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dischi da 320 su caponord saranno migliori ?

Inviato: martedì 18 dicembre 2007, 12:51
da tuareg
Ho visto la modifica delle pinze discacciati ( mi sembra si chiamino cosi ) e mi e' venuta una idea " forse assurda " di fare una piastra in alluminio ( avional ) tipo quella ma con misure diverse da poter allontanarci di 20 mm da centro a magari cambiare l'interasse dei fori pinze cosi da poter montare le pinze serie oro tipo ducati, guzzi , cagiva ecc, ed insieme i loro dischi da 320 mm . La mia domanda e' secondo voi la frenata si migliora ? e nella versione con ABS sara' sempre migliore ?
Il guadagno e' anche per recuperare i pezzi , su e bay ci sono molti pezzi anche a prezzi modici .
Ciao a tutti

Inviato: martedì 18 dicembre 2007, 18:40
da bugio
Ciao, lungi da me l'idea di dare una risposta "tecnica" , altri nel forum sono più ferrati in materia...ma non è che forse aumentando a dismisurala forza frenante si corre il rischio di mettere in crisi l'aderenza della gomma anteriore che rimane sempre piuttosto alta e stretta.

Nella mia capo con i tubi treccia, le pastiglie sinterizzate e soprattutto una bella indurita alle forcelle con le molle wirth e olio denso le sensazioni sono ottime, e la spesa è comunque contenuta.

Inviato: martedì 18 dicembre 2007, 21:06
da tuareg
Il problema e' che la caponord che ho io e' del 2005 con abs e secondo me non e' il massimo in frenata .
Ciao

Inviato: martedì 18 dicembre 2007, 23:12
da Stefalco
L'ABS non è tesato per quella particolare conformazione o ci si può fare quello che uno vuole intanto funziona ugualmente?!?

Penso che se vai a modificare dischi e pastiglie l'ABS non funzioni + come prima, d'altronde vai a variare con quelle sostituzioni dei parametri e neanche di poco.

Magari mi sbaglio........

Ciao :D

Inviato: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:12
da tuareg
Ma , non credo cha a l'ABS dia problemi in quanto la ruota fonica rimane la stessa , e' lei che controlla la frenata . Se la ruota dovesse bloccare qualche millesimo di secondo prima l'ABS ugualmente interverrebbe prima . No penso che questo problema non c'e . Il problema potrebbe essere che i dischi di qui parlavo non siano uguali come attacchi alla ruota.
Pero' l'idea di due bei dischi fatti a modo non mi dispiace , tieni presente che la versione con ABS non monta nemmeno i brembo .
Ciao

Inviato: domenica 23 dicembre 2007, 22:45
da attila
forse una cosa da non sottovalutare è che vai ad intaccare omologazioni e dimensioni...

Non è che poi devi passare un collaudo per poter avere la moto ok per assicirazione ecc...? :roll:

;-)

Inviato: domenica 23 dicembre 2007, 23:56
da tuareg
Non credo che ci siano problemi di omologazione perche nul libretto c'e il tipo di freno cioe a disco e non il diametro .
Io sono convinto che la frenata sia notevolmente migliore.
ciao