Ciao a tutti,
vorrei (per favore) chiarimenti circa l'interasse di queste cacchio di biellette rr.Dieci minuti fa mi sono attaccato al telefono ed ho scomodato il GURU.In realtà mi ha risposto una gentilissima signora che mi ha fatto presente che le biellette dell'rr sono più corte e recano stampato un'asterisco su una faccia e da qua sono ricinoscibili immediatamente che sono le biellette originali Aprilia RR.Girando la domanda a Fiore non ho potuto sapere che interasse hanno queste.Io ho già le biellette RR ordinate l'altr' anno e con su l'asterisco stampato.Hanno un'interasse di 99 (novantanove) invece di 104 delle originali.Ho letto sul forum che l'interasse dovrebbe essere di 96 o 94.Dove sta l'inghippo??????
Viaggio sempre in 2 e spesso molto carico e al di la delle molle (ho la 150,160,175) mi interesserebbe alzare il posteriore ancora di 2-3 cm (tralascio i problemi di cavalletti,non mi interessa la cosa,la risolverò) senza sostituire l'ottimo mono Fg che ho.In queta maniera potrei usare una molla piu morbida ed anche carico non mi si stravolge l'assetto.(forcelle già sfilate ma meglio non esagerare...).
Domanda:
Queste biellette con interasse 96-94 me le devo fare,qualcuno di voi le ha prodotte o le vende o dove le posso trovare????
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Giotek
Ps- Sono tornato da poco con la mia compagna e "l'ordigno" da un bel giro.22 giorni St. Primus am Turnersee -Wiener Neustadt -Vysoke Tatry -Cracovia -Auschwitz -Vienna -Salisburgo -Innsbruck.....Firenze.5280 km di goduria con un mezzo eccellente.A proposito...ordigno è il nuovo nome di battesimo che Simona ha dato alla mia capo da quando ho montato le Leovince e la centralina,dice che quando apro...sembra scoppi una guerra!!!!!
ririribiellette rr
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Re: ririribiellette rr
Ho ancora una Caponord, di plastica
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Re: ririribiellette rr
Ciao Bobo,
non vedo il perchè dovrebbero bannarmi,ho letto tutti i post e in NESSUNO è scritto che l'interasse delle biellette RR è di 99.
Ho invece letto molta confusione e dati e impressioni soggettive e anche se utilissime non rispondono alla mia domanda.
Se pensassi ad una bielletta di 85 sarebbe sin troppo semplice prendere le originali con interasse di 104 e riforarle.9mm di quell'acciaio sarebbero più che sufficienti per quanto riguarda la sicurezza.
Ho chiesto (per favore) se qualcuno è a conoscienza dell'esistenza di biellette da 94-96 non di 85.
Accetto di essere bannato e mi scuso con tutti se è riportato in qualche post che l'interasse delle rr è 99.
Un abbraccio
Giotek
non vedo il perchè dovrebbero bannarmi,ho letto tutti i post e in NESSUNO è scritto che l'interasse delle biellette RR è di 99.
Ho invece letto molta confusione e dati e impressioni soggettive e anche se utilissime non rispondono alla mia domanda.
Se pensassi ad una bielletta di 85 sarebbe sin troppo semplice prendere le originali con interasse di 104 e riforarle.9mm di quell'acciaio sarebbero più che sufficienti per quanto riguarda la sicurezza.
Ho chiesto (per favore) se qualcuno è a conoscienza dell'esistenza di biellette da 94-96 non di 85.
Accetto di essere bannato e mi scuso con tutti se è riportato in qualche post che l'interasse delle rr è 99.
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Re: ririribiellette rr
In effetti in giro per il forum ci sono diverse discussioni NON risolutive circa la misura di queste benedette biellette...
Comunque io ho montato con soddisfazione quelle della RR originali e alla fine le ho pagate di listino Aprilia 18 euro la coppia se non ricordo male, quindi una cifra abbordabile anche solo per fare un esperimento...
Comunque io ho montato con soddisfazione quelle della RR originali e alla fine le ho pagate di listino Aprilia 18 euro la coppia se non ricordo male, quindi una cifra abbordabile anche solo per fare un esperimento...
Paracarro zen
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Re: ririribiellette rr
ciao a te e a voi,
non possono essere risolutive.Di per se ,staticamente,alzare il retrotreno non fa altro che cambiare il bilanciamento della moto.Dinamicamente potrebbe essere un casino,piccolo se alzi poco e fino a stravolgere il comportamento del mezzo se alzi parecchio.Nel secondo caso è impensabile non ritarare la forcella o meglio non cambiare almeno le molle.E' impensabile usare sul mono molle dure o abbastanza più dure delle originali (K13,5-13,8 Kg)se non perchè schiaccerai un po la moto al posteriore magari in due o con bagagli.Se alzi troppo il baricentro si alzerà e si sposterà in avanti e se hai sfilato le forcelle avrai a volte l'impressione di...cascare davanti alla moto.Guidando da solo perderai di trazione e se non hai una forcella che "tiene" avrai un trasferimento di carico all'anteriore che potrebbe essere pericoloso.
Voglio alzare la moto di quanto mi serve,per l'uso che ne faccio e cercando quel compromesso (bilanciamento)che mi permetta di "sentire" la moto in ogni frangente.
Ho fatto diversi esperimenti con questo gran mezzo,ho molle forcella Wirth,Hyperpro e originali modificate (provati olii da 12,5 a 20w).Molle mono K14-15-16-17,5 (mono FG)ed ho provato le Hyperpro per 6 mesi.Ho sfilato le forcelle,montato le biellette rr ed ho le idee abbastanza chiare del telaio della capo.Avevo chiesto se o dove reperire delle biellette da 94-96 perchè mi servono quelle.Poi si legge di tutto,anche delle cose che di per se sono stronzate gia sulla carta ma io credo sempre nella buona fede e che a volte si scrive col cuore e perchè la nostra impressione la sentiamo vera,giusta,comprovabile ma...in queste cose molto..molto..molto è soggettivo (e menomale!!!)
Giotek
non possono essere risolutive.Di per se ,staticamente,alzare il retrotreno non fa altro che cambiare il bilanciamento della moto.Dinamicamente potrebbe essere un casino,piccolo se alzi poco e fino a stravolgere il comportamento del mezzo se alzi parecchio.Nel secondo caso è impensabile non ritarare la forcella o meglio non cambiare almeno le molle.E' impensabile usare sul mono molle dure o abbastanza più dure delle originali (K13,5-13,8 Kg)se non perchè schiaccerai un po la moto al posteriore magari in due o con bagagli.Se alzi troppo il baricentro si alzerà e si sposterà in avanti e se hai sfilato le forcelle avrai a volte l'impressione di...cascare davanti alla moto.Guidando da solo perderai di trazione e se non hai una forcella che "tiene" avrai un trasferimento di carico all'anteriore che potrebbe essere pericoloso.
Voglio alzare la moto di quanto mi serve,per l'uso che ne faccio e cercando quel compromesso (bilanciamento)che mi permetta di "sentire" la moto in ogni frangente.
Ho fatto diversi esperimenti con questo gran mezzo,ho molle forcella Wirth,Hyperpro e originali modificate (provati olii da 12,5 a 20w).Molle mono K14-15-16-17,5 (mono FG)ed ho provato le Hyperpro per 6 mesi.Ho sfilato le forcelle,montato le biellette rr ed ho le idee abbastanza chiare del telaio della capo.Avevo chiesto se o dove reperire delle biellette da 94-96 perchè mi servono quelle.Poi si legge di tutto,anche delle cose che di per se sono stronzate gia sulla carta ma io credo sempre nella buona fede e che a volte si scrive col cuore e perchè la nostra impressione la sentiamo vera,giusta,comprovabile ma...in queste cose molto..molto..molto è soggettivo (e menomale!!!)
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