




Il mio problema è questo: mettendo la moto sul cavalletto centrale la ruota posteriore tocca per terra.


Come faccio a sapere con sicurezza se è partito?

Grazie

Ciaoooooooooo
Ciao...Sting AB ha scritto:Tranquillo, non è quello il sintomo che il mono è andatose hai il cavalletto centrale della CN standard e hai anche montato le biellette il forcellone aumenta l'escursione verso il basso e quando è in massima estensione arriva "quasi" a far toccare la gomma a terra... a quel punto basta che il pavimento non sia perfettamente piano, magari con un piccolo avvallamento proprio dove appoggia il cavalletto, per far toccare del tutto la ruota posteriore
a me che ho montato anche il mono della RR la ruota tocca praticamente sempre, manca un millimetro
Per sapere se è partito il mono devi comprimerlo con forza a moto ferma ed osservare la velocità di ritorno, se è troppo veloce e la moto "rimbalza" al termine dell'escursione le cose sono due: o hai la regolazione della frenatura idraulica in estensione troppo aperta oppure ti è scoppiato il monose invece ti riferisci alla rottura del sistema idraulico di precarico allora è molto più semplice perchè quando scoppia la manopola di regolazione gira a vuoto
Black02 ha scritto:intanto quando giri il manopolone senti se gira a vuoto oppure si indurisce.....se va a vuoto e andato il precarico in compressione....poi visivamente guarda mentre giri la manopola tra la molla e la testa in allumino se tt ok vedrai un pistoncino scendere....che comprime la molla...al massimo della compressione sarà di 15mm circa...
buon lavoro..
ps: ricorda che piu comprimi la molla e piu devi aumentare il freno in estensione altrimenti ti rimbalza