cerchione anteriore non in asse????

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: cerchione anteriore non in asse????

Messaggio da Giampaolo »

giotek ha scritto:Pistone sgonfio scrive:
Ora la modifica(alla giotek) con le pinze brembo 4 pistoncini(non radiali)non si può fare...uffa....bisogna per forza rifare il supporto....


Scusa la mia ignoranza (non ho mai avuto un supporto pinza non radiale in mano) ma perchè non si può fare?
Questi benedetti supporti pinza per brembo oro con interasse di 65 vengono ad adattare il tutto sui supporti di 55 che ha la Capo.
Perchè non puoi spessorare i bulloni di attacco ai foderi forcella?
Mi sembra strano....come ti ripeto non ho mai affrontato il problema ma mi sa che sbagli.
(ora vengo ricoperto di cacca perchè la teoria cozza sempre con la pratica...si si vengo ricoperto..)

Giotek

Un grosso caloroso sincero augurio di buon anno a tutti.
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :zitto:
Avatar utente
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1196
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 14:24
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335
Località: Firenze

Re: cerchione anteriore non in asse????

Messaggio da giotek »

ciao a te e a tutti,
Gomma piatta scrive:
domanda:la pinza può lavorare leggermente disassata dal disco?tipo spostarla fuori 2 mm

Quando torni leggerai la risposta,io il 3 non so se ci sono.
No non può lavorare perchè il questo caso 2 millimetri sono off-limit.L'invito delle mie pinze radiali è di 8mm,in quelle di serie 7,8.5 millimetri è il disco per cui se centri perfettamente la pinza/disco ti rimangono 1,5 millimetri per parte,disassare di 2 mm vuol dire non poter nemmeno infilare la pinza sul disco.Se mi indicavi 2 decimi ti avrei risposto si.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it



ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: cerchione anteriore non in asse????

Messaggio da Albeggio73 »

scusate se riapro questo post...perdonatemi ma non riesco a capire se la ruota è spostata rispetto alle forche o il mozzo rispetto al canale del cerchio??? ...e poi una domanda ma i raggi delle vostre ruote si toccano ???
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: cerchione anteriore non in asse????

Messaggio da Giampaolo »

Albeggio73 ha scritto:scusate se riapro questo post...perdonatemi ma non riesco a capire se la ruota è spostata rispetto alle forche o il mozzo rispetto al canale del cerchio??? ...e poi una domanda ma i raggi delle vostre ruote si toccano ???

Ciao ! Il cerchio rispetto al mozzo è disassato ....mentre la distanza dei dischi rispetto alle pinze , e alle forcelle ,è identica , vedi disegno....

Immagine


Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: cerchione anteriore non in asse????

Messaggio da Albeggio73 »

Albeggio73 ha scritto:scusate se riapro questo post...perdonatemi ma non riesco a capire se la ruota è spostata rispetto alle forche o il mozzo rispetto al canale del cerchio??? ...e poi una domanda ma i raggi delle vostre ruote si toccano ???

Grazie Giampaolo ma questo è così proggettualmente cioè non si può modificare giusto??? cioè una volta tirati i raggi a dovere escono così punto. Giusto???

...Ma a voi ci sono dei raggi che si toccano tra loro ???
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: cerchione anteriore non in asse????

Messaggio da Giampaolo »

Albeggio73 ha scritto:

Grazie Giampaolo ma questo è così proggettualmente cioè non si può modificare giusto??? cioè una volta tirati i raggi a dovere escono così punto. Giusto???

...Ma a voi ci sono dei raggi che si toccano tra loro ???
Solo chi raggia il cerchio può e deve tenere presente il disegno.... se non lo sa , metterà il cerchio al centro rispetto al mozzo !!!! :nono: :nono:

I raggi toccano fra di loro !!!!! 8)
Avatar utente
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 320
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 7:35
Moto: BMW K1200GT
Località: Roma

Re: cerchione anteriore non in asse????

Messaggio da Albeggio73 »

Giampaolo ha scritto:
Albeggio73 ha scritto:

Grazie Giampaolo ma questo è così proggettualmente cioè non si può modificare giusto??? cioè una volta tirati i raggi a dovere escono così punto. Giusto???

...Ma a voi ci sono dei raggi che si toccano tra loro ???
Solo chi raggia il cerchio può e deve tenere presente il disegno.... se non lo sa , metterà il cerchio al centro rispetto al mozzo !!!! :nono: :nono:

I raggi toccano fra di loro !!!!! 8)
...Fiuuuuu fin qui tutto bene è grazie mille ... ultima domanda ho dei dubbi sulla direziobabiliata del canale avendolo segnato io solo dopo in base a delle delucidazioni ..ora guardando la moto da dietro ... la valvola del pneumatico posteriore ... è disessata dal centro del canale verso dx o verso sx guardando dagli scarichi????? :help: :mispiace:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: cerchione anteriore non in asse????

Messaggio da Giampaolo »

Albeggio73 ha scritto: ..ora guardando la moto da dietro ... la valvola del pneumatico posteriore ... è disessata dal centro del canale verso dx o verso sx guardando dagli scarichi????? :help: :mispiace:
viewtopic.php?f=26&t=37550&p=720363#p720363 8)
Avatar utente
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Località: Catania

Re: cerchione anteriore non in asse????

Messaggio da polaroid »

Giampaolo ha scritto:
Il cerchio rispetto al mozzo è disassato ....mentre la distanza dei dischi rispetto alle pinze , e alle forcelle ,è identica , vedi disegno....
Immagine
Molto interessante questa discussione...
Giampaolo puoi allegare anche le quote del cerchio posteriore? :ok1:
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”