Brembo: Serie Pasticche Freni Ant. (2) + Post. = 60 Euro?

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Brembo: Serie Pasticche Freni Ant. (2) + Post. = 60 Euro?

Messaggio da Moma »

Ciao a tutti.

Il mio mitico abituale fornitore di autoricambi (che non si disdegna di tenere in magazzino o di ordinare anche qualcosa di motociclistico, appena comprato Castrol Chainwax che é favoloso), mi ha dato la serie completa delle pasticche freni Brembo per la Capy che aveva richiesto qualche tempo fa al rappresentante.

Non ho ancora bisogno di cambiarle (solo 4.000 km. all'attivo) ma qualcuno può dirmi se rispetto ai prezzi ufficiali "Aprilia" c'è un vantaggio?

In fondo sono gli stessi materiali: VANTAGGIO DELLA MOTO ITALIANA: mai trovate, per la mia Honda, pasticche originali marchiate Nissin.

Ciaooooo

Moma
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

MOMA...

Messaggio da abracchi »

IO ho pagato da Luigi di Ariccia solo le posteriori 30 euro, così ..certamente..... 60 euro per tre paia di pasticche è ottimo.

Non vorrei sbagliarmi ma quelle anteriori viaggiano intorno ai 90 ...quindi...direi...

Caro MOMA perche non mi rimedi le pasticche anteriori al tuo prezzo che io le sto per cambiare ?? :wink:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Certo che si!!!

Messaggio da Moma »

Abracchi,

per me é un piacere!

Confermami soltanto che vuoi solo le due paia anteriori, e ad inizio settimana vado a vedere: peraltro, come immagini, é nella tua zona di lavoro.....

Se lo ritieni utile, possiamo vederci per questo "pit-stop"! :wink:

Ciao

Moma
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Non ricordo esattamente, ma mi sembra che Fiore mi abbia fatto per le Brembo anteriori 36+36 manodopera compresa (e aggiornata centralina)

Vanno maluccio....

Frenano poco all'inizio della frenata, a me non piacciono.
Credo che le originali costino la stessa cifra.

Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

prezzo pasticche....

Messaggio da pipo1961 »

da quello che si legge sul/sui forum e da quello che chiedono i motoricambi, il tuo fornitore ti ha trattato benissimo, io ho una domanda da farti; quello e` un prezzo di favore per te ?
P.S. puoi anche dirmi di farmi i cazzzzi miei :oops: , ma come diceva mio nonno:
io i cazzzzi miei li so, sono quelli degli altri che mi devo fare :D
ciao Moma :wink:
Ave CNisti
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Prezzo di favore, si, ma....

Messaggio da Moma »

Ti dico subito, non c'é problema.

Il tizio mi conosce da anni: tutto quello che ho casa di auto/moto (dal liquido antigelo alle catene da neve) é robba sua.

Poi, sai, a volte la simpatia conta... :D :roll: :D

Il prezzo é di favore, nel senso che se altri ne volessero (co' sta' crisi) gli farebbero un favore :P :P :P :P :P

Insomma, non credere che lui non ci guadagni: il giusto, gli altri ci stra-guadagnano.

Se interessa..... Zona Eur-Torrino, però. Oppure in occasione di qualche uscita...

DA ULTIMO: leggo da manuale officina in inglese (disponibile su ww.caporider.com) che in occasione del cambio pasticche devono essere sostituite le viti che sostengono la pinza.

MA VOI PENSATE CHE CE LE CAMBINO, AI TAGLIANDI???? :roll: :roll: :roll: :roll:

Ave CNisti

Moma
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Prezzi pasticche......

Messaggio da pipo1961 »

insomma, chi trova un Moma, trova un tesoro :D , intanto ti ringrazio per la disponibilita`, per ora le mie pasticche si devono ancora guadagnare il pane, cambiare le viti? noooooooooooooooon ci credo neanche se lo vedo.

IO poi spero che l`occasione di qualche uscita capiti al piu` presto, tengo sottocchio USCITE DEL FINE SETTIMANA.

Pipo1961 colonia romana CAPONORD.
Ave CNisti tutti
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Tipo e dodici pasticche

Messaggio da PIPPINO »

Moma, scusa, potresti comunicarci i codici delle pasticche anteriori e delle posteriori?

Di che tipo è l'impasto?

OH! chiaramnte per approfittare, noi di Roma potremmo acquistarle ai quei prezzi così competitivi? se no, per ovvie ragioni di opportunità, noproblem, amici più di prima.

PIPPINO
citte
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da citte »

Con tutte le volte che l'hai scritto Moma avrà sicuramente capito :D :D
Cmq , io di pastiglie ne ho cambiate :cry: e sempre pagate 90 soldi (solo le ant.) :cry:
Se vanno bene come le originali ne compro una vagonataaaa
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Tipo e dodici pasticche

Messaggio da Moma »

PIPPINO ha scritto:Moma, scusa, potresti comunicarci i codici delle pasticche anteriori e delle posteriori?

Di che tipo è l'impasto?

OH! chiaramnte per approfittare, noi di Roma potremmo acquistarle ai quei prezzi così competitivi? se no, per ovvie ragioni di opportunità, noproblem, amici più di prima.

PIPPINO
Il mio amico le da' a tutti i miei amici, ci mancherebbe :D

Scherzo, Pippino, so che non hai il dito "tremens", ma oggi il sito dava un po' di problemi. :wink: :wink: :wink:

Veniamo alle disquisizione prettamente tecniche:

Descrizione della merce:

Pasticche Anteriori
Una busta sigillata per ogni coppia, sul trasparente il numero: 107527010
Sulla pasticca, la dicitura "FERIT I/D 45OFF"
più in basso il mitico marchio Brembo,
ancor più' giu' il numero " 07.5270"

Pasticche Posteriori
Solita busta sigillata (dimenticavo, marchio e scritta Brembo in rosso), sul trasparente il numero: 107694911
Sulla pasticca, "FERIT I/D 45OFF"
più in basso il mitico marchio Brembo,
ancor più' giu' il numero " 07.6949.20"

(Aho' non vorrete che posto le foto, vero?) :D :D :D

Ora consentitemi il Beneficio di Inventario finché le graziose natiche di qualcuno di noi CNisti non saranno certe di essere state frenate da codesto (risparmioso) materiale, me compreso che ancora freno con quelle di fabbrica....

Pippino, credo trattarsi di materiale ceramico, per quel prezzo.....

Io non ho problemi a procurarmene altre, dipende dal Vostro spirito di....... esplorazione

Saluti.

Moma

In punto, visitando www.sbs.dk, ho avuto conferma che - almeno per quanto concerne la "forma" - le pasticche sono inequivocabilmente per la capy: infatti alle pagine
http://www.sbs.dk/images/mc/pa_pdf/674.pdf
http://www.sbs.dk/images/mc/pa_pdf/730.pdf

potrete ammirare splendidi esemplari, quasi a grandezza naturale, di cio' di cui trattiamo.
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Delirio tremens

Messaggio da PIPPINO »

Moma, Grazie per le sigle, il sio mi ha fatto vedere i sorci verdi e mi dava continuamente errore, invece il messaggio lo prendeva e come!

Be! mi dispiace aver occupato tanto spazio, ora verifico le sigle poi relaziono.

PIPPINO
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Delirio tremens

Messaggio da Moma »

PIPPINO ha scritto:Moma, Grazie per le sigle, il sio mi ha fatto vedere i sorci verdi e mi dava continuamente errore, invece il messaggio lo prendeva e come!

Be! mi dispiace aver occupato tanto spazio, ora verifico le sigle poi relaziono.

PIPPINO
Nulla, Pippi', era che Luca ci stava preparando sto' bel sito tutto per noi, e c'é stato qualche piccolo disagio.

Grazie per la verifica, io vi aggiorno confermando che oggi ho visto il ricambista e ha detto.... NON C'E' PROBLEMA!!!!!, quante ne volete stesso prezzo :D

Tra l'altro, afferma che l'articolo é in comune con altre bikes (Ducati, pare) che utilizzano lo stesso impianto pinze freni (che pensavate, che era un'esclusiva Aprilia? :wink: )

Ed oggi ha aggiunto che uguali uguali ci sono anche in serie "grigia" (c.d. racing... ma facciamo un passo alla volta per favore...)

Con l'occasione, perché secondo voi il libretto officina CN dice in neretto che nel cambio pasticche devono essere sostituite le viti di fissaggio? Prudenza, eccesso di sicurezza? Rischio di rottura? Comunque una concessionaria Aprilia da me interpellata al riguardo dice "mai avuto 'ste viti in magazzino" e pertanto lì 'sto cambio non lo fanno (la concessionaria é sempre quella di cui al topic "primo tagliando"). Ed ancora, ma si devono proprio smontare le pinze anteriori, per cambiare i "pads", non ci si riesce "da sotto"?

Saluti.

Moma
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

Magari sono viti autobbloccanti :roll:
cio` provato, ehh, volevo partecipare.

Ave CNisti
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Verifica codici

Messaggio da PIPPINO »

Ok Moma,

per precisione devo dire che nessuna Ducati monta le nostre pinze anteriori, solo quella posteriore è di massima la stessa pinza e quindi si possono montare le stesse pastiglie, ma questo vale anche per la pinza posteriore RSV.

I codici corrispondono a pastiglie con impasto di tipo organico (il più comune).

Per le posteriori si possono utilizzare anche i codici: 07694910 - 07694912
(la prima cifra 1 è un suffisso, credo).

Chiedi per favore il prezzo delle sinterizzate, codice: 07BB03SA.

Per i bulloni, non li cambia nessuno, non avrebbe senso, l'unica cosa da fare è sostituirli dopo 3 o 4 cambi di pastiglie se si rovina la testa (il materiale di cui sono fatti non è prorio il massimo).

La pinza la devi smontare per forza per la sostituzione delle pastiglie, sia le anteriori che la posteriore.

Grazie ancora

PIPPINO
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Ciò che Pippino chiede, Pippino ottiene.....

Messaggio da Moma »

Pippino,

grazie per le necessarie informazioni sulle "pinze".

In segno di ringraziamento :wink: :wink: :wink: ,

eccoti il prezzo "finito" di quelle codice 07BB03SA:

Euro 31,00 (un solo paio, ovviamente). L'articolo non é disponibile al negozio di autoricambi che conosco, ma é in magazzino Brembo in Roma (due/tre giorni max per averle materialmente).

Per il momento é tutto.

Saluti Moma
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”