Pagina 1 di 1
Forcella compromessa
Inviato: venerdì 14 marzo 2008, 12:23
da GDP
La scorsa settimana, dopo il consueto lavaggio a termine di un giro, mi sono accorto che su una delle due granitiche forcelle da 50 c'erano punti di ruggine.
Ad un controllo più accurato ho notato delle vere e proprie bolle nella parte alta dello stelo in zona non operativa (sotto la piastra inferiore).
La cosa mi ha allarmato anche perchè rimangono pochi giorni al termine della garanzia.
Visitato il concessionario di zona ha aperto la procedura di sostituzione in garanzia; vi farò avere gli sviluppi quanto prima.
Mi chiedevo se questo è un caso isolato e (s)fortuito oppure è capitato anche ad altri......
Ciao, GDP
Inviato: venerdì 14 marzo 2008, 14:27
da teuz74
che io sappia tu sei sfortunatamente il primo. La buona cosa è che sei ancora in garanzia per cui la sostituzione delle forcelle mi sembra d'obbligo
Inviato: venerdì 14 marzo 2008, 18:48
da Sting AB
...credo tu sia il primo...corri al primo conce aprilia e fattele sostituire nuove di zecca

Inviato: mercoledì 9 aprile 2008, 9:38
da GDP
Lo stelo è stato sostituito in garanzia e con l'occasione, l'ottimo meccanico della concessionaria di Pisa (si chiama Maurizio) ha anche effettuato una regolazione più rigida.
Non conosco i dettagli dell'intervento ma adesso l'anteriore mi da più sicurezza e legge meglio la strada.
bye GDP
Inviato: mercoledì 9 aprile 2008, 9:47
da Rayman
Grande serietà da parte dell'azienda che ti ha riconosciuto la garanzia. Complimenti.

Inviato: venerdì 11 aprile 2008, 17:17
da GDP
Ho viaggiato molto e conosco bene americani, inglesi e tedeschi.
Gli
americani avrebbero fatto causa per un vizio progettuale

richiedendo un rimborso in denaro.
Gli
inglesi non se ne sarebbero mai accorti ma se per caso si accorgessero richiederebbero la sostituzione anche oltre il limite di garanzia 8).
I
tedeschi non concepiscono la difettosità meccanica (n.d.r. solo per i mezzi non tedeschi) e avrebbero richiesto la sostituzione di tutto il mezzo
Gli
italiani si stupiscono invece che interventi in garanzia vengano riconosciuti

.

Inviato: venerdì 11 aprile 2008, 18:51
da D@rione
GDP..... chi è il conce?
Inviato: venerdì 11 aprile 2008, 21:25
da bluethunder
credo si tratti di Parra a Pisa - San Giuliano Terme. Il Capo Officina, Maurizio Baglioni, è veramente in gamba.... un pilota, un "filosofo" della moto....organizza (insieme ad amici Ingegneri, Chimici e Medici) un Corso veramente bello (al quale mi sono iscritto), non solo per l'aspetto tecnico, ricco di spunti e riflessioni... per averne un 'idea, sia del corso
http://www.biketrainer.it/
che della personalità dell'organizzatore
http://www.biketrainer.it/ExtraPages.asp?sez=80.....
Una delle ultime lezioni sarà tenuta da Alex Bellucci, credo ben noto ai frequentatori di AOTR e dintorni.....
Inviato: lunedì 14 aprile 2008, 10:58
da GDP
Confermo quanto sopra descritto da Bluethunder.
Quest'anno per ragioni di tempo non sono riuscito ad iscrivermi, ottima iniziativa.
p.s. conosci anche il medico psicologo del team ??!!
Ciao, GDP
Inviato: lunedì 14 aprile 2008, 11:39
da bluethunder
GDP: non c'ero alla prima "lezione".. ma credo di sapere chi sia... un Collega ... un pò (di poco) più anziano....
Inviato: martedì 15 aprile 2008, 14:17
da GDP
Esatto !!
Prima o poi I catch you
p.s. stasera lezione di cambio olio e filtro!!
GDP
Inviato: mercoledì 16 aprile 2008, 21:15
da bluethunder
GDP, nei giorni scorsi avevo visto in Officina una Capo nera, con parafango ant e copricatena in carbonio....era la tua?
Inviato: venerdì 18 aprile 2008, 10:22
da GDP
Si era la mia.
Immagino fosse sulla tavola operatoria a cuore aperto
GDP--
Inviato: domenica 20 aprile 2008, 18:23
da bluethunder
...no era in post-intensiva....