GOMME & GOMME

Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da mannion0 »

Per vostra esperienza i pneumatici bimescola conferiscono grip e sicurezza migliori rispetto alle mono mescole?
Avatar utente
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 18:03
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Località: A est di Panigale, a sud di Noale (Bologna)

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Andrea66 »

mannion0 ha scritto: Per vostra esperienza i pneumatici bimescola conferiscono grip e sicurezza migliori rispetto alle mono mescole?
Ciao. La "teoria" dice che la zona centrale offre una durata maggiore mentre la spalla offre una tenuta migliore in appoggio.
LA "mia" pratica diche ce in curva non ho avvertito un grosso miglioramento, e nemmeno in durata nella zona centrale.
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da phoenix78 »

concordo con te dario in tutto. anche io ho preso altro per via della scarsa reperibilità delle originali. in passato ho montato le anakee 2 ma un passaggio buttato. pochi km e tutto il resto uguale. insomma se non fai giri al centesimo in pista io credo che il manico faccia sempre la differenza su strada. qualunque gomma monti. io con le originali, vecchie e usate struscio le scarpe quindi chiunque può montare qualunque gomma e arrivare al suo limite credo
in virtù di questo, ho deciso di scegliere la gomma più duratura e tutti dicono siano le pilot road 4. non mi piacciono esteticamente però, a dirla tutta.
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da ELBANO »

phoenix78 ha scritto: in virtù di questo, ho deciso di scegliere la gomma più duratura e tutti dicono siano le pilot road 4. non mi piacciono esteticamente però, a dirla tutta.
Non è solo la gomma piu duratura..assieme alle conti road attack 2 evo...è anche la più" sportiva"

Elbano
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da phoenix78 »

davvero? questo non l'ho letto. mi ha poi incasinato la differenziazione in tre modelli
sono molto soddisfatto allora sulla carta. le hanno spedite oggi. vediamo quando arrivano
proverò a recensirle meglio ma ci vorrà del tempo, la moto sta per andare in clinica
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da ELBANO »

Io le monto la prossima settimana...
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da phoenix78 »

appena arrivate. dot 4316 e 0317
prezzo ottimo, gomme appena fatte. ottimo venditore
la spedizione è stata lunga ma c'erano le feste di mezzo quindi nessun problema proprio
consigliatissimo
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da mannion0 »

Ottimo feedback, grazie 1000
Avatar utente
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 18:03
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Località: A est di Panigale, a sud di Noale (Bologna)

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Andrea66 »

phoenix78 ha scritto: ... insomma se non fai giri al centesimo in pista io credo che il manico faccia sempre la differenza su strada. qualunque gomma monti. io con le originali, vecchie e usate struscio le scarpe quindi chiunque può montare qualunque gomma e arrivare al suo limite...
Finalmente uno che la pensa come me... :ok1:
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da phoenix78 »

gomme montate da quasi 300km. non posso fare una recensione con termini tecnici perchè non sono un esperto di gomme. quello che posso dire è che mi ci trovo benissimo, meglio di qualunque altra gomma montata. meglio delle originali, che comunque erano sempre le mie preferite, meglio delle anakee 2 e non ne parliamo delle 3. in particolare posso dire che la moto sembra molto più agile e che scende fin dove me la sono sentita di farla scendere senza incertezze, senza scalini e senza sembrare di cadere. niente da ridire sul feeling che danno e sulla sensazione di tenuta. ovviamente ho preso la pioggia e anche se non è inverno e non è un temporale non ho avuto paura su quel po' di bagnato che mi è capitato.
forse ci sono altri aspetti da valutare ma per ora voto 10 e lode considerando le aspettative sulla durata. vedremo i km effettivi e casomai daremo anche l'abbraccio accademico. hahahahah
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da mannion0 »

Ciao Sting,
Quali gomme hai montato?
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da gioroma »

il buon Giampy mi ha montato le Metzeler Tourance Next, ho fatto 40 km sabato mattina e 240 nel pomeriggio
insieme a una bada di :cn:
venivo dalle michelin anakee 3 con cui mi sono trovato bene.........
provo a fare una comparativa, parziale, visto i pochi km percorsi
la cosa che ho notato subito è stata la maggior maneggevolezza delle metzeler , la moto scende
in piega rapidamente, la tenuta è spettacolare e il rollio è praticamente nullo.
unica nota da verificare....................le anakee 3 sentivano poco le piccole asperità dell'asfalto,
queste metzeler leggono tutte le più piccole asperità.................... :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Neo »

Credo che la facilità a scendere in piega rispetto alle gomme vecchie non sia dovuta alla caratteristica della gomma in se, ma semplicemente al fatto che le gomme vecchie sono spiattellate e senti lo scalino... le nuove sono belle rotonde e scendono velocemente... è successo a me di notare una grande differenza dopo aver messo le stesse gomme che c'erano prima... [emoji6]
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Sting AB »

mannion0 ha scritto: Ciao Sting,
Quali gomme hai montato?
A quale post ti riferisci? Io da un anno e mezzo ho una Tiger 1050 e monto gomme stradali pure (Pirelli Diablo Rosso II) :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: GOMME & GOMME

Messaggio da phoenix78 »

Neo ha scritto: Credo che la facilità a scendere in piega rispetto alle gomme vecchie non sia dovuta alla caratteristica della gomma in se, ma semplicemente al fatto che le gomme vecchie sono spiattellate e senti lo scalino... le nuove sono belle rotonde e scendono velocemente... è successo a me di notare una grande differenza dopo aver messo le stesse gomme che c'erano prima... [emoji6]

beh neo, è ovvio che uno paragona nuovo con nuovo
nel senso che a memoria confronto il nuovo che ho ora con il nuovo di allora
certo sarebbe scorretto dire che queste nuove meglio delle anakee che ho smontato con 20mila km. io il mio giudizio l'ho dato in questo modo e anche se le anakee2 mi avevano soddisfatto mi pare di ricordare che scendevano benissimo fino ad un certo punto poi dovevo spingerle per andare oltre, non so se mi sono spiegato ma mimpare di ricordare che alcuni vedessero questo come un pregio in quanto funge da avvertimento. riconosco in questo una certa logica ma io ho un'altra filosofia nel guidare le moto.
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”