qualcuno sa aiutarlo ?

Personalmente non so' a cosa attribuire il misfatto,ma proverei a cambiare gommista,forse qualcun'altro sul forum sicuramente puo' consigliare meglio

- BOBo
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Re: Raggi ruota che si spezzano
Anch'iosaulo70 ha scritto:La cosa mi sembra molto strana,per rompere i raggi ce ne vuoleBlueNight ha scritto:...l'amico Aldo di Milano mi chiede di aiutarlo postando un quesito per lui (è iscritto ma in difficoltà con l'uso del forum)...
gli capita molto di sovente di rompere i raggi della ruota anteriore... non fa off, la ruota è equilibrata e con la giusta campanatura (a detta del suo gommista) ciononostante si spezzano i raggi, indifferentemente su un lato o sull'altro... il suo mecca parla della possibilità di una partita di raggi difettasa... qualcuno sa aiutarlo ?![]()
Personalmente non so' a cosa attribuire il misfatto,ma proverei a cambiare gommista.:
Ciao BOBo
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
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A me era successo di perderli dall'anteriore, nn ho idea se perche si sono rotti, o perche svitati, stà di fatto che nn c'erano più, pio li ho messi nuovi, tesi quanto basta e da allora nn è più successo.
Ho idea che x mettere le mani in quei carchi... occorra qualcuno con le contropalle, nn sò... diciano uno come Fiore??????????
Ho idea che x mettere le mani in quei carchi... occorra qualcuno con le contropalle, nn sò... diciano uno come Fiore??????????
- pimacnrr
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Re: Raggi ruota che si spezzano........
Ciao Iv,BlueNight ha scritto:...l'amico Aldo di Milano mi chiede di aiutarlo postando un quesito per lui (è iscritto ma in difficoltà con l'uso del forum)...
gli capita molto di sovente di rompere i raggi della ruota anteriore... non fa off, la ruota è equilibrata e con la giusta campanatura (a detta del suo gommista) ciononostante si spezzano i raggi, indifferentemente su un lato o sull'altro... il suo mecca parla della possibilità di una partita di raggi difettasa... qualcuno sa aiutarlo ?
ma visto che è a Milano ha già provato............QUI
Mi pare sia l'unico brevetto per la tensionatura elettronica che può garantire oltre 100KMH ...
quelli a mano dovrebbero fare SOLO cross entro 100KMH.
Almeno questo a me risulterebbe..............
PS:

Ultima modifica di pimacnrr il venerdì 26 ottobre 2007, 17:21, modificato 2 volte in totale.
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Re: Raggi ruota che si spezzano........
pimacnrr ha scritto:Ciao Iv,BlueNight ha scritto:...l'amico Aldo di Milano mi chiede di aiutarlo postando un quesito per lui (è iscritto ma in difficoltà con l'uso del forum)...
gli capita molto di sovente di rompere i raggi della ruota anteriore... non fa off, la ruota è equilibrata e con la giusta campanatura (a detta del suo gommista) ciononostante si spezzano i raggi, indifferentemente su un lato o sull'altro... il suo mecca parla della possibilità di una partita di raggi difettasa... qualcuno sa aiutarlo ?
ma visto che è a Milano ha già provato............QUI?
Mi pare sia l'unico brevetto per la tensionatura elettronica che può garantire oltre 100KMH ...
quelli a mano dovrebbero fare SOLO cross entro 100KMH.
Almeno questo a me risulterebbe..............
PS:e quello scomodo ....a che punto è di cottura ?
Pima. nn si apre il sito....

- pimacnrr
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Indovinato !!!!!
sì sì proprio.......lui bugio!bugio ha scritto:Pier intende penso Scardino a Milano .
adesso ho modificato il precedente.........e dovrebbe link..are!
avvolte per ...aiutare......... si complica....
però sembra all'altezza della domanda sul tappeto no ?
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Re: Indovinato !!!!!
...si, gli avevo detto anche io di provare da Scardino, ma a quanto pare costicchia... per cui, mi aveva chiesto la cortesia di sentire qui sul forum se qualcuno aveva notizie... lui i raggi se li perde con regolarità, pur tensionati (se bene o male questo è altro discorso, la ruota è comunque stata verificata...) e con i nippli stretti...pimacnrr ha scritto:sì sì proprio.......lui bugio!bugio ha scritto:Pier intende penso Scardino a Milano .
adesso ho modificato il precedente.........e dovrebbe link..are!
avvolte per ...aiutare......... si complica....
però sembra all'altezza della domanda sul tappeto no ?

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...no, molle sostituite con delle progressive tre anni fa... ma per me rimane sempre un palliativo, per questo stavo cercando di up-gradare la forcella con un po' di regolazioni...Maltese ha scritto:Mi sà che il motivo della caduta è propio quello....
Molle fiacche!!
Che molle monti, ancora quelle originali???
ma adesso mi sta venendo questo dubbio, che potrebbe motivare una caduta altrimenti priva di spiegazioni, se non l'intervento dello spirito santo...
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Di che anno è la tua CN?BlueNight ha scritto:...no, molle sostituite con delle progressive tre anni fa... ma per me rimane sempre un palliativo, per questo stavo cercando di up-gradare la forcella con un po' di regolazioni...Maltese ha scritto:Mi sà che il motivo della caduta è propio quello....
Molle fiacche!!
Che molle monti, ancora quelle originali???
ma adesso mi sta venendo questo dubbio, che potrebbe motivare una caduta altrimenti priva di spiegazioni, se non l'intervento dello spirito santo...
Ha l'ABS?
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No Ardo, il post a cui hai risposto discuteva della possibile causa della caduta di Blue Night, che secondo mè, è dipesa da una serie di concause che si sono sommate al momento della caduta.Ardocapo ha scritto:ho molle originali da 45.000 km e tutti i raggi sono li....Maltese ha scritto:Mi sà che il motivo della caduta è propio quello....
Molle fiacche!!
Che molle monti, ancora quelle originali???
1° improvvisa pinzata
2°molle che x la loro ecessiva morbedezza, durante il trasferimento dei pesi nn mantengono la necessaria costante pressione alla ruota, che impedisca alle pinze di bloccare i dischi, cosichè quando i pesi caricano completamente l'avantreno, ci si ritrova già la ruota inchiodata..
3° curva già parzialmente impostata.
Non a caso i modelli nuovi montano l'ABS
X i raggi, nn saprei dire, era successo anche a me di nn trovarne alcuni all'anteriore, ma una volta rimessi ( da me) nn ne ho più persi.
- BlueNight
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...mah, improvvisa pinzata no...Maltese ha scritto:...è dipesa da una serie di concause che si sono sommate al momento della caduta.
1° improvvisa pinzata
2°molle che x la loro ecessiva morbedezza, durante il trasferimento dei pesi nn mantengono la necessaria costante pressione alla ruota, che impedisca alle pinze di bloccare i dischi, cosichè quando i pesi caricano completamente l'avantreno, ci si ritrova già la ruota inchiodata..
3° curva già parzialmente impostata.
Non a caso i modelli nuovi montano l'ABS]
...forcella fiacca

...curva parzialmente impostata nemmeno, ero in uscita di curva, tornante stretto in discesa a bassissima velocità (30kmh), contropendente all'esterno...
...mistero


bestione del 2001, no ABS (senza riprova, ma non credo che l'ABS mi avrebbe aiutato, non era una frenata, è solo partita via la ruota davanti in uscita di curva...)
vediamo se qualcuno contribuisce a risolvere anche il "mistero dei raggi scomparsi"...Maltese ha scritto:...X i raggi, nn saprei dire, era successo anche a me di nn trovarne alcuni all'anteriore, ma una volta rimessi ( da me) nn ne ho più persi.
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