Da qualche tempo, in particolare al termine della frenata, sento in forte rumore proveniente dai freni anteriori.
Un meccanico, misurando con il calibro, ha rilevato uno spessore dei dischi che ha giudicato insufficiente e mi suggerisce la sostituzione dei dischi originali con dei Braking a margherita
Il meccanico aprilia, dice invece che è una vibrazione prodotta dal gioco tra pinze e pistoncini e dilasciare le cose come stanno
Apparentemente la frenata mi pare normale (domenica ho fatto lo Spluga e non ho notato perdite di efficacia)
Per la sostituzione dei dischi originali il concessionario mi ha chiesto 260 € a disco più iva oltre alla sostituzione delle pastiglie, mentre per i 3 Braking sembrerebbero bastare 750€ tutto compreso.
ah, dimenticavo, ora la caponord ha 60K
Che ne pensate?
grazie
sergio
dischi rumorosi a 60k.
- sergioenrico
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Re: problema in frenata

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- sergioenrico
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Grazie Sting
ci starò attento
sergio
ci starò attento
sergio
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ciao Sergio! Anche io di tanto in tanto sento "gridare" i dischi/freni anteriori... esattamente come l'hai descritto tu... io ho 68000 km e i dischi ancora in tolleranza.
Appena posso (leggi €...) montero' i Braking!
Appena posso (leggi €...) montero' i Braking!

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- antimo
- CURVO BENINO
Hai provato a verificare che non siano i nottolini dei dischi?

nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
- adrycorio
- PIEGO BENE
Sting AB ha scritto:750 euri? Cambia meccanico, il kit braking completo (3 dischi + 3 coppie di pasticche) costa intorno ai 500 euro, ma abbiamo appena fatto un GdA e il nostro grande Tonino
l'ha rimediato a 330 euro iva compresa...e mi riferisco ai dischi braking a margherita, flottanti e bicolore con pasticche sinterizzate 8)
Secondo te è ancora valido il GDA per i dischi braking di cui parlavi? Tonino riesce a trovare ancora il tutto a 330 euri?
Se puoi mi fai sapere?
Grazie.,

Adriano
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

- Tonino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: BMW R1200R
- Tel: +393881589677
Adry ti ho risposto sull post dedicato...adrycorio ha scritto:Sting AB ha scritto:750 euri? Cambia meccanico, il kit braking completo (3 dischi + 3 coppie di pasticche) costa intorno ai 500 euro, ma abbiamo appena fatto un GdA e il nostro grande Tonino
l'ha rimediato a 330 euro iva compresa...e mi riferisco ai dischi braking a margherita, flottanti e bicolore con pasticche sinterizzate 8)
Secondo te è ancora valido il GDA per i dischi braking di cui parlavi? Tonino riesce a trovare ancora il tutto a 330 euri?
Se puoi mi fai sapere?
Grazie.,![]()
Adriano
Ciao, tonino...
Ex Capodoglista ...
Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
- adrycorio
- PIEGO BENE
Visto grazie..toninobasso ha scritto:Adry ti ho risposto sull post dedicato...adrycorio ha scritto:Sting AB ha scritto:750 euri? Cambia meccanico, il kit braking completo (3 dischi + 3 coppie di pasticche) costa intorno ai 500 euro, ma abbiamo appena fatto un GdA e il nostro grande Tonino
Se puoi mi fai sapere?
Grazie.,![]()
Adriano
Ciao, tonino...
Ciao, Adry
Adriano Romano