Rottura vite morsetto perno ruota anteriore!!

Telaio, freni, sospensioni, assetti
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Rottura vite morsetto perno ruota anteriore!!

Messaggio da capopaolo »

Ciao ragazzi, ieri, sono andato a cambiare le gomme alla moto, e dopo averla lasciata un'ora dal gommista di fiducia :evil: :evil: , sono tornato a prenderla, e con molto disappunto, il gommista mi ha detto che una delle 4 viti del perno ruota anteriore era rotta :nero: :nero: :nero: , facendomi vedere il moncone della testa della vite e la parte finale della filettatura rimasta nella sua sede.
Dicendomi che potevo andare via tranquillamente, ho pagato, l'ho salutato, e me ne sono tornato a casa un pò preoccupato.
Voi che ne pensate di tale danno?.
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Rottura vite morsetto perno ruota anteriore!!

Messaggio da Gunny57 »

capopaolo ha scritto:Ciao ragazzi, ieri, sono andato a cambiare le gomme alla moto, e dopo averla lasciata un'ora dal gommista di fiducia :evil: :evil: , sono tornato a prenderla, e con molto disappunto, il gommista mi ha detto che una delle 4 viti del perno ruota anteriore era rotta :nero: :nero: :nero: , facendomi vedere il moncone della testa della vite e la parte finale della filettatura rimasta nella sua sede.
Dicendomi che potevo andare via tranquillamente, ho pagato, l'ho salutato, e me ne sono tornato a casa un pò preoccupato.
Voi che ne pensate di tale danno?.
Tranquillo anche io ho la subito la stessa rottura e vado avanti da ben 6 mesi nessuna controindicazione.
Un saluto
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...purtroppo devo dire pessimo comportamento del tuo gommista :bang: :
1: se avesse usaro una chiave dinamometrica non gli sarebbe successo :nono:
2: avrebbe dovuto risolvere il problema visto che lo ha causato lui, in questi casi si fa un piccolo buco nel moncone rimasto dentro e si avvita una vite con filettatura contraria in modo che a fine corsa continuando a stringere si svita il moncone :wink:
3: ti ha lasciato con il problema per la prossima volta e dovrai pagare il lavoro che altrimenti avrebbe dovuto farti gratis :assface:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Sting AB ha scritto:...purtroppo devo dire pessimo comportamento del tuo gommista :bang: :
2: avrebbe dovuto risolvere il problema visto che lo ha causato lui, in questi casi si fa un piccolo buco nel moncone rimasto dentro e si avvita una vite con filettatura contraria in modo che a fine corsa continuando a stringere si svita il moncone :wink:
3: ti ha lasciato con il problema per la prossima volta e dovrai pagare il lavoro che altrimenti avrebbe dovuto farti gratis :assface:

cosa aggiungere altro?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Ardocapo ha scritto:
Sting AB ha scritto:...purtroppo devo dire pessimo comportamento del tuo gommista :bang: :

cosa aggiungere altro?
Baccalato?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Digli che erano appena state strette ad 1 kg..............e se si fosse rotta avresti persa per strada.(ti assicuro che erano perfette)

Quindi ora forare in centro con una punta da 3-3.5 e poi toglie il resto della vite con un estrattore

Ciao Fiore
PS:SE è lo stesso che ha messo la loctite frenafiletti sulle pinze freno.........quando io metto il grasso ho capito tutto :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

Mai portare la moto al gommista..... un po' di pazienza quattro chiavi e si portano solo le ruote!!!

Tra l'altro fanno danno anke così :giullare: :giullare: :giullare: !!!
Il rapigatto.
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capopaolo »

fiore ha scritto:Digli che erano appena state strette ad 1 kg..............e se si fosse rotta avresti persa per strada.(ti assicuro che erano perfette)

Quindi ora forare in centro con una punta da 3-3.5 e poi toglie il resto della vite con un estrattore

Ciao Fiore
PS:SE è lo stesso che ha messo la loctite frenafiletti sulle pinze freno.........quando io metto il grasso ho capito tutto :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Esatto Fiore, è lo stesso gommiste.. :evil: :evil: :evil: , la prox volta mi cambi anche le gomme.....
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capopaolo »

fedro69 ha scritto:

cosa aggiungere altro?
Baccalato?[/quote]

:oops: :oops: :oops:
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capopaolo »

ILGATTOPUZZONE ha scritto:Mai portare la moto al gommista
E' vero Luca, portarla solo da Fiore......
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

capopaolo ha scritto:
ILGATTOPUZZONE ha scritto:Mai portare la moto al gommista
E' vero Luca, portarla solo da Fiore......
:roll: ....se me la tengo non è escluso che il prossimo tagliando....

Comunque io le ruote le tiro giù da me con chiavi e dinamometrica, vado dal gommista e gli punto un uzi mentre sostituisce le gomme :giullare: :giullare: :giullare: ...

Poi rimonto il tutto seguendo alla lettera l'esauriente manuale uso e manutenzione e visto che ci sono do anke una bella pulita alle parti che maneggio... un po' impegnativo ma appagante e si ottengono buoni risultati :wink: ....

Paolo visto che la tieni direi di mettere su un paio di marmitte decenti :ridi:

.... :oops: lo so era meglio che stavo zitto......
Il rapigatto.
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capopaolo »

ILGATTOPUZZONE ha scritto:
Paolo visto che la tieni direi di mettere su un paio di marmitte decenti :ridi:

.... :oops: lo so era meglio che stavo zitto......
:zitto: :zitto: :zitto: Mi è arrivata una mail tentatrice da parte di Stefano B......... :roll: :roll: :roll:
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Perchè non me la giri... chissa che non cambio idea... :lol:
Il rapigatto.
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

quando mi cambiano le gomme, io sto li e gli passo le stampe con i valori di serraggio ripresi dal manuale... e se qualcuno si azzarda a dire che tanto lui ha 'mano' nel sentire la coppia di serraggio, rispondo che sulla sua moto/auto fa quel che vuole, sulla mia fa quello che dico io dato che pago....
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Cavolo ma ce ne vuole per spezzare la vite,ancora ancora spanare il filetto,ma rompere la vite.................... :o :o :o
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”