solita indecisione sulle gomme....

Telaio, freni, sospensioni, assetti
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

solita indecisione sulle gomme....

Messaggio da xrv »

Sono in procinto di cambiare le gomme e come ogni volta sono fortemente indeciso….ho letto i vari post e sono ancora più confuso. :o
Sono indeciso tra:
Continental Trail Attack
Michelin Anakee 2
Metzeler Tourance EXP

Io per anni (prima con L’Africa Tween) poi con la CN ho montato le Metzeler, soprattutto perché facevo tanti km/anno e con tutte le condizioni atmosferiche.
Poi ho cambiato con le Anakee (1), ma non ho notato poi tanta differenza. Ovviamente non conosco le Anakee 2 , nè le muove Metzeler.
Il mio stile di guida normalmente è tranquillo (in coppia), mentre da solo mi piace piegare, anche se in realtà non sono un patito della velocità (cerco più il misto che i curvoni veloci).
E’ anche vero che la moto la uso in questi ultimi tempi, sempre meno per turismo e più per un impiego cittadino o per divertirmi (quando posso) per alcune ore alla ricerca di percorsi possibilmente con curve.
Ogni tanto faccio anche qualche sterratino tra Slovena e Croazia.
Per chi le ha provate, le Continental precludono l’uso nello sterrato????

Capisco che le gomme sono individuali e devono rispecchiare il proprio stile di guida, ma se c’è qualcuno che si riconosce nel mio stile di guida, mi illumini con le sue esperienze.....

Grazie e ciao :lol:
lamps
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Re: solita indecisione sulle gomme....

Messaggio da bikelink »

intanto quello so... : le nuove tourance si consumano decisamente prima...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Le gomme vanno provate tutte,poi ti fai un'idea di quella che preferisci. :wink:
Durata kilometrica a parte,secondo me è una scelta troppo soggettiva.
Secondo me....
Saluti
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Io l'anno scorso, dopo vari treni di Tourance, ho montato le EXP. Sono veramente un altro mondo rispetto alle vecchie, in curva la moto scende in piega velocemente ed è incollata all'asfalto, sono confortevoli.... ma come ho letto, se anche tu viaggi sempre in coppia e con valigie, si scalinano SUBITO!! Dopo 600 - 800 km. fatti , sentivo un rumore sui 70-80 km/h (che tra l'altro è la velocità che più o meno si tiene sempre), e non riuscivo a capire da dove venisse. Portato la moto dal gommista, mi ha confermato che la posteriore era scalinata e dopo aver telefonato al grossista questi gli ha confermato che la gomma purtroppo se si andava molto in due effettivamente si poteva scalinare. Cosa ti devo dire, dovevo lasciare la moglie ed i bagagli a casa e farli andare in auto?? Mah :evil: :evil: Sicuramente sono il primo e ultimo treno di EXP !!
Immagine Immagine Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Quoto BOBo... :wink: ma se proprio vuoi un consiglio... :giullare: le anakee 2.

Io ho preso la moto con le tourance montate, poi ho messo le anakee 2 e.... :salta: ed è stato un altro pianeta.

Ovviamente IMHO
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

Certamente la scelta è molto soggettiva
io sono tornato alle scorpion sync dopo le Z6
tra quelle che conosco per me sono
le numero 1 :wink:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

marioloc ha scritto:Io l'anno scorso, dopo vari treni di Tourance, ho montato le EXP. Sono veramente un altro mondo rispetto alle vecchie, in curva la moto scende in piega velocemente ed è incollata all'asfalto, sono confortevoli.... ma come ho letto, se anche tu viaggi sempre in coppia e con valigie, si scalinano SUBITO!! Dopo 600 - 800 km. fatti , sentivo un rumore sui 70-80 km/h (che tra l'altro è la velocità che più o meno si tiene sempre), e non riuscivo a capire da dove venisse. Portato la moto dal gommista, mi ha confermato che la posteriore era scalinata e dopo aver telefonato al grossista questi gli ha confermato che la gomma purtroppo se si andava molto in due effettivamente si poteva scalinare. Cosa ti devo dire, dovevo lasciare la moglie ed i bagagli a casa e farli andare in auto?? Mah :evil: :evil: Sicuramente sono il primo e ultimo treno di EXP !!
ecco fatto!!!! grazie mario, mi hai convinto e grazie a tutti ragazzi..... :wink:
tirando le somme ho notato più commenti positivi sulle Anakee 2...per cui ANAKEE!!!!!!! :salta:
ciao e lamps :D
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

Xrv,
se ti può interessare ieri ero da Puznar: 225 montate ed equilibrate.
Però...a pensarci bene, che ne dici di tentare uno di quei famosi GDA?
Sto anche considerando un acquisto sul web, prima però devo trovare qualcuno che me le monti a un prezzo decente.
Roby
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Leggete qua.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Roby el furlan 64 ha scritto:Xrv,
se ti può interessare ieri ero da Puznar: 225 montate ed equilibrate.
Però...a pensarci bene, che ne dici di tentare uno di quei famosi GDA?
Sto anche considerando un acquisto sul web, prima però devo trovare qualcuno che me le monti a un prezzo decente.
Roby
Ciao Roby,
Pusnar lo conosco bene, sono bravi ed economici :wink: . In passato sono stato più volte da loro.
Ora però vado alla Pneusystem xchè ho fatto amicizia con uno dei soci ed il prezzo alla fine è in linea..uguale o forse giusto un pò di meno ed è disponibilissimo...se ti serve in futuro fai un fischio....lo chiamo e lo avviso...per me e jekobay e comunque per le moto in genere ha un occhio di riguardo....
ciao e grazie
Immagine
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

GheGhe ha scritto:Quoto BOBo... :wink: ma se proprio vuoi un consiglio... :giullare: le anakee 2.

Io ho preso la moto con le tourance montate, poi ho messo le anakee 2 e.... :salta: ed è stato un altro pianeta.

Ovviamente IMHO
ciao GhrGhe, hai provato anche qualche sterrato? se si c'è differenza con le Tourance?
ciao
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

GheGhe ha scritto:Leggete qua.... :wink:
:oops:

Scusate mi ero dimenticato di aggiungere l'indirizzo.... :giullare:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=165
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

xrv ha scritto:
GheGhe ha scritto:Quoto BOBo... :wink: ma se proprio vuoi un consiglio... :giullare: le anakee 2.

Ovviamente IMHO
ciao GhrGhe, hai provato anche qualche sterrato? se si c'è differenza con le Tourance?
ciao
No, mai fatto sterrati con la capo, ma le anakee dovrebbero avere, sostanzialmente, le stesse caratteristiche delle tourance, essendo da enduro, cioè per off leggero... :wink:

Anche se la capo di leggero ha ben poco.... :giullare:

Mi sembra che il tipo di mescola delle Anakee 2, più morbida rispetto alle tourance, favorisca un uso stradale, arrivano in temperatura prestissimo, sul bagnato sono affidabilissime e la tenuta in piega è ottima.

Inoltre, nonostante la morbidezza, sembra che la durata delle gomme sia oltre i 10.000 km, ma questo lo saprò solo più avanti....
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

io ho sempre usato le Metzeler, notando netto miglioramento fra le Tourance classiche e le EXP nuove, poi amico che sul GS usava le Michelin Anakee preferendole alle Tourance, mi ha consigliato di mettere quelle che monta sulla nuova GS: Bridgestone BattleWing 501/502.
una spanna avanti ! :D
ottima tenuta, ma soprattutto notevolmente migliorata l'agilità, tanto che all'inizio avevo un certo timore x la velocità con cui scendeva in piega e che con le Tourance EXP non avevo.
unico handicap è che nonostante abbia fatto solo 1700km con queste, mi pare abbiano durata inferiore alle Metzeler o Michelin, con cui in genere faccio 8/9.000 km senza mai arrivare ad avere la gomma piatta e vedere le tele.
il costo è allineato, di listino costerebbero addirittura meno ma poi gioca la scontistica che ha il gommista, che sulle Bridgestone è inferiore. A Milano da Moro Gomme 250 montate.
lamps
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
cla76
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cla76 »

Nessuno sà come sono le nuopve Pirelli scorpion trail?
Perchè anche io viaggio sempre in due e sia metzeler che michelin si scalinano parecchio!!
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”