Pagina 1 di 1
cavalletto centrale
Inviato: mercoledì 12 marzo 2008, 11:47
da eliele
Ho già scritto sui trasferimenti di pezzi che sto facendo dal mio RR incidentato al CN ABS. Adesso ho montato il cavalletto centrale, ma la moto non si alza, anzi rischio di sfondare la scarpa perchè nell'incidente del RR si è piegato anche il braccetto del cavalletto centrale. Il mio carrozziere mi ha detto che si può rimettere a posto e rinforzare, ma sarebbe cosa estremamente gradita se qualcuno potesse metter su una foto col particolare del braccetto che batte sul gommino (zona pedale sinistro passeggero, per intenderci), per vedere l'esatta conformazione che dovremo dare. Un'altra domanda: la piastrina del gommino contro cui batte il braccetto, va montata dietro la piastra dove si avvita il pedale, o in mezzo tra piastra e gruppo pedale? ...questo perchè io prima smonto le cose e poi scordo come erano messe...

...beh, tra 3 giorni compio 45 anni, abbiate comprensione

...non ho neanche meccanici aprilia in zona
Grazie
Inviato: mercoledì 12 marzo 2008, 17:14
da Baldax

.... scusa ma il cavalletto centrale della RR non è troppo lungo per la versione standard ? ... o hai messo anche le biellette della RR sulla STD ?
Fine
Bye
Baldax
Inviato: mercoledì 12 marzo 2008, 18:21
da eliele
Baldax ha scritto:

.... scusa ma il cavalletto centrale della RR non è troppo lungo per la versione standard ? ... o hai messo anche le biellette della RR sulla STD ?
Fine
Bye
Baldax
Se per biellette si intendono le due piccole piastre che a destra e sinistra si imbullonano al telaio e su cui fa perno il cavalletto, allora si, ho smontato tutto il blocco dal RR, non solo il cavalletto centrale, ma anche quelle due piccole piastre ed ho tolto quelle che c'erano sulla STD (ho notato che queste piastre erano diverse), montando tutto il blocco nella STD.
Una foto del braccetto, please
Ciao
Inviato: mercoledì 12 marzo 2008, 21:32
da suki74
Baldax intendeva le bilellette del leveraggio del mono. La RR essendo più allla della std ha un cavalletto più lungo. Di conseguenza è normale che tu faccia più fatica a issarla su. Per il gommino deve guardare la mia.
Inviato: mercoledì 12 marzo 2008, 22:33
da atmavictu
suki74 ha scritto:Baldax intendeva le bilellette del leveraggio del mono. La RR essendo più allla della std ha un cavalletto più lungo. Di conseguenza è normale che tu faccia più fatica a issarla su. Per il gommino deve guardare la mia.
ciao suki, perchè non posti la foto? sono interessato anch'io. notte, josé
Inviato: mercoledì 12 marzo 2008, 22:53
da Gianlu-Gianlu
Ho fatto le foto stasera ma non si vede una mazza...........se ho tempo ci riprovo domani

Inviato: mercoledì 12 marzo 2008, 23:41
da eliele
Avevo già pensato di scambiare il mono del RR con quello della STD, ma pensavo di farlo più in là. A questo punto, se devo prendere le biellette del RR, quasi quasi mi conviente anticipare lo scambio.
Grazie a tutti quelli che posteranno una foto del braccetto del cavalletto
Ciao
Inviato: giovedì 13 marzo 2008, 8:24
da Gianlu-Gianlu
Inviato: giovedì 13 marzo 2008, 14:37
da eliele
Grazie Gianlu

efficiente e puntuale come al solito
Curiosità: stamattina sono andato e tornato da Catania (circa 200 km): è stata una goduria, ma avverto la differenza con forcelle e mono del RR (oltre ad avvertire una netta differenza di guida senza il biconico: fortuna che sta arrivando): penso proprio che li sostituirò al più presto (cioè quando il mio meccanico sarà disponibile). A proposito: velocità di crociera 90-110 km/h (tranne dove ci potevano essere autovelox), motore liscio come la seta. Solo in un tratto "sicuro" senza traffico ho voluto provare la moto (ce l'ho da una settimana, ma l'ho usata solo in città): ho toccato i 220 km/h (e ancora andava) senza abbassarmi

(giuro non lo faccio più..

), con la moto piantata come una roccia. Ma la cosa più sorprendente è stata che GLI SPECCHIETTI NON SI SONO PIEGATI NEANCHE UN PO'

Ciao e grazie ancora
Ok, adesso che l'ho provata si torna ad andare piano 8)