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FRENO POSTERIORE HELP !!!
Inviato: venerdì 16 gennaio 2009, 23:01
da adrycorio
Ciao ragazzi,
sicuramente ne avete già parlato in altri topic ma...che potete consigliarmi per potenziare il freno posteriore??
Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.

Inviato: venerdì 16 gennaio 2009, 23:50
da Giampaolo
Io ho montato queste...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0320278092
Poi ho modificato la posizione della pompa ........
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=150
ho sostituito l'olio ....spurgato bene e frena benissimo !!!!
Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 0:09
da Moma
Altra utile modifica (certamente semplice) é quella di sostituire il tubo di gomma con uno in treccia aeronautica.
In ogni caso, maggiorare la frenata dietro (con il peso della CN) vuol dire anche scaldare maggiormente i materiali e provocare un fading prematuro, soprattutto se ci dai dentro scendendo da strade di montagna. Non vorrei essere male internpretato, ma il freno dietro é più uno stabilizzatore che altro. Non parliamo poi del freno post della Tuono...

Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 0:15
da Maltese
Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 0:57
da Moma
Noooooooooooooo ROby....
quello é un appoggino tipo Harley Davidson con pedane allungate

Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 8:51
da BOBo
Sempre a lamentarsi eh

Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 9:01
da bugio
Io ho risolto i problemi al freno posteriore.
Tubo treccia corto e diretto, liquido freni dot 4 cambiato spesso, pastiglie organiche.
Frena benissimo anche usandolo con decisione.
Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 17:29
da adrycorio
OOOOOHHHHHHH.....GRAZIE FRATELLI!!!!
Comunque ho montato i tubi treccia, dot4, e pastiglie organiche.....ma questa estate il pedale affindava cmq. Ecco perchè chiedevo se qualcuno aveva apportato quaklche modifica utile al freno post.
Altri che possano dire qualcosa??

Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 17:42
da teuz74
la mia è forse la modifica più estrema.
Ho cambiato tutto tranne la pinza.
Tubo in treccia
Disco Braking
Pompa Discacciati da 14
Pastiglie sinterizzate della Tuono 06 (originali Aprilia, costano un botto ma mordono davvero bene in questa configurazione)
Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 18:06
da Moma
adrycorio ha scritto:OOOOOHHHHHHH.....GRAZIE FRATELLI!!!!
Comunque ho montato i tubi treccia, dot4, e pastiglie organiche.....ma questa estate il pedale affindava cmq. Ecco perchè chiedevo se qualcuno aveva apportato quaklche modifica utile al freno post.
Altri che possano dire qualcosa??

Altro dire non saprei, se non che non c'é modifica che tenga se ci si attacca al freno, in discesa, come un gatto attaccato all'albero
le temperature estive poi certamente sono un ulteriore elemento da valutare nell'insieme.
Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 18:41
da l'estremo
Io lo uso per correggere le traiettorie. In ogni caso purtroppo il mio posteriore non ha intervento alcuno. Come se tirasse aria da qualche parte. Però ho già fatto due spurghi e non ho trovato più di tot aria dentro (almeno non come sembrerebbe essercene). La mia ha l'ABS. Non so se la posizione dei tubi che girano molto vicini al motore influisca sul fading. I tubi sono quelli di serie e quidi sono equivalenti ai tuni in treccia. Effettivamente su una moto così, non avere il freno posteriore un pò mi infastidisce
Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 19:46
da caponord63

ecco perchè ti porti dietro tutte quelle scarpe..........
