Tre pinze radiali 4 pasticche sulla Capo (foto)

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1196
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 14:24
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335
Località: Firenze

Tre pinze radiali 4 pasticche sulla Capo (foto)

Messaggio da giotek »

Tagiata la testa al toro,le mezze misure non mi piacciono.Ora potrò scendere il Plockenpass 20 volte in modo più sicuro.Lo so lo so devo allungare il tubo freno posteriore...magari domani.
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di giotek il giovedì 23 settembre 2010, 6:44, modificato 2 volte in totale.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it



ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Tre pinze radiali sulla Capo (foto)

Messaggio da bugio »

Senza compromessi ! :wink:

Onestamente dietro mi pare esagerato :o
Ammetto però che viaggio sempre solo.
Paracarro zen
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Tre pinze radiali sulla Capo (foto)

Messaggio da Giampaolo »

AZZZZZZZZ la prima moto al mondo con una radiale al posteriore 8) 8) 8) 8)
Avatar utente
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4250
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:10
Località: Pavia

Re: Tre pinze radiali sulla Capo (foto)

Messaggio da Maltese »

Non mi piace. :o

:specchio: :specchio: :specchio: :specchio: :specchio: :specchio: :specchio:

No, non mi piace... :dito:

:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

:lol:
Avatar utente
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1196
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 14:24
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335
Località: Firenze

Re: Tre pinze radiali sulla Capo (foto)

Messaggio da giotek »

Ciao tutti,
grazie Gianpaolo per avermi fornito diverso materiale,tanto lo so è questione di giorni poi...la radiale al posteriore la monti....la monti... e magari farai un supporto interamente in ergal.

Sull'egarato...forse perchè non si ha ben presente che frenare 110 kg in più o in meno non è proprio la stessa cosa.( nota bene che la moto è nata prevalentemente per questo)Come già detto ho montato questa terna di pinze perchè non voglio più pensare ai freni quando sono rimasto ..senza freni.4 pasticche si raffreddano meglio che 2,la superficie o il volume di queste radiali è almeno doppio rispetto ad una 4 pistoncini assiale ed anche la pinza raffredda meglio.Purtroppo è sempre una questione di maledetti soldi però queste pinze sono realmente migliori rispetto al 90% di altri prodotti sul mercato e montati di serie sulle moto.Se non si fa un'uso "pesante" della moto la radiale al posteriore si può evitare di montarla ma....non è che se ce l'hai la devi sfruttare tutta e sempre sei tu che decidi come e quando.

Un salutone
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it



ImmagineImmagine Immagine
ENRY68
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 132
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 9:51
Località: milano

Re: Tre pinze radiali sulla Capo (foto)

Messaggio da ENRY68 »

Complimenti.
Il supporto pensi di produrlo?
Avatar utente
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1196
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 14:24
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335
Località: Firenze

Re: Tre pinze radiali sulla Capo (foto)

Messaggio da giotek »

Complimenti.
Il supporto pensi di produrlo?


Ciao a te,
per produrre c'è già Gianpaolo e poi sarebbe un prodotto di nicchia,se ne venderebbero pochi pezzi.Ti garantisco che la radiale al posteriore è realmente portentosa,basta schiacciare poco e la moto si abbassa decisamente al posteriore.Se schiacci a fondo e con decisione la ruota si blocca anche a 70-80.Quando riavrò 40-50 kg di bagagli e in due sarà tutt'altra storia e questa pinza farà il suo lavoro decentemente.Frenando decisamente con davanti e dietro si ha un tangibile senso di sicurezza,la decelerazione è pronta e potente ed aiutato da una forcella ritarata al caso (ho molle Hyperpro e 40 mm di olio in più)(la casa raccomanda 240 mm io ne ho 200)mi sembra di rifrenare con il cbr 600rr.

Un salutone
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it



ImmagineImmagine Immagine
ENRY68
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 132
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 9:51
Località: milano

Re: Tre pinze radiali sulla Capo (foto)

Messaggio da ENRY68 »

Ciao,
era solo per info.
Ho già prenotato il supporto x la serie oro e penso che basti e avanzi.

saluti
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO
Messaggi: 683
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 14:50

Re: Tre pinze radiali sulla Capo (foto)

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

nella ktm adv montano la stessa pinza a 2 pistoncini anche dietro ma contate che il peso è molto inferiore rispetto alla caponord almeno la 950 ed ha una potenza impressionante il posteriore....
l'anteriore è + modulabile
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Tre pinze radiali sulla Capo (foto)

Messaggio da D@rione »

fiotek, ma l'ABS gliel'hai tolto ote oppure la tua moto ne è sprovvista? Così da "fuori" mi sembrava fosse ilmod 2004, forse mi sbaglio. Scsami per l'OT.

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO
Messaggi: 683
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 14:50

Re: Tre pinze radiali sulla Capo (foto)

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

D@rione ha scritto:fiotek, ma l'ABS gliel'hai tolto ote oppure la tua moto ne è sprovvista? Così da "fuori" mi sembrava fosse ilmod 2004, forse mi sbaglio. Scsami per l'OT.

Lamps

D.
se non lo scrivevi nemmeno ci facevo caso... x me lo ha levato lui... :wink:
Avatar utente
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1196
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 14:24
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335
Località: Firenze

Re: Tre pinze radiali sulla Capo (foto)

Messaggio da giotek »

Ciao Darione,
no.non ho tolto nulla,la mia l'abs non ce l'ha (modello 2005 produzione fine 2004).Se non piove e vieni anche tu a Massa in moto mi aggiungo alla comitiva (se non sei solo).Visto che mi hai dato la dritta sul manubrio e...mi hai fatto partire la scimmia...ti faccio provare la moto e mi dici se frena.Non so se per domenica avrò gia montato la pompa radiale ma un'idea su che cacchio ho combinato ti verrà ugualmente.Radiale al posteriore si,no,esagerata etc. etc.Quest'impianto l'ho fatto per frenare questo catafalco da 450 kg in ordine di marcia (250 moto,130 conduc+passeggero,25 benzina,40-50 kg di bagagli) perchè questa moto l'ho comprata per farci questo e non per andare a prenderci il gelato al Piazzale michelangelo.

Immagine
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it



ImmagineImmagine Immagine
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 20:36
Località: Carignano ( TO )

Re: Tre pinze radiali sulla Capo (foto)

Messaggio da Ligos »

Scusa, ma mica riesco a capire io e ? Hai le frecce deL 2004 e il muso del 2001? :o
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
Avatar utente
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1196
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 14:24
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335
Località: Firenze

Re: Tre pinze radiali sulla Capo (foto)

Messaggio da giotek »

Scusa, ma mica riesco a capire io e ? Hai le frecce deL 2004 e il muso del 2001?

Ciao Ligos,
hai visto bene,la mia capo sarebbe quella con il cupolino piccolo ma visto che questo è poco protettivo ci ho installato quello dell'orecchiuta.L'operazione è abbastanza semplice perchè la foratura è la stessa e ci torna pari pari ma mentre nel cupolino piccolo i fori sono di 12 mm su quello dell'orecchiuta questi sono di 9.Basta munirsi di un trapano e di uno svasatore (non di una punta di 12,rischieresti di rompere il cupolino) ed allargare i fori da 9 a 12 in maniera da poterci sistemare i gommini ed il gioco è fatto.Mi sembra di ricordare di aver pagato il cupolino orecchiuto un'ottantina di euro.

Ho provato anche la soluzione con un cupolino "originale" modificando quello dell'RT1200 ed adattandolo alla Capo,il lavoro non è venuto male ma con questo la moto sente un po di più il vento laterale anche se para molto il vento.

Immagine

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it



ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Tre pinze radiali 4 pasticche sulla Capo (foto)

Messaggio da D@rione »

Giotek... piccolo OT: domenica vengo in auto con il resto del GT (nessuno veniva in moto, quei bandoni), ma se tu vieni in moto mi porto il casco e la tua CN la provo volenteiri, sono proprio curioso!!! Altrimenti se ne riparla a primavera, che di km ne avremo da fare di sicuro!!! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”