ruota a raggi

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
caposarge
NIUBBO
NIUBBO

ruota a raggi

Messaggio da caposarge »

Salve,

mi ritrovo con la ruota anteriore leggermente ovalizzata senza rottura di raggi. Camminando sento l'anteriore "saltellare" a bassa velocità e in maniera molto fastidiosa.
Secondo voi và fatta un'operazione sui raggi o sostituito tutto il cerchio ?
Avete avuto esperienze del genere? QUanto costa un cerchio? e poi è facile da trovare?

Grazie
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Sicuro che non sia la gomma?? No perché ovalizzare un cerchio, che io sappia, ce ne vuole....
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

secondo me prima di dare la colpa al cerchio ti converrà seguire il consiglio di d@rione, spesso le gomme fanno degli scherzi che non immagini.
poi farei controllare la ruota da un professionista, uno abituato a revisionare i cerchi appunto, e sono pochissimi quelli bravi, ma qualcuno accetta anche la spedizione del cerchio ed in dieci giorni dalla spedizione te lo ritrovi a casa già revisionato.
se poi dovessi essere sicuro dell'ovalizzazione, su ebay ci sono due cerchi posteriori in vendita, uno quasi nuovo a 299 euro in germania ed un altro, se ancora l'asta non è finita, lo trovi in spagna, sempre su ebay.
in bocca al lupo, josé
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

a meno che non hai beccato un marciapiede a 50kmh :roll:
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Quoto,prima le gomme e poi i raggi.
Se fosse il secondo caso ti consiglio di andare da un buon preparatore di MTB,sono rimasti gli ultimi a saper tirare bene i cerchi.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

..per esperienza personale...prova prima la gomma (come poi hanno detto tutti) altrimenti manda il cerchio da uno bravo...io conosco solo Scardino a milano che è veramente competente...io avevo trovato un artigiano della mia zona che ha risolto il mio problema...ma il primo mecca (ufficiale aprilia)che ci ha messo le mani ha peggiorato notevolmente le cose ..praticamente era inguidabile... :evil: :evil: :evil:
caposarge
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da caposarge »

Sigh Sigh !!!!!! La ruota in questione è l'anteriore.
Le gomme sono nuove (tourance) e portata da un gommista serio, con la lampada stroboscopica mi ha fatto vedere l'ovalizzazione del cerchio. Ora ho il problema di dove portarlo a revisionare in zona Roma-Lazio. Oppure sostituire tutto il cerchio ma il costo..........
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

caposarge ha scritto:Sigh Sigh !!!!!! La ruota in questione è l'anteriore.
Le gomme sono nuove (tourance) e portata da un gommista serio, con la lampada stroboscopica mi ha fatto vedere l'ovalizzazione del cerchio. Ora ho il problema di dove portarlo a revisionare in zona Roma-Lazio. Oppure sostituire tutto il cerchio ma il costo..........
scrivimi o chiamami al cellulare: 33I36O4387
c'è un cerchio in vendita usato che ancora non ha superato i 100 euro.
anche a quest'ora se ci sei, oppure domattina.
oppure cerca un buon artigiano che sa centrare i cerchi delle biciclette, mtb, ce ne sono veramente bravi, anche a roma se non ricordo male. un mio vecchio conoscente risolse da loro un problema quasi irrisolvibile, secondo il mecca ufficiale.
un abbraccio, josé
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

caposarge ha scritto:Sigh Sigh !!!!!! La ruota in questione è l'anteriore.
Spediscilo a scardino che te lo rimette perfettamente a posto............il forum è pieno di info a riguardo :roll:
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”