Info dischi freno

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Info dischi freno

Messaggio da OnlyVu »

Si, è vero...anche il posteriore è semiflottante. Mi si è riaccesa la lampadina. :idea:
I dischi originali, dopo un pò di utilizzo iniziano a prendere un pò di gioco e diventano parecchio rumorosi e parecchio fastidiosi sullo sconnesso tanto da richiedere la sostituzione oppure l'utilizzo delle famose Rondelle BMW.
Posso garantire che i dischi con quelle rondelle montate, perdono completamente la pur minima flottanza originale e diventano fissi in tutto e per tutto.
Ho fatto almeno 25.000 km con i dischi resi fissi in questo modo e non ho rilevato alcun problema di funzionamento dell'impianto frenante: in nessun caso l'Abs (qualora sia intervenuto) si è rifiutato di funzionare a dovere.
Ultima modifica di OnlyVu il sabato 23 febbraio 2019, 18:31, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Michele P
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 17:13
Località: Macerata (MC)

Re: Info dischi freno

Messaggio da Michele P »

Vi ringrazio ragazzi....questo sito e voi che partecipate siete sempre una garanzia...vi terrò aggiornati.
Michele P
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 17:13
Località: Macerata (MC)

Re: Info dischi freno

Messaggio da Michele P »

Primi 100 km abbondanti fatti, la frenata sembra assolutamente corretta, nessun problema da rilevare. non ho ancora controllato il funzionamento dell'ABS....spero di non doverlo verificare...ma non credo ci siano differenze di sorta dalla situazione di prima.
Questo fine settimana proverò per bene la moto.
Nel caso dovessero venire fuori novità vi terrò aggiornati.
Grazie ancora.
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Info dischi freno

Messaggio da D@rione »

:ok: :ok: :ok:
Grazie per il feedback
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”