Esistono delle leve per caponord con le zigrinature/sporgenze esattamente nel piattello dove appoggia il piede? Tipo quelle da cross per intenderci.
Impara a frenare anche con l'anteriore!!!magobix ha scritto:Facendo una discesa sterrata mi è scappato il piede dalla leva del freno posteriore, per fortuna ho recuperato la moto quasi subito, ma devo dire che me la sono quasi fatta sotto...![]()
È che stavo facendo una brutta discesa a motore spento (andavo troppo piano per tenere la prima) in mezzo ai vigneti, cercando di frenare con l'anteriore e quando mi è scivolato il piede la moto ha preso rincorsa e non potevo pinzare più di tanto, avrei rischiato il cappottamento in caso di bloccaggio... mamma mia! Mai più quel tratto, Ibàn: è il collegamento che parte appena sotto il ristorante da Curzio (Madean) e sbuca sotto nella provinciale, se non ricordo male i primi 100 metri dovrebbero chiamarsi "Via del trattor de Madean"D@rione ha scritto:Strano che sfugga il piede dal pedale del freno..... domanda: ma tu li hai tolti i gommini dalle pedaline? Io ho notato un netto miglioramento da quando li ho tolti. La pianta del piede è ben ancorata alla pedalina, e risulta ancora più difficile perde la presa sul pedale... naturalmente IMHO.
Luchino di M&TOOR ha trovato una soluzione per il suo pegaso trail, ha preaticamente seghettato un pezzo di allumionio hce poi ha avvitato sul pedale. Detta così fa schifo, ma a vedere il risultato è un gran lavoro......
Lamps
D.