Elenco di chi ha sostituito il Monoammortizzatore post.

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Avatar utente
paco74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 108
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2003, 2:00
Moto: Caponord 1.000 2002
Tel: 3357874054
Località: Civitanova Marche
Contatta:

Messaggio da paco74 »

Certo che siamo messi proprio bene con l'assistenza!!! :evil:

Io lunedì porterò la moto da un'officina autorizzata dopo che quella del concessionario ha fatto di tutto per costringermi a venderla....

Attualmente la mia CN '02 è completamente "scarburata" scoppietta in rilascio, consuma come una Ferrari ed ogni tanto stenta a partire... il tutto dopo l'aggiornamento alla centralina fatto a 10.000 km.

Spero che questo nuovo meccanico sia in grado di sistemarla se no dovrò trovare uno sfortunato a cui venderla e tornare su una Jap!!!!!!!

Tornando al problema del MONO.... la mia garanzia scade ad ottobre di quest'anno e non vorrei che viste le mie attuali scarse percorrenze il mono mi scoppiasse dopo la scadenza!

A questo punto mi chiedo cosa faccio?

- Chiedo all'officina di sostituire comunque il pezzo? (ma lo faranno)!

- Se mi scoppia dopo mando una lettera del legale ad Aprilia per farmelo rimborsare?

Voi cosa mi consigliate visti anche i rapporti che quanlcuno di voi ha con la casa madre (... di tutti i ns. problemi)

Paco
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1075
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
Località: Gaeta

Messaggio da ruotagrassa »

Lamps Bros!
Solo oggi ho saputo che al vecchio proprietario della mia CN è stato sostituito il mono in garanzia a circa 13.000Km. Difetto evidenziato: rottura del precarico dell'idraulica.
Lavoro effettuato a Formia dalla concessionaria Tatta in data che non conosco.
Ciao.
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
etvpsg
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 9:47

Rottura regolazione precerico

Messaggio da etvpsg »

Ciao A tutti a me si è rotto a 30000 KM la regolazione del precarico della molla. Ora sto decidendo se cambiare tutto o solo la regolazione.
Mi hanno chiesto 270 € per la regolazione
e 604 € per tutto il mono
Umberto
Porto San Giorgio (AP)
Avatar utente
paco74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 108
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2003, 2:00
Moto: Caponord 1.000 2002
Tel: 3357874054
Località: Civitanova Marche
Contatta:

Messaggio da paco74 »

Oggi sono andato a ritirare la moto dalla conc. cha doveva sistemarmi la centralina che causava grossi problemi di carburazione che avevano fatto schizzare i miei consumi anche a punte di 8 kmlt....

Quando ho portato la moto ho anche fatto srivere in accettazzione che ritenevo che ci fossero problemi al precarico dell'ammortizzatore posteriore anche se in verità non li avevo rilevati e....... NOTIZIONA.... L'Aprilia ha autorizzato la sostituzione del Mono post in garanzia quindi mi richiameranno quando arriva il pezzo per la sostituzione!

Avranno mica la coda di paglia!!

Meglio cosi mi sono tolto 600 euro dalla coscenza!


Ps. per quanto riguarda carburazione e consumi staremo a vedere!
Paco
Civitanova Marche
ETV 1.000 Caponord '02 & Scarabeo 500
Ex:
Piaggio Si
Aprilia Tuareg 125
Honda nx650 Dominator
YAMAHA TT600
Kawasaki ZZR 1100
Kawasaki ZR-7
ISLANDADR
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2004, 0:01

Messaggio da ISLANDADR »

Ciao, mi auguro che ad oggi ti abbiano riparato e restituito la moto.
Non so se ti può consolare ma anche a Motolido, però di Ostia ha la mia moto da 40 giorni e non ha ancora risolto il problema. Se vuoi saperne di più cerca Pegaso Tuscany Tibet si spegne in marcia.
Fammi sapere come è andata a finire, così saprò anche io quali sono i loro "normali"tempi di lavorazione.
Ciao e in bocca al lupo.
Risiedo a Roma, ho avuto Califfo de luxe, Testi, Suzuki dr 600, Suzuki dr 650 djebel, Pegaso 650, Pegaso Tuscany Tibet.
ISLANDADR
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2004, 0:01

Messaggio da ISLANDADR »

Ciao, mi auguro che ad oggi ti abbiano riparato e restituito la moto.
Non so se ti può consolare ma anche a Motolido, però di Ostia ha la mia moto da 40 giorni e non ha ancora risolto il problema. Se vuoi saperne di più cerca Pegaso Tuscany Tibet si spegne in marcia.
Fammi sapere come è andata a finire, così saprò anche io quali sono i loro "normali"tempi di lavorazione.
Ciao e in bocca al lupo.
Risiedo a Roma, ho avuto Califfo de luxe, Testi, Suzuki dr 600, Suzuki dr 650 djebel, Pegaso 650, Pegaso Tuscany Tibet.
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Messaggio da omer68 »

Eccomi qui...ora faccio parte anche io del club (a quanto pare molto grande) dei mono scoppiati....
Il mio ammortizzatore è "deceduto" domenica scorsa dopo aver percorso circa 43 mila km.
La mia moto è del luglio 2001.
E' successo così,di botto...solo la sera prima avevo fatto un giro con la zavorrina e non avevo riscontrato nessun problema (la regolazione funzionava normalmente) chissà forse avevamo mangiato pesante....

Ho portato la moto questo pomeriggio da un meccanico che ripara e istalla solo sospensioni,mi ha detto dopo aver guardato un po il mono, che senza smontarlo non può dirmi che cosa è successo esattamente e sopratutto se valga o no la pena ripararlo (esiste un kit di revisione della sachs).
Mi ha poi fatto una semplicissima domanda:che cosa hai intenzione di fare della moto? Se vuoi tenertela montaci sopra qualcosa di "serio" e completamente rigenarabile.
A suo parere infatti il Sachs montato come primo equipaggiamento non è che sia poi tutto questo gran che...
In questo periodo infatti in Sanremo ci sono ben TRE caponord con l'ammortizztore a terra!!

Visto che la moto ovviamente non è più in garanzia e che ho intenzione di tenermela ancora un po,mi sa che mi comprerò qualcosa di "serio".
Sciauz

Ps in Aprilia la vaschetta con la regolazione è disponibile,mentre il mono completo viene marcato come "critico"...
ex caponord, ora Honda crosstourer
Avatar utente
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 781
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2003, 1:25
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Località: Provincia di Treviso
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

eccomi nel club:

...cambiato il primo (e spero unico) mono post a 66.000 Km

Stava cedendo un po' alla volta, cambiato prodenzialmente prima che cedesse del tutto.

Uso esclusivamente stradale, spesso in due e con trittico di valige.
Non mi posso lamentare ha fatto il suo onesto lavoro, pur amettendo che ci sono ammortizzatori migliori :roll: ma anche più costosi :evil:
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
Anedar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2003, 0:44
Località: Roma

Messaggio da Anedar »

Andrea Cavani-Roma CN 2004 ABS

Attendo sostituzione del mono da circa12 giorni. Le notizie sono che il mono non è disponibile in Aprilia. Quindi l'offcina non è in grado di dirmi quando potrà essere sostituito.

Anedar
CN 2004 Obelix
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

Mono scoppiato martedì 17 maggio 2005.
:o
Quindi uscita nel Savonese andata a p.......e
Quindi ho chiamato il conce e non ha una moto sostitutiva.
Quindi non mi sa dire quanto tempo ci voglia.....
Quindi con la CN RR per ora ci ho fatto solo 30 km a esagerare.........
Quindi mi stanno girando alla grande..........
Speriamo bene....

Speravo di non postare mai in questa lista......
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Stefalco ha scritto:Mono scoppiato martedì 17 maggio 2005.
:o

Cazzarola Ste se abitavi kua da noi ti mettevo su il mio in 20 minuti e ripartivi alla grande.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Messaggi: 5935
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 23:40
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Località: Filago (Bg)

Messaggio da Topolinio »

Prenotato mono nuovo per sostituire l'esistente

Anno Immatricolazione luglio 2002

Km percorsi 13.300 (con me solo 3.200 acquista di seconda mano)

Non penso fosse completamente andato ma dopo innumerevoli prove di regolazione anche seguendo istruzioni Aprilia sentivo la moto molto "troppo" morbida soprattutto con passeggero e non sono uno smanettone.

Forse non era ancora scoppiato ma poco ci mancava....
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 9:52
Località: Massa

Messaggio da saurob »

paco74 ha scritto:Oggi sono andato a ritirare la moto dalla conc. cha doveva sistemarmi la centralina che causava grossi problemi di carburazione che avevano fatto schizzare i miei consumi anche a punte di 8 kmlt....
Ciao, io invece con consumi dell'ordine 9-10 km/l ci convivo da tempo.... mi hanno aggiornato la centralina, mi hanno fatto il CO e verificato la perfetta tenuta degli iniettori. Ti confermo che non sono uno che ama andare piano, lavoro sempre con il cambio e ho un pignone da 16. Anch'io quando era andata clamorosamente fuori CO avevo toccato punte intorno ai 7,5-8 km/l. In Aprilia mi hanno detto che questo motore, soprattutto nella versione senza sonda lmbda quando incomincia a superare i 30.000 km effettivamente inizia a consumare di più a causa di qualche problema a diverse guarnizioni di tenuta... così mi ha riferito un ispettore Aprilia..... a me mi sa tanto di..... già il termne generico guarnizoni di tenuta mi dimostra quanto poco competenti siano..
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

Mono scoppiato il 4 settembre 2005 con quasi 17000 km..........sostituito il precarico in garanzia il 16 settembre.

Ciao ciao
Ultima modifica di Stefalco il martedì 20 settembre 2005, 10:23, modificato 1 volta in totale.
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 9:52
Località: Massa

Messaggio da saurob »

Quanti km avevi al momento della rottura? Quindi non ti hanno sostituito l'intero ammortizzatore giusto?
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”